Home » Topic » Generica » Banco di prova x la 40D – Insolite Frecce tricolori -i

Banco di prova x la 40D – Insolite Frecce tricolori -i

  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Zakk16.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1497182
    davide68
    Partecipante

    In allenamento per il Motogp di domenica a Brno in rep. ceca son andato a testare macchina e 70-300is a lignano. Con relativo panico per la sabbia mi sono cimentato in test sul campo. I risultati sono questi e stare su M e’ un’impresa quasi impossibile, i signori non vanno piano e coprono tutte le focali e le esposizioni possibili in pochi attimi. Tenere una focale fissa e’ arduo, non e’ detto passino davanti l’inquadratura che ti sei preparato, ti arrivano da tutte le parti e non sai a che distanza sono. Consiglio per tutti, tutte le figure che fanno sono sotto i 70mm logicamente. E in 20min che girano,non ti metti cambiare obiettivo in spiaggia…quando ti decidi e’ tardi. Quindi a priori decidere che foto andargli fare, o essere in due con due focali opposte. Grazie per la visita [bir] 1 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__1_.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__2_.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__3_.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__4_.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__5_.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__6_.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__7_.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__8_.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2009/8/frecce__9_.jpg[/IMG] Un grazie a bigtul, dave c e a tutti quelli che mi hanno dato consigli sulla 40D sperando che i risultati siano almeno accettabili (come prime foto logicamente).

    #1497184
    porcospino99
    Partecipante

    secondo me avendo scelto un soggetto molto difficile (ma la 40D nasce per soggetti difficili 🙂 ) hai ottenuto degli ottimi risultati complimenti!! Peccato per la 3 che a sx è venuto tagliata la scia ci sarebbe stato bene un po’ cielo. In PP forse si potrebbe lavorarci un po’ in generale su contrasto e saturazione di alcuni colori. Ciao

    #1497185
    maxxxmat
    Partecipante

    Mi piacciono molto la 5-7-9 ottimi i soggetti scelti come preparazione per la MotoGp!!! [can]

    #1497456
    davide68
    Partecipante

    Grazie dei commenti. Ma la 10 che a me piace tanto? Ed e’ natural come mamma l’ha fatta! Per il discorso colori, dopo il primo passaggio col fumo (insistono a farlo subito sto tricolore) ti ritrovi in una foschia color smog che si somma alla sabbia in sospensione. Per la scia…provare per credere. L’aereo tu lo vedi arrivare,prepari la focale ma non sai quando virera’, quando vira cerchi di comporre l’immagine con lui ancora dentro alla stessa. Nel tempo che mi spostavo a sx per tenere la scia dentro, lui sarebbe uscito a dx! Potevo buttarla lo so’, ma e’ per dire che credo nessuno in foto sportive azzecca ogni scatto, se ne buttano tante, io le ho postate ugualmente essendo le prime. Ma ripeto, la 10? O si voleva solo cielo azzurro,tricolore perfetto ed in sottofondo vincero’? [pen]

    #1497464
    maxxxmat
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Ma ripeto, la 10? O si voleva solo cielo azzurro,tricolore perfetto ed in sottofondo vincero’? [pen]

    Sinceramente a me lo sfondo azzurro e come tappeto Vincero’ non avrebbe fatto schifo!!!! 😀 😀 😀 Il controluce con il cielo bianco la penalizza troppo, anche se come composizione non è per niente male!

    #1497486
    davide68
    Partecipante

    Si’ logico, io intendevo che nel caso era la 200millesima foto scontata (vincero’ la trasmettevano comunque al loro passaggio) e magari questa era fuori dagli schemi, infatti stavo pensando a che bandiera corrispondono i colori che son saltati fuori 😀 Ed ora BRNO!

    #1498473
    davide68
    Partecipante

    Grazie marauder spero tu non abbia detto la 10 apposta, la trovo particolare ma non tanto apprezzata, l’ho cercata e voluta e ne sono un po’ orgoglioso. Alcuni preferirebbero vederne solo la sagoma scura (ed io che credevo che render leggibile un’ombra in controluce sia cosa buona? [all]

    #1498487
    longdream
    Partecipante

    Carissimo Davide, tutte belle foto: complimenti. Noto con piacere che tutti tuoi timori sul 70-300 sono infondati visti i buoni risultati che hai ottenuto a riprova dell’efficienza tecnica dell’ottica e della versatilità operativa che consente al fotografo. [bir]

    #1498496
    davide68
    Partecipante

    Grazie della visita ad anbe34 ed a longdream sempre molto gentile. Per long, io di obiettivi non ne ho mai avuti, il 70-300 sembra buono anche se come tutte le cose quando arrivi a 300mm ne vuoi altrettanti, e magari 2.8! [ist] Una cosa non mi piace, l’escursione della ghiera molto lunga per arrivare alla massima lunghezza focale. Per il resto vedremo i risultati ottenuti col sopracitato nel week a Brno in Rep.Ceca per la motogp. Se vai in spazio aperto nel mio post delle moto chiedo consiglio su dove dovro’ postare le foto. In sport lo so’! Ma tu leggi.. [dan] [dan]

    #1502427
    Zakk16
    Partecipante

    Ciao Davide, ti faccio prima di tutto i complimenti per le foto, sia queste che quelle di Brno! Quando vedo post su airshow non posso fare a meno di passarci sopra 10 minuti, ne ho viste davvero tante e le tue meritano un sacco! In secondo luogo, siccome sto per acquistare questo 70-300 per lo stesso tipo di evento, ti posso chiedere un paio di foto alle dimensioni originali o dei crop 100% a 300mm? Tipo la 5 e la 9 sarebbero perfette! Vorrei capire quanto veramente ci si avvicina ai soggetti prima di comprare… Ti ringrazio!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX