Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Bannare, uso o abuso?

Bannare, uso o abuso?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    LOOSE
    Partecipante

Credo sia accaduto qualcosa di grave, sulla quale interrogarci. Mi riferisco al conosciuto Kiaschan, un amico mio, spinto da me a diventare Canoniano, che per propria scelta, ha deciso tempo fa, di discostarsi da questo sito, abbandonandolo, mai avendo nella sua frequenza avuto a patire punti di banning. Bene, pochi minuti fa, spinto dalla necessità di esprimere un suo concetto, si è reiscritto ed ha postato un suo messaggio, esposto con toni adeguati. Vedere sfilata alle ciminiere, sezione Glamour: forum_forum.asp?forum=14&section=54&post=451302&page=last#451823 Un minuto dopo gli venivano assegnati 5 punti di banning, venendo bannato. Può uno stimato amministratore, che si chiami Fireblade o che si chiami semplicemente Sandro, prendersi la responsabilità di una azione così plateale, e su quali basi, e secondo quali motivazioni, dietro quale regolamento?

Brained
    Partecipante

uffff

skylight
    Partecipante

[sba]

Carlo
    Partecipante

Mi piacerebbe esprimere la mia opinione a riguardo prima che questo topic venga chiuso (e sono sicuro che capiterà così). Ho avuto modo diverse volte di parlare virtualmente con il tuo amico ed ogni volta il suo comportamento mi è sembrato inopportuno: è successo molte volte che intervenissi nelle sue carrellate di fotografie con dei consigli costruttivi. Non c’è stata una volta (neanche una) in cui ammettesse i propri errori ed accettasse consigli per migliorare i suoi scatti che, come tutti gli scatti di tutti i principianti, presentavano difetti enormi. Personalmente, condivido pienamente l’azione di Sandro e trovo inopportuno ed estremamente fastidioso il modo in cui è intervenuto nella tua discussione e nella mia. Inoltre, conoscendo personalmente Sandro, mi sembra che abbia un’esperienza leggermente diversa da quella del tuo amico (e di molte persone iscritte a questo forum) e per questo MERITA quantomeno rispetto. Come ho scritto sopra, ho trovato estremamente scorretto il modo in cui è intervenuto nella mia discussione, spacciando la propria opinione ed esperienza come una legge universale, rovinando il mio intento, quello di fornire informazioni utili a chi volesse acquistare il flash in questione: ci ho messo una mattina intera per organizzare tutte le fotografie e di sicuro un commento colmo di invidia e maleducazione era l’ultima cosa che volevo vedere. Conoscendo personalmente alcuni utenti, mi sono reso conto che ci sono alcune persone che, pur avendo un lavoro ed una famiglia, ce la mettono tutta per rendere questo posto piacevole e diverso dagli altri: un posto dove si possano condividere le proprie emozioni, lontano dalle polemiche che ormai ci beviamo quotidianamente in ogni salsa. Credo che ricambiare l’impegno di queste persone (peraltro riuscito, salvo casi particolari come questo) con sterili polemiche, dettate dalla maleducazione e dal non voler ammettere i propri errori, sia quanto di più spregevole, viscido ed immaturo. Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma mi fermo qui. Mi spiace se non ho potuto resistere, ma dato che la storia andava avanti da troppo tempo e dato che il sottoscritto era una delle pulci nell’orecchio dell’utente, che parlava di “persone”, senza nemmeno il coraggio di fare i nomi, mi sono sentito chiamato in causa. L’ultima cosa che vorrei ricordare è che le spiegazioni circa i provvedimenti presi dallo staff nei confronti di un utente, vanno chieste in forma privata. E qui si tratta di regolamento.

skylight
    Partecipante

Confermo e sottoscrivo quanto sopra, mi permetto di dire che per quanto può valere penso che quanto operato da sandro e dagli altri moderatori e amministratori è pienamente condivisibile e ragionevole, azni è proprio grazie a loro che questo forum è un posto molto paicevole in cui potersi confrontare!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Lo staff prende atto di questa nuova provocazione e siccome ritiene di aver gia’ dato ampiamente spiegazioni sul suo operato non intende proseguire oltre. Invitiamo gli utenti direttamente interessati a cessare immediatamente questo comportamento e di ritornare a parlare di fotografia altrimenti ci vedremo costretti ad intraprendere nuove azioni al riguardo. Mi permetto di fare una considerazione personale. Trovo inutile e molto seccante dover continuare a chiudere discussioni come queste che dimostrano la scarsa disponibilita’ di voler accettare le regole in casa altrui. Signori, all’atto dell’iscrizione avete sottoscritto un regolamento e dato che siete persone presenti da tempo ritengo che abbiate avuto ampiamente modo di leggerlo. Regolamento che obbliga a comunicare tramite mp per qualsiasi questione legata all’operato dello Staff. Se tutto cio’ non vi sta bene siete liberi di cercare altrove ma per cortesia terminiamo queste tediose polemiche che hanno sinceramente stancato Con questo chiudo la discussione nella speranza che sia l’ultima del genere al riguardo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘Bannare, uso o abuso?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX