Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Back Focus Canon 50mm 1.2

Back Focus Canon 50mm 1.2

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Elopram
    Partecipante

Ciao a tutti, una mia amica ha comprato il sopracitato obiettivo: Canon 50 mm 1.2 Ho fatto un po’ di prove sia con la sua 400D che con la mia 40D ed i risultati sono molto simili ed evidenziano un back focus, di cui però non so stimare la gravità. [Le ho chiesto io di prestarmi l’obiettivo e la macchina per fare un po’ di foto, poichè provandola ieri, mi era sembrato (con le foto scattate) che il fuoco non fosse perfetto. Oggi l’ho messa sul cavalletto con angolazione 45°. La distanza del corpo macchina dal punto di messa a fuoco era di 65 cm. Questo è il risultato…. Vi prego, aspetto commenti e pareri [IMG]public/imgsforum/2008/400d1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/40d.jpg[/IMG]

rekmpfy
    Partecipante

L’obiettivo da te citato è della serie EF quindi studiato per i formati 35mm oppure digitali full-frame, montato sulle macchine con sensore ridotto può dare questi problemi. Le ottiche ef sono più corte rispetto alle ef-s. Ci sono tanti discussioni in merito ai problemi creati dalle ottiche ef montante su digitale con sezione ridotta.

Franco
    Partecipante

sembra lavorare in back focus, e su un f/1,2 è un vero peccato….

Originariamente inviato da rekmpfy: L’obiettivo da te citato è della serie EF quindi studiato per i formati 35mm oppure digitali full-frame, montato sulle macchine con sensore ridotto può dare questi problemi. Le ottiche ef sono più corte rispetto alle ef-s. Ci sono tanti discussioni in merito ai problemi creati dalle ottiche ef montante su digitale con sezione ridotta.

Canon indica come compatibili al 100% tutte le ottiche EF anche su fotocamere aps-C. Le ottiche EF hanno un tiraggio piu’ corto ma questo non pregiudica la precisione dell’AF su fotocamere APSC. La tecnologia EF è compatibile con tutti i corpi macchina che accettano questo tipo di ottiche compreso quelle di formato ridotto, infatti Sigma che non ha ancora acquistato la concessione della tecnologia EF da Canon, ha alcuni problemini di AF, ma non avevo mai sentito del problema che citi su ottiche canon….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX