Home » Topic » Generica » Bambolina di porcellana…..

Bambolina di porcellana…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1706591
    Kekkone9
    Partecipante

    Che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0474.JPG[/IMG]

    #1706594
    fotoenk
    Partecipante

    Salve Noto molto micromosso e non perfettamente a fuoco riprova mettendo la macchina su un cavalletto e fai delle prove di scatto Saluti Fotoenk

    #1706603
    Kekkone9
    Partecipante

    La macchina era poggiata su un tavolo… Se vede dei puntini sui capelli della bambola le assicuro che è proprio così

    #1706606
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, la foto in se dice poco perchè non ha molto senso fotografare una statuetta. Se però l’intento era di prendere confidenza con la fotocamera allora, se mi consenti, ti consiglio di: 1. chiudere di un paio di stop il diaframma per evitare che la foto sia troppo morbida; 2. fissare bene la fotocamera su un cavalletto, non è detto che se la poggi su un tavolo la macchina stia ferma con un tempo di 1/8 di secondo; 3. imparare a post produrre il file digitale RAW e successivamente il JPEG derivato per conferire alla foto gli effetti desiderati. Qui per esempio ho corretto con i livelli i punti di bianco e di nero e ho dato una leggera affilatura. Spero che la foto ti piaccia e non ti dispiaccia il mio intervento. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_04741.JPG[/IMG] Ciao Francesco

    #1706607
    fotoit
    Partecipante

    Manca di nitidezza e sulla destra non è a fuoco, sicuramente tutto è dovuto al diaframma f5,6, sicuramente f8 o meglio ancora f11 rendeva molto meglio, inoltre l’IS era inserito o disinserito? Perchè a volte con fotocamera appoggiata può creare del micromosso anche se quelli di ultima generazione dovrebbero disinserirsi automaticamente ma se si disinserisce manualmente si va più tranquilli.

    #1706608
    fotoit
    Partecipante

    Ops, mi hanno preceduto!

    #1706612
    Kekkone9
    Partecipante

    E’ diventata bellissima la foto… Quindi o diminuire gli stop o aumentare ad f11. Comunque l’intento era quello di prendere confidenza con la macchina. Grazie ad entrambi!

    #1706613
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Kekkone9: E’ diventata bellissima la foto… Quindi o diminuire gli stop o aumentare ad f11. Comunque l’intento era quello di prendere confidenza con la macchina. Grazie ad entrambi!

    F11 rispetto a 5,6 che hai scattato è due stop più chiuso.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX