- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da alex72.
-
AutorePost
-
Febbraio 7, 2011 alle 9:11 pm #1629453Deyan_50DPartecipante
Gentilissimi appassionati, purtroppo con la funzione “cerca” non ho trovato risposta, posseggo un 50ino della Canon 1.8 versione II cioè con baionetta e barilotto di plastica. Dopo varie foto “buttate” ho deciso di fare delle prove con colleghi universitari “canoniani” 🙂 e mi hanno parlato di backfocus.. mi sono sentita come dal medico quando ti diagnosticano una super-malattia-incurabile. Purtroppo tra lavoro e esami universitari i 7gg dall’ acquisto (regalino di Natale) sono belli che passati. Potrei mandarlo in assistenza e tentare la taratura visto che: ho già aggiornato il firmware della mia 50D e controllato se era possibile ottenere qualcosa con “Correzione illuminazione periferica”. Mi sento un po’ spaesata, sapevo di avere tra le mani quello per cui ho speso ma non riesco a mettere a fuoco nemmeno una scritta. ps. Perchè in live-view l’autofocus di questo obj non va? Io faccio foto di oggettistica per cataloghi e lo uso spesso.. giusto per capire se è normale o no. Vi ringrazio di cuore!
Febbraio 7, 2011 alle 9:16 pm #1629454MR79bisPartecipanteSe hai un problema di backfocus lo aggiusti con la funzione apposta, la 50 ce l’ha. Il LV funziona, anche sull’obiettivo che hai, devi premere il pulsantino apposta una volta attivato. Sul manuale c’è scritto tutto.
Originariamente inviato da Deyan_50D: …ho già aggiornato il firmware della mia 50D e controllato se era possibile ottenere qualcosa con “Correzione illuminazione periferica”.
:O [inf]
Febbraio 7, 2011 alle 9:28 pm #1629456Deyan_50DPartecipanteSe hai un problema di backfocus lo aggiusti con la funzione apposta, la 50 ce l’ha.
Perfavore, qual’è? Come devo fare?
Il LV funziona, anche sull’obiettivo che hai, devi premere il pulsantino apposta una volta attivato. Sul manuale c’è scritto tutto.
Chiedevo se funziona l’autofocus in LV.
Febbraio 7, 2011 alle 9:39 pm #1629459Riccardo78PartecipanteOriginariamente inviato da Deyan_50D: Chiedevo se funziona l’autofocus in LV.
Dovrebbe funzionare premendo il tasto AF-on. Purtroppo sulla taratura del fuoco dell’obiettivo non posso aiutarti : so che la funzione esiste sulla 50d ma non so come funziona. A senso…direi di guardare le impostazioni di EOS Utility, e non sulla fotocamera. Ma prendi questa info con le pinze, potrebbe essere una boiata clamorosa.
Febbraio 7, 2011 alle 9:45 pm #1629463Deyan_50DPartecipanteVero! Avevo notato con AF-ON qualche miglioramento! Con EOS Utility ho già controllato se aveva qualche impostazione ma non ho trovato nulla di più dei profili “Correzione illuminazione..” Grazie comunque 🙂
Febbraio 7, 2011 alle 9:51 pm #1629465alex72Partecipanteciao! in caso di back focus devi accedere al menu’ e andare nella sezione arancione del menu’. poi su autofocus/drive e cercare regolazione fine AF.Pero’ devi saperlo fare. anche il mio 50 era starato ed ora dopo la regolazione è molto migliorato ma l’obiettivo hai suoi limiti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.