Home » Topic » Generica » barbie shock

barbie shock

• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da ilcorto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

[quote=”TalGarik” post=674974][quote=”ilcorto” post=674914]alcune foto provocatorie.
    ovviamente l’intento teorico è quello di far riflettere e di non voler offendere nessuno, mi rendo conto, però che mettere in pratica la teoria con questi argomenti è pittosto complicato.[/quote]

Meglio queste che l’ennesimo pontile slanciato nel mare, secondo me è giusto cercare una propria via espressiva, ma ignoro se sia più arduo avere un’idea originale (non sei certo il primo ad usare la Barbie per foto del genere) o padroneggiare la tecnica al punto da riuscire a mettere in pratica l’idea.
    Le foto non mi sono piaciute: troppo evidente (in altre troppo confuso) l’intento, privo d’impatto fotografico il risultato.
    Secondo me devi insistere con maggiore concentrazione tematica ed elaborazione fotografica.[/quote]

grazie del commento e delle indicazioni.
    Sull’uso delle barbie ne sono cosciente, ma purtroppo, si deve fare di necessità virtù, e quella delle bambole è comunque la via più facile.

ilcorto
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=674995][quote=”ilcorto” post=674993]

Il senso dell’ultima frase vuol dire che, se metto una foto al giudizio degli altri non lo faccio per farmi fare i complimenti (e ce ne sono di fotografi di questo tipo) ma apprezzo maggiormente quando magari la foto viene discussa o anche criticata, piuttosto che il complimento fine a se stesso (ammesso mai che ne meriti).[/quote]

Perdonami, avevo letto male io, scusami per la domanda inutile.

Poi dal punto di vista degli intenti comunicativi, io credo che a volte si debba provare ad essere schietti e un po meno diplomatici, e pertanto l’idea è quella di raccontare attraverso l’immagine la crudezza e il dramma dell’argomento trattato, ovviamente, ribadisco tra il dire ed il fare…

Ok capisco, il punto è che – almeno per me – non è chiaro proprio quale sia l’argomento trattato.
    Nelle foto vedo, senza filo logico, un mix tra un omaggio a Quentin Tarantino e la rappresentazione di una violenza sessuale… più che schiettezza, per essere schietti 😉 , vedo un po’ di confusione…[/quote]

Quella, la confusione, non manca mai a cominciare da quel che ho nella testa e via via si riflette poi in tutto 🙂
    più che proprio un omaggio a tarantino (ed allo splatter in generale, anche perchè sotto questo punto di visa poi preferisco Robert Rodriguez) è un’ispirazione che ho scoperto avere, in generale, nelle idee fotografiche, e quindi non limitato a questo specifico argomento.
    Si, mi rendo conto, che se si vuole trattare un argomento bisognerebbe essere il più specifici e circostritti possibile, mentre invece uno poi si fa prendere la mano e prova a mettere in campo ogni idea che si accende. Forse magari, per evitare questo, sarebbe stato sufficiente non pubblicare la seconda foto in questa sequenza.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX