Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Bagaglio a mano con Ryanair

Bagaglio a mano con Ryanair

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1358294
    ilsax
    Partecipante

    Ciao a tutti ! Tra qualche giorno partirò per una piccola vacanza e dovrò prendere un volo della Ryanair. Sul sito c’è scritto che ogni passeggero può portare a bordo un solo bagaglio a mano ma non volendo incastrare la macchina fotografica nel trolley volevo portare con me uno zainetto. Per vostra esperienza è possibile farlo ? Il trolley è di dimensioni contenute (volevo metterlo nello scomparto dei bagagli) e lo zainetto è un normale zainetto da escursione che conterrà macchina fotografica ed EEEpc asus…e la giacca perchè in Scozia farà freddo… Mi aiutate a fugare questo dubbio ? [hel]

    #1358296
    bubidj
    Partecipante

    se porti il bagaglio a mano e hai anche una borsa per la macchina fotografica in teoria non dicono niente, l’importante e che con ryanair non superi il peso..

    #1358306
    longdream
    Partecipante

    Portati dietro le garanzie con gli scontrini perchè quando rientri in Italia potrebbero sorgere problemi in dogana.

    #1358316
    sandocanon
    Partecipante

    Io mi sposto spesso con la Ryan, oltre al trolley del bagaglio a mano ho spesso con me anche l’attrezzatura fotografica dentro il mio zainetto (Lowepro slingshot 200 AW). Me l’hanno sempre fatto passare senza problemi, considerandolo come articolo extra (come succede per i laptop). Considera però che ai controlli ci sono sempre persone diverse, ognuna con la propria testa e alle volte si può incontrare quella esageratamente ligia… Prova quindi a lasciare sempre un po’ di spazio libero nel trolley, tanto da poterci infilzare dentro il tutto all’ultimo momento, giusto per il tempo necessario ai controlli, poi appena superata la barriera ritiri fuori camera e lenti [lo]

    #1358342
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Portati dietro le garanzie con gli scontrini perchè quando rientri in Italia potrebbero sorgere problemi in dogana.

    Per quanto riguarda i prodotti Canon ,non sono presenti nelle confezioni le cartoline di garanzia in quanto queste vengono registrate via web ,come si fa a procurarlese ?

    #1358345
    delta9
    Partecipante

    ;hm dogana? ma dove ci vai con la ryanair in giappone? io ho sempre viaggiato con la borsa con la macchina fotografica e obiettivi e il controllo più accurato che mi hanno fatto è stato in germania dove mi hanno chiesto di far scattare la macchina, per provare che dentro non fosse riempita di C4 penso . 🙂 comunque la garanzia ce la dovresti avere nella scatola oltre allo scontrino 😉

    #1358349
    p4olon3
    Partecipante

    Scusate ma quale dogana? Sei all’interno di Schengen e quindi non devi portare nessun documento per dimostrare l’acquisto di apparecchiature elettroniche. Inoltre nei voli “normali” (ad es. alitalia) ti fanno portare un bagaglio a mano ed un’eventuale borsa con l’apparecchiatura fotografica….ma Rayanair non saprei.

    #1358356
    ilsax
    Partecipante

    grazie a tutti per le risposte… credo che farò così: porto lo zaino lasciando un po’ di spazio nel trolley per l emergenze. Incorcio le dita 🙂

    #1403718
    cicerone
    Partecipante

    Recupero questo topic senza aprirne un altro per chiedervi se secondo voi possono farmi dei problemi mettendo il cavalletto nel bagaglio a mano. Quello che ho attualmente dovrebbe starci. Son 50cm. Andrò fuori per un weekand a Barcellona ma nn vorrei rinunciare a portarlo visti gli splendidi scatti notturni che si possono fare. Che ne dite? Esperienze dirette?

    #1403801
    Il_Caprone
    Partecipante

    Da quel poco che so non te lo fanno passare, ma io non ho mai provato.

    #1403820
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da cicerone: Recupero questo topic senza aprirne un altro per chiedervi se secondo voi possono farmi dei problemi mettendo il cavalletto nel bagaglio a mano. Quello che ho attualmente dovrebbe starci. Son 50cm. Andrò fuori per un weekand a Barcellona ma nn vorrei rinunciare a portarlo visti gli splendidi scatti notturni che si possono fare. Che ne dite? Esperienze dirette?

    il treppiede non passa, con qualunque compagnia, non solo con ryanair. va fatto mettere in stiva.

    #1403846
    cmoster
    Partecipante

    Il treppiede non passa perchè non sono consentiti oggetti metallici…. Pensa a me, al ritorno da sharm, non mi facevano passare il narghilè!!! Anche se avevo promesso una fumatina anche alle hostess!!!! Buon viaggio e buona luce… Matteo

    #1403922
    cicerone
    Partecipante

    Che brutta notizia. E cosa pensano che ne faccia. Lo usi come oggetto per prendere possesso dell’aereo. Ma almeno se lo si pone nel bagaglio da mandare in stiva si risolve. Non sarà questo il caso perchè ho fatto il biglietto con checkin online e bagaglio a mano.. Per quella fumatina io sono disponibile 🙂

    #1411853
    sasa_sx1
    Partecipante

    Riprendo questa discussione perchè a dicembre dovrò recarmi a Praga e ho una domanda da porvi. Sapete per caso se è necessario fare firmare qualcosa per attestare l’ uscita della mia attrezzatura fotografica dall’ italia(se si cosa?) e portare garanzie e scontrini? o per Praga non bisogna fare nulla di tutto ciò? [gra]

    #1411855
    cicerone
    Partecipante

    Io nn credo ce ne sia bisogno in Europa ma lascio la parola a chi ha più esperienza di me. Ti invidio però visto che non riesco a trovare collegamenti economici dalla Sardegna per Praga.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX