Home » Topic » Natura » Ballerina bianca

Ballerina bianca

• Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da sara.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

maschio in livrea nuziale, perlomeno credo.

9G0A6762web.jpg

9G0A6763web.jpg
    [lo] [lo]

fotoit
    Partecipante

Preferisco la seconda, per me soggetto ostico, troppo ballerine non sono mai riuscito a fargli una foto decente.

latinorosario
    Partecipante

Vero, il soggetto è sempre vivace e si muove continuamente alla ricerca di cibo. Ottimo il pdr, così come lo sfondo ma i bianchi della ballerina sono al limite. Forse in pp li avresti potuto ridurre un po. Lo scatto nel complesso è buono.
    Ciao, Rosario [lo]

tony56
    Partecipante

Ciao Sara, condivido il giudizio di Rosario in merito ai bianchi ( brutta cosa da gestire vero? ). Come ripresa mi piace di più la seconda. Saluti Antonio

sara
    Partecipante

Graazie Fotoit, Rosario e Tony per esservi soffermati e per le sempre utili annotazioni.
    Accidenti ai bianchi! [sfi] , ieri sera ho ripreso il raw, ma il recupero alte luci e/o l’esposizione è al limite, nel senso che abbassando ancora si evidenziano ancora di più le zone dei bianchi bruciati, e recupera attorno.
    Per quanto riguarda la difficoltà ho avuto un colpo di C…, stavo rientrando da un sentiero e me la sono trovata lì buona buona sul tetto di una baita abbandonata, stranamente non è volata via nel momento in cui ho alzato la macchina per scattare.
    GRazie ancora a tutti [bir]

sacha
    Partecipante

Belle tutte e due le foto ad un soggetto che, come dice il nome, non è che tenda a mettersi in posa…
    La prima, un po’ più stretta, guadagnerebbe molto a mio avviso.
    Non potendo esaminare i raw, mi permetto di suggerirti, se usi photoshop, di duplicare il livello ed impostare moltiplica come metodo di fusione. Non può far molto per il capo, ma secondo me già porta un miglioramento.

sara
    Partecipante

GRazie anche a te Sacha per il gradito intervento e per il suggerimento,
    che ho provato, ma nel caso specifico mi accentua ancora di più la diff. tra luci e ombre … [scr]
    Ci saranno spero altre occasioni di scatto.
    Alla prossima.
    Ciao

roberto lucarini
    Partecipante

La cosa che a me piace, oltre il soggetto, sono le tonalità di grigio, la foto, infatti, pur essendo a colori, si presenta quasi monocromatica, con il soggetto che si stacca da uno sfondo uniforme che spesso è difficile da ottenere. Molto bene !

sara
    Partecipante

Grazie microdrive64giga.
    in questo caso è stato un colpo di c…, sia il soggetto che lo sfondo.
    🙂
    [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX