Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Bagaglio a mano con Ryanair

Bagaglio a mano con Ryanair

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1411876
    sasa_sx1
    Partecipante

    Ci sto andando per il viaggio d’ istruzione di 5° liceo…. [lo]

    #1411879
    xilvia
    Partecipante

    ciao Sasa ho volato con ryanair 2 mesi fa (destinazione London), avevo la fotocamera e gli obiettivi nel bagaglio a mano. nessun problema o particolarità da segnalare. buon viaggio e buone foto. [lo]

    #1411882
    sasa_sx1
    Partecipante

    Ok grazie io volerò con alitalia o quel che ne resta 😀

    #1411894
    austriaco
    Partecipante

    Ciao Sasa, io volo spesso per lavoro e mi porto dietro sempre la mia borsetta con la macchina fotogragica, ho volato in tutta europa con bagaglio a mano+borsa con fotocamera senza ne scontrini ne garanzie e non e´ mai successo niente, nemmeno quando sono volato oltre oceano in Brasile, sempre tutto liscio. Puö succedere che trovi il pirla con la giornata storta che ti fä storie ma e´ un pö difficile… [lo]

    #1411895
    cicerone
    Partecipante

    Io fra 2 sett andrò a Barcellona con Ryanair e devo rassegnarmi a nn portare il cavalletto. Starò solo un fine sett con bagaglio a mano più zaino macchina fotografica. Porterò 450D e l’obiettivo in Kit. Credo sarà suffficiente. Spero nn mi facciano problemi e mi considerino lo zaino (abbastanza piccolo essendo un Tamrac adventure 6) secondo bagaglio a mano.

    #1472462
    jokerking
    Partecipante

    ragazzi scusate riprendo questa discussione cosi non ne apro un altra: fra 2 settimane perto per madrid con ryanair ed ho oltre al bagaglio a mano il lowepro slinlight 200 AW…lo fanno passare come collo del bagaglio a mano che voi sappiate? finora solo un utente ha detto che lo hanno fatto passare. sono un pò preoccupato perchè se non mi fanno passare non mi entra il lowepro dentro la valigia…AIUTO ! ! :lp :lp P.S: e al ritorno vigono le stesse regole o cambia da aeroporto a aeroporto?

    #1472465
    mikko77
    Partecipante

    ho fatto la tratta bergamo.madrid e ritorno a fine marzo con raynar air zaino lowepro computrekker aw (gonfio ma non deformato dal contenuto) e non mi hanno fatto storie. il mio amico con la versione “big” dello stesso zaino non è passato…ha dovuto infilarsi nel giaccone 2 corpi macchina e mettersi un 70.200 sotto la felpa…e lasciare gli speedlite e gli accessori nello zaino messo in stiva. non conosco le dimensioni del tuo ma puoi regolarti con quelle del mio…lo trovi sul sito della lowepro

    #1472468
    jokerking
    Partecipante

    si aspetta sia chiaro, io non ho bagaglio in stiva, solo bagaglio a mano(valigia) con collo(borsetta, 24 ore, marsupio)…

    #1472478
    nanon
    Partecipante

    Ma è la prima volta che prendi l’aereo o ti è venuto il dubbio per qualche motivo? Sei sicuro che il tuo zaino si chiami così ? Se invece è il SlingShot 200 vai dove vuoi, anche stracolmo,

    #1472611
    jokerking
    Partecipante

    Si è lo SlingShot 200 ( http://products.lowepro.com/product/SlingShot-200-AW,2035,4.htm ). Quindi posso portare come bagaglio a mano la mia valigia più lo zaino della reflex. non è la prima volta che prendo l’aereo ma è la prima volta che vado solo con bagaglio a mano senza stiva… grazie a tutti ragazzi

    #1472615
    mikko77
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da jokerking: Si è lo SlingShot 200 ( http://products.lowepro.com/product/SlingShot-200-AW,2035,4.htm no…di solito su raynan sono fiscali: 1 pezzo solo

    #1472738
    yumi82
    Partecipante

    non so quanto siano fiscali sulla Ryanair,io ho viaggiato a marzo con Easyjet per un week end a Parigi e avevo gli stessi dubbi, così per non avere problemi io avevo solo lo zaino con l’apparecchiatura fotografica(KATA il modello dovrebbe essere KT-A44V SENSITIVY V) e il mio compagno aveva il trolley con i vestiti di entrambi (suo bagaglio a mano) con anche dentro cavalletto manfrotto 718B e nessuno mi ha detto nulla…chiaro che ero pronta all’eventualità di dover imbarcare in stiva il trolley col cavalletto, proprio a causa della presenza di questo…invece nessuno ci ha guradati [dan]. Prima di partire ho chiesto anche alla sicurezza e la risposta è stata che se il cavalletto è nel trolley di solito non dicono nulla, se è più in vista te lo fanno mettere in stiva…ovvio dipende sempre da chi trovi [scu]

    #1472971
    nanon
    Partecipante

    Originariamente inviato da jokerking: Quindi posso portare come bagaglio a mano la mia valigia più lo zaino della reflex. non è la prima volta che prendo l’aereo ma è la prima volta che vado solo con bagaglio a mano senza stiva… grazie a tutti ragazzi

    Il problema non è la Ryan, le regole internazionali per l’imbarco con bagaglio a mano parlano chiaro. E’ una questione di educazione e rispetto anche per gli altri paseggeri. A volte i cotrollori ti fanno passare anche con più di un bagaglio a mano, ma se tutti si portano valigie e zaini per non perdere tempo a stivarli noi dopo dove ci sediamo? Per il treppiede se lo porti a mano te lo fanno stivare,

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX