Home » Topic » Natura » Bambino curioso

Bambino curioso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1568742
    Itzer
    Partecipante

    Lo so bene: nulla a che fare con certi capolavori, tuttavia, con la mia vecchia tascabile e tanta pazienza, credo di aver fatto comunque una discreta cattura. E’ un “bambino” curioso di stambecco, vero? [IMG]public/imgsforum/2010/4/Immagine_110.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/Immagine_112.jpg[/IMG]

    #1568886
    Dasvidania
    Partecipante

    è molto sovraesposta

    #1568941
    Itzer
    Partecipante

    Hai assolutamente ragione, ‘Das’, però era anche il mio primo incontro ravvicinato di quel tipo e non ti dico l’emozione. Altro che pensare all’esposizione! Con una compatta, poi… Comunque grazie dell’osservazione, sono le critiche a far migliorare, non certo gli elogi. Vedo se riesco a rimediare in pp.

    #1568959
    eremita
    Partecipante

    Ciao itzer. Per essere scattata con una compatta hai fatto un lavoro più che discreto. So cosa si prova quando ce l’hai lì davanti e l’emozione ti prende e hai paura a muoverti, paura a star fermo, e non trovi più manco il bottone di scatto…E’ una femmina, sai? Femmina giovane di stambecco. Mi spiace ma ha le babbucce rosa, non azzurre. Sei deluso? E’ sempre una buona cattura. Prova a perseverare e i risultati non mancheranno. Ti consiglio però una reflex, naturalmente Canon…

    #1568972
    Itzer
    Partecipante

    Deluso? E perché mai, ‘eremita’, anzi, le femminucce son a dir poco adorabili. Scherzi a parte, vedo che sei un esperto e non vorrei far domande dalle ovvie risposte, ma in queste foto da cosa si capisce il sesso? Quanto alla reflex, ma certo! Solamente non riesco a decidermi tra 450D e 50D: a prescindere dalla non proprio secondaria questione di prezzo, non vorrei, scegliendo la seconda, trovarmi tra le mani qualcosa di troppo difficile da gestire per un principiante come me. In proposito, tu che ne pensi?

    #1568982
    eremita
    Partecipante

    Beh…Prima di tutto la figura nel suo complesso, la femmina ha il collo più fine, sottile, è più “capretta” nelle sue proporzioni, con le fattezze però già di un adulto seppure giovane. Poi manca il pennello di peli che sporge dall’organo maschile sotto la pancia, che è esclusivo dei maschi. In ultimo le corna, che non presentano le protuberanze tipiche dei maschi. Sono già abbastanza sviluppate, non più di un piccolo, e presentano l’aspetto liscio delle femmine. Quelle dei piccoli sono anche liscie ma generalmente più corte e quando arrivano a quella lunghezza di solito presentano già qualche bozzo. In natura a volte ci sono individui che pur presentando caratteristiche morfologiche di uno specifico animale appartengono invece all’altro sesso, succede anche negli umani, ma questo non mi sembra il caso specifico. Riguardo al consiglio per la reflex io non ho la competenza che mi attribuisci, ho iniziato il digitale con la 5D e la uso tutt’ora. Non conosco bene le caratteristiche dei modelli successivi. Mi sento però di dirti che se fossi in te valuterei bene il modello più elevato, perchè quello che adesso ti sembra superfluo come caratteristiche oppure ostico da comprendere in fatto di regolazioni dopo un pò di tempo magari ti tornerebbe utile se ce l’avessi…Il consiglio da seguire però è quello di chi te la vende, dopo che gli hai esposto le tue esigenze. Buona luce itzer. Ci risentiamo sul forum.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX