- Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da gito53.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2016 alle 10:34 pm #1854566LucaPartecipante
Ciao a tutti
torno a scrivere dopo un po’ di tempo….
ultimamente sono presente ma in forma… diciamo…. ectoplasmica 🙂posto alcuni scatti ( in tempi diversi perchè li sto sistemando con mooolta calma) effettuati durante il mio viaggio a Barcellona.
Grazie in anticipo a chi vorrà soffermarsi
1) Casa Battlò, particolare del lampadario e del soffitto
2) Casa Battlò, particolare dell’ingresso principale
3) Casa Battlò, scala d’accesso al piano nobile
Novembre 2, 2016 alle 11:19 pm #1854570LuppoloPartecipanteDomani mi guardo gli scatti con calma dal monitor decente.
Intanto bentornato, di cuore.Novembre 3, 2016 alle 5:12 pm #1854600gito53PartecipanteConfermo qui che la mia preferita è la 1 , mi piace molto il movimento che crea il soffitto, come un ventilatore in movimento. Complimenti Luca! [lo]
(o)Novembre 3, 2016 alle 7:54 pm #1854612LuppoloPartecipanteun trittico molto efficace, ben realizzato.
mi piace molto la coerenza dei toni e della luce, pur nella diversità dei tre scatti
faccio fatica a sceglierne una
ottimo lavoro!Novembre 3, 2016 alle 9:54 pm #1854625StefaniaPartecipanteBelle Luca, tutte molto belle, la prima su tutte, ma anche la terza mi piace molto!!
Aspettiamo altri scatti!!!Novembre 3, 2016 alle 10:33 pm #1854626bexioPartecipantel’eccentricità delle forme abbinata ad una luce così delicata restituiscono questi tre scatti piacevoli, soprattutto il primo per me!
Ciao!
Riccardo.Novembre 3, 2016 alle 11:20 pm #1854632LucaPartecipanteSono contento che siano piaciute.
grazie a tutti !Il genio di Gaudì in questo progetto ha raggiunto livelli molto alti nello sviluppo della sua idea di architettura residenziale;
dallo studio dell’illuminazione di ogni stanza ,all’ergonomia interna di ogni singolo spazio…
mi ha molto colpito ritrovare in diversi punti richiami a quella che sembrerebbe la struttura di un drago….
il montante della scala sembra una spina dorsale; la texture delle pareti e del soffitto a me ricorda la pelle di un rettile…
Il corridoio del piano di servizio ha delle ” costole” e un’illuminazione naturale molto efficace;
la copertura richiama le scaglie di una corazza.
seguiranno altri scatti
Dicembre 6, 2016 alle 12:44 am #1855500LucaPartecipanteDicembre 6, 2016 alle 1:11 am #1855502adrianoebarbaraPartecipante[confidential][/confidential]Come al solito un Baro in grande stile,ottimi scatti!
Se proprio dovessi scegliere,opterei per la prima,la terza,quella della copertura e l’ultima.
Indiscutibili tutte sotto ogni profilo,ad essere pignolissimi ma proprio a voler assolutamente cercare l’ago nel pagliaio, l’ultima ha la colonna in alto a SX che è leggermente differente dalla colonna in alto a dx w le due luci di SX sono leggermente tagliate in maniera differente da quelle di DX.
Ma considerala un inezia……..ripeto,è proprio per essere pignolissimoDicembre 6, 2016 alle 10:00 pm #1855532LucaPartecipanteGrazie Adri del passaggio.
ho scattato ( come dice il titolo) Con il naso all’insù, a mano libera. è stato il massimo che sono riuscito a fare 😉Dicembre 6, 2016 alle 10:47 pm #1855533StefaniaPartecipanteLuca, ” con il naso all’insù” e’ davvero spettacolare!!!
Complimenti un bel reportage di Barcellona, molto piacevole da vedere per chi come me, c’è stato tantissimi anni fa e non ricorda più nulla!!!Dicembre 12, 2016 alle 1:18 am #1855617Mullahomark86PartecipanteLe prime cinque sono tutte ben fatte, con una buona cura del dettaglio e della luce
Le ultime tre sono interessanti ma dimostrano quanto deve essere complesso scattare in uno spazio come quello. Vista la natura del luogo, secondo me hai fatto bene a orientarti verso una composizione quasi “astratta”, anzi, in quest’ottica quasi anti-descrittiva, forse mi sarei avvicinato ancora di più ai dettagli cercando di sovrapporre maggiormente i piani prospettici. Sempre rimanendo su questo parallelismo pittorico la scelta del colore la trovo molto indicata.
[lo]
Dicembre 14, 2016 alle 10:43 pm #1855648LucaPartecipanteGrazie del passaggio Marco.
Interessante il tuo punto di vista, ti ringrazio delle osservazioniDicembre 14, 2016 alle 10:55 pm #1855651LucaPartecipanteAltri due scorci dell’abside della Sagrada Familia
( anche se già usati ad esempio per un altro post )Attachments:Dicembre 15, 2016 alle 1:54 pm #1855656gito53PartecipanteComplimenti Luca per il bel reportage! Un luogo presentato con immagini spettacolari, veramente affascinante per l’architettura e i giochi di luce, creano effetti di colore incantevoli. [app]
[lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.