Home » Topic » Generica » Balloons Festival by Dwaim

Balloons Festival by Dwaim

  • Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Pietro Paolo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1292943
    dwaim
    Partecipante

    ecco un paio di foto scattate oggi pome al festival delle mongolfiere… [IMG]public/imgsforum/2007/030.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/050.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/075.jpg[/IMG] ogni commento o ctitica è ben accetto!

    #1292948
    Robbyby30
    Partecipante

    A mio avviso la seconda mi sembra la migliore, la prima e la terza dal mio monitor le vedo leggermente sottoesposte. Complimenti per le foto. [lo] [lo]

    #1292952
    dwaim
    Partecipante

    la prima e la terza sono volutamente sottoesposte per far risaltare il cielo contro le mongolfiere… ma proverò a postare anche una versione delle due più “illuminata”… 🙂

    #1292989
    Pietro Paolo
    Partecipante

    ciao a mio parere la prima, pur essendo sottoesposta, ci stà essendo ancora leggibile il pallone. La terza per me e troppo sottoesposta poichè il pallone risulto un oggetto troppo scuro e non risaltano per niente i colori. Probabilmente dovevi fare le riprese in favore di sole. Puoi sempre riprenderle in postproduzione con maschera selettiva, ma la brillantezza dei colori è pregiudicata. La seconda è ben illuminata, e quindi buona. ciao

    #1292990
    mauromo69
    Partecipante

    Le prime due sono ok anche per me la terza la vedo leggermente troppo sottoesposta forse a causa della poca luce che illumina di lato la mongolfiera. Preferisco a tutte la prima 🙂 [lo]

    #1292994
    lomax65
    Partecipante

    mezzo stop in più sulla prima non guasterebbe. la seconda è esposta correttamente. la è terza troppo sottoesposta, ne risentono la leggibilità dell’oggetto ed i colori, che dovrebbero essere la parte più importante della foto. Ciao

    #1293026
    gloster1974
    Partecipante

    la prima e’ bella e riuscita nell’intento di risaltare il contrasto del cielo con la mongolfiera ma la parte superiore della mongolfiera purtroppo e’ dello stesso colore del cielo e crea quell’ effetto di ecessiva sottoesposizione. la seconda e’ davvero molto simpatica , la terza e’ in effetti molto sottoesposta :D.

    #1293044
    bordy350d
    Partecipante

    Ero lì anch’io, sabato però! Non ho visto il tartarugone ma comunque direi che l’esisbizione è stata alquanto spettacolare. Avrei solo voluto prendere un pass per fotografare dalla zona di lancio!!!!!!!!!!! :~( :~( :~( Ciao [lo]

    #1293178
    malinconico
    Partecipante

    A me piace moltissimo la prima. Mi emoziona. Se posso permettermi, da vero neofita nubbione, mi pare che i giudizi sulle foto siano sempre super tecnicissimi. Non bisognerebbe lasciarsi andare anche un pò all’emozione che suscita una fotografia oltre che alla ricerca della perfezione ?

    #1293743
    maxxxmat
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: la prima e la terza sono volutamente sottoesposte per far risaltare il cielo contro le mongolfiere… ma proverò a postare anche una versione delle due più “illuminata”… 🙂

    Anche per me la 1° e la 3° sono sottoesposte… la 2° è molto simpatica… prova giocare di piu’ sulle ombre… per mettere in risalto il cielo.

    #1293931
    zibmat
    Partecipante

    Mi unisco al coro: 1° e 2° buone, 3° sottoesposta si perde la cognizione del soggetto. Un buon fine settimana a tutti! Matteo.

    #1296155
    dwaim
    Partecipante

    la prima l’avevo sottoesposta apposta… ma visto i commenti ve ne mando una correttamente esposta… [IMG]public/imgsforum/2007/000030.jpg[/IMG] la terza non l’avevo ritoccata per nulla… ora vi posto una foto più “illuminata”… [IMG]public/imgsforum/2007/000075.jpg[/IMG]

    #1296345
    maxxxmat
    Partecipante

    Adesso a me piacciono molto di piu’!!!!! Specialmente la 1° …

    #1296535
    Pietro Paolo
    Partecipante

    bhe ora i colori sono molto più nitidi preferisco queste ultime in cui hai evidenziato il soggetto principale che è il pallone. ciao

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX