Home » Topic » Altri Obiettivi » Backfocus con Sigma 70-200 f2.8 II APO EX DG MACRO

Backfocus con Sigma 70-200 f2.8 II APO EX DG MACRO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1415627
    Rustefa
    Partecipante

    Ciao ragazzi mi è da poco arrivata questa lente ed ho provato a fare qualche scatto. Ho notato che ha un back/focus alla massima focale f2.8 alla minima distanza (1 metro circa). Ho letto che su focali così ampie è normale che l’autofocus non sia perfetto, in realtà parliamo di millimetri. Secondo voi è normale o lo devo portare in assistenza? [IMG]public/imgsforum/2008/12/p.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/p2.JPG[/IMG]

    #1416247
    cubase
    Partecipante

    Per la Sigma è normale di sicuro, una volta li reputavo più affidabili adesso trovare un obiettivo che non ti dia problemi con il digitale è come un estrazione all’otto. Comunque io se fossi in te lo porterei i soldi non hanno problemi quando li dai, quindi è giusto far valere le proprie ragioni, per me la parola “normale” su queste cose, non esiste. Buona fortuna! [lo] [nat]

    #1416574
    Rustefa
    Partecipante

    Grazie cubase x il consiglio ma ho preferito (per il momento) non portarlo in assistenza, anche perchè in tanti mi hanno detto che una volta ritirato era come prima. Ho fatto altre foto sportive e si è comportato benissimo, alla fine un back focus di pochi millimetri non è un problema per il tipo di foto che faccio io. Comunque ho capito perchè il Canon costa il doppio ):(

    #1418903
    donfede
    Partecipante

    Penso che anche il mio abbia un pò di front focus… Voi che ne dite? Quasi tutte fatte a 1.8 tranne le ultime due che sono state scattate a 2.5!!!

    #1419266
    donfede
    Partecipante

    Un consiglio piccolo piccolo? 🙂 :lp

    #1419270
    heimdal
    Partecipante

    per rustefa : vedi se il front focus scompare chiudendo il diaframma o allontanandosi. per donfede: ma tu parli di un 50mm? Il mio consiglio è quello di lasciar perdere questo test e scattare sul campo 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX