Home » Topic » Generica » Barcellona 2016

Barcellona 2016

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Ciao a tutti

torno a scrivere dopo un po’ di tempo….
    ultimamente sono presente ma in forma… diciamo…. ectoplasmica 🙂

posto alcuni scatti ( in tempi diversi perchè li sto sistemando con mooolta calma) effettuati durante il mio viaggio a Barcellona.
    Grazie in anticipo a chi vorrà soffermarsi
    1) Casa Battlò, particolare del lampadario e del soffitto
    _MG_2157.jpg
    2) Casa Battlò, particolare dell’ingresso principale
    _MG_2145.jpg
    3) Casa Battlò, scala d’accesso al piano nobile
    _MG_2149.jpg

Luppolo
    Partecipante

Domani mi guardo gli scatti con calma dal monitor decente.
    Intanto bentornato, di cuore.

gito53
    Partecipante

Confermo qui che la mia preferita è la 1 , mi piace molto il movimento che crea il soffitto, come un ventilatore in movimento. Complimenti Luca! [lo]
    (o)

Luppolo
    Partecipante

un trittico molto efficace, ben realizzato.
    mi piace molto la coerenza dei toni e della luce, pur nella diversità dei tre scatti
    faccio fatica a sceglierne una
    ottimo lavoro!

Stefania
    Partecipante

Belle Luca, tutte molto belle, la prima su tutte, ma anche la terza mi piace molto!!
    Aspettiamo altri scatti!!!

bexio
    Partecipante

l’eccentricità delle forme abbinata ad una luce così delicata restituiscono questi tre scatti piacevoli, soprattutto il primo per me!
    Ciao!
    Riccardo.

Luca
    Partecipante

Sono contento che siano piaciute.
    grazie a tutti !

Il genio di Gaudì in questo progetto ha raggiunto livelli molto alti nello sviluppo della sua idea di architettura residenziale;
    dallo studio dell’illuminazione di ogni stanza ,all’ergonomia interna di ogni singolo spazio…
    mi ha molto colpito ritrovare in diversi punti richiami a quella che sembrerebbe la struttura di un drago….
    il montante della scala sembra una spina dorsale; la texture delle pareti e del soffitto a me ricorda la pelle di un rettile…
    Il corridoio del piano di servizio ha delle ” costole” e un’illuminazione naturale molto efficace;
    _MG_2191.jpg
    la copertura richiama le scaglie di una corazza.
    _MG_2205.jpg

seguiranno altri scatti

Luca
    Partecipante

Sagrada familia

particolari degli interni

_MG_1946.jpg

con il naso all’insù
    _MG_1915.jpg

adrianoebarbara
    Partecipante

[confidential][/confidential]Come al solito un Baro in grande stile,ottimi scatti!
    Se proprio dovessi scegliere,opterei per la prima,la terza,quella della copertura e l’ultima.
    Indiscutibili tutte sotto ogni profilo,ad essere pignolissimi ma proprio a voler assolutamente cercare l’ago nel pagliaio, l’ultima ha la colonna in alto a SX che è leggermente differente dalla colonna in alto a dx w le due luci di SX sono leggermente tagliate in maniera differente da quelle di DX.
    Ma considerala un inezia……..ripeto,è proprio per essere pignolissimo

Luca
    Partecipante

Grazie Adri del passaggio.
    ho scattato ( come dice il titolo) Con il naso all’insù, a mano libera. è stato il massimo che sono riuscito a fare 😉

Stefania
    Partecipante

Luca, ” con il naso all’insù” e’ davvero spettacolare!!!
    Complimenti un bel reportage di Barcellona, molto piacevole da vedere per chi come me, c’è stato tantissimi anni fa e non ricorda più nulla!!!

Mullahomark86
    Partecipante

Le prime cinque sono tutte ben fatte, con una buona cura del dettaglio e della luce

Le ultime tre sono interessanti ma dimostrano quanto deve essere complesso scattare in uno spazio come quello. Vista la natura del luogo, secondo me hai fatto bene a orientarti verso una composizione quasi “astratta”, anzi, in quest’ottica quasi anti-descrittiva, forse mi sarei avvicinato ancora di più ai dettagli cercando di sovrapporre maggiormente i piani prospettici. Sempre rimanendo su questo parallelismo pittorico la scelta del colore la trovo molto indicata.

[lo]

Luca
    Partecipante

Grazie del passaggio Marco.
    Interessante il tuo punto di vista, ti ringrazio delle osservazioni

Luca
    Partecipante

Altri due scorci dell’abside della Sagrada Familia
    ( anche se già usati ad esempio per un altro post )

_MG_1963-4.jpg

gito53
    Partecipante

Complimenti Luca per il bel reportage! Un luogo presentato con immagini spettacolari, veramente affascinante per l’architettura e i giochi di luce, creano effetti di colore incantevoli. [app]

[lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX