Home » Topic » Natura » baffoni

baffoni

• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

c’è poco da fare i gatti sono più veloci del flash. in situazione di interni per far venire bene gli occhi c’è bisogno del flash, ma loro sistematicamente chiudono gli occhi prima dell’otturatore. morale della favola nelle foto con il flash vengono nel 99%$ dei casi con gli occhi chiusi. Eccone una nella quale sono riuscito ad immortalare la gattona di casa da vicino con gli occhi aperti. La cosa che mi ha colpito veramente è stata l’evidenza con la quale di vedono i baffoni.. che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_5102.jpg[/IMG]

Alejandro
    Partecipante

bel micione,e bella composizione e il momento colto,peccato per l’orechietta tagliata

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da Alejandro: bel micione,e bella composizione e il momento colto,peccato per l’orechietta tagliata

grazie. queste foto così mi fanno rimpiangere il fatto di non portemi ancora permettere un obiettivo macro come si deve…

Anonimo
    Ospite

concordo con Alejandro,comunque nell’insieme una buona foto (o) (o)

andria
    Partecipante

Bellissima la tua gattina. In attesa del desiderato obbiettivo, non ti resta che allenarti bene con l’attrezzatura che possiedi. Curando bene le inquadrature (ricordati che i gatti “parlano” sia con le orecchie che con la coda e le vibrisse) e studiando bene i tipi di illuminazione. La gattina potrebbe non gradire le flashate.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ilcorto: …. in situazione di interni per far venire bene gli occhi c’è bisogno del flash, ….

Forse con i gatti sarebbe meglio evitare il flash, esperienza personale, guarda un po’ qui: forum_forum.asp?forum=14&section=48&post=352621&do=in

ilcorto
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da ancesurfer: Forse con i gatti sarebbe meglio evitare il flash, esperienza personale, guarda un po’ qui: forum_forum.asp?forum=14§ion=48&post=352621&do=in comunque grazie a tutti per i commenti

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ilcorto: ammazza che occhioni…. la mia è stata fatta di sera, sperare nella luce naturale sarebbe stato vano [fis] comunque grazie a tutti per i commenti

La mia è stata fatta alla luce del giorno, la modella era languidamente distesa sulla scrivania, di fronte al balcone, dopo aver scostato la tenda per far entrare più luce possibile, mi sono seduto per terra e ho scattato. L’obiettivo montato era il Canon EF 50 1,8 II a diaframma 2,8.

Alejandro
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcorto: grazie. queste foto così mi fanno rimpiangere il fatto di non portemi ancora permettere un obiettivo macro come si deve…

Una lente macro è sempre una lente macro.. ma anche con un 50ntino e la luce giusta potresti avere cmq dei buoni risultati.. Non so che lente hai usato,ma guardando i dati exif per esempio mi verrebbe da chiederti:perchè 1600 ISO? Per mio modestissimo parere già aver scattato a 200 o 400 anzichè a 1600 avrebbe reso molto di più in nitidezza,salvo che la situazione appunto non lo richiedesse.

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da Alejandro: Una lente macro è sempre una lente macro.. ma anche con un 50ntino e la luce giusta potresti avere cmq dei buoni risultati.. Non so che lente hai usato,ma guardando i dati exif per esempio mi verrebbe da chiederti:perchè 1600 ISO? Per mio modestissimo parere già aver scattato a 200 o 400 anzichè a 1600 avrebbe reso molto di più in nitidezza,salvo che la situazione appunto non lo richiedesse.

ho usato il 18 55 di serie. perchè 1600 iso? perchè io scatto in modalità tv, avevo impostato il tempo a 1/60 e automaticamente lui ha adeguato gli iso.

ilcorto
    Partecipante

cacchio ho appena visto che era impostata a 1/100 mi meraviglio che abbia usato un iso così alto…

Anonimo
    Ospite

Il soggetto merita, riprova a fotografarlo alla luce del giorno, certo che con una focale fissa luminosa e senza flash il risultato sarebbe di gran lunga migliore: basterebbe anche un semplice “cinquantino”, ciao. 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX