Home » Topic » Reportage » *Barcellona* Tra le opere di Gaudì.

*Barcellona* Tra le opere di Gaudì.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1450233
    Superkat
    Partecipante

    Ciao a tutti, lo scorso novembre sono stata per una settimana a Barcellona, dove ho trovato un splendido cielo azzurro che mi ha accompagnato per tutte le giornate. Siccome sono stata completamente rapita dall’estro creativo di Gaudì, volevo proporre anche a voi un reportage fotografico delle sue principali opere. E’ la prima volta che mi cimento in scatti architettonici, perciò aspetto da voi critiche e consigli. Grazie [lo] Casa Batllò 1 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__1_.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__2_.JPG[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__3_.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__4_.JPG[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__5_.JPG[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__6_.JPG[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__7_.JPG[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__8_.JPG[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__9_.JPG[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__10_.JPG[/IMG] Casa Milà “La Pedrera” 11 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__11_.JPG[/IMG] 12 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__12_.JPG[/IMG] 13 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__13_.JPG[/IMG] 14 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__14_.JPG[/IMG] 15 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__15_.JPG[/IMG] 16 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__16_.JPG[/IMG] 17 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__17_.JPG[/IMG] 18 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__18_.JPG[/IMG] 19 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__19_.JPG[/IMG] Spero che la nitidezza non ne abbia perso troppo nel ridimensionamento. In seguito ne inserirò delle altre. [lo]

    #1450436
    CarlinoG
    Partecipante

    Mi piacciono la 3 e la 5, le altre sono un po’ strettine ma rendono omaggio lo stesso all’estro creativo di Gaudì. Non sono mai stato a barcellona ma mi piacerebbe andarci per ammirare dal “vivo” queste insolite opere d’arte

    #1450442
    eosML
    Partecipante

    Tutte molto belle…hai dato una tua interpretazione e a me piace…però vogliamo vedere anche le tue foto alla Sagrada Familia e al parco Guell…io ho avuto la fortuna di visitare Barcellona e ne sono rimasto affascinato… [com]

    #1450450
    candyaurelio
    Partecipante

    Complimenti! Io non conoscevo Gaudì e guardando le tue foto ne sono rimasto impressionato! Alcune sono davvero belle e suggestive. Per altre forse c’è qualche ripetizione e qualcuna dovrebbe essere raddrizzata. Nel complesso hai raggiunto l’obiettivo che qualsiasi reportage dovrebbe raggiugere: colpire l’osservatore al punto di trascinarlo nel racconto fotografico. Altro discorso è il giudizio dal punto di vista della fotografia architettonica. Ma su questo lascio spazio a chi puo’ permettersi di intervenire. [lo]

    #1450452
    3rc013
    Partecipante

    Bella sequenza complimenti vedendo le foto direi che conosci le regole della composizione,sai inquadrare molto bene, sai togliere il disturbo di particolari indesiderati, insomma mi sembra un ottimo lavoro Che ricordi meravigliosi di quei posti!!!

    #1450457
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao e complimenti per il viaggio, penso che la fotografia architettonica non sia mai semplice, poi se ti trovi dinanzi all’estro di Gaudì e alle guglie della Sagrada Famiglia (anche se quest’ultima pare intravedersi solo sullo sfondo)…! La mia preferita è la 5, mi piace molto la contrapposizione tra il moto ondulato del primo piano e la staticità delle finestre sullo sfondo. Un saluto. 😉 [lo]

    #1450459
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da AndreaOiser: Ciao e complimenti per il viaggio, penso che la fotografia architettonica non sia mai semplice, poi se ti trovi dinanzi all’estro di Gaudì e alle guglie della Sagrada Famiglia (anche se quest’ultima pare intravedersi solo sullo sfondo)…! La mia preferita è la 5, mi piace molto la contrapposizione tra il moto ondulato del primo piano e la staticità delle finestre sullo sfondo. Un saluto. 😉 [lo]

    Ops…Mi sono quotato da solo, sorry. :S

    #1450466
    benz-one
    Partecipante

    non è per niente facile fotografare l’architettura di Gaudi, ricco di dettagli,asimmetrie,colori e forme plasmate…… cmq mi piacciono la 8 e la 17….. P.S.: hai la lente o il sensore sporco, si vede un puntino nella 8…. [lo] [lo] [lo]

    #1450524
    Superkat
    Partecipante

    Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti. Ci sono un paio di foto inclinate e un puntino, causa sensore sporco ):( , le ho sistemate con Photoshop, ma qui ho preferito postarle solo dopo il passaggio in Canon DPP per non perdere gli exif. Un altro giro tra le opere di Gaudì. Con tutte le gru dei lavori in corso che la circondano è meglio scegliere degli scorci un po’ più particolari. Prospettive diverse della Sagrada Familia. 20 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__20_.JPG[/IMG] 21 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__21_.JPG[/IMG] 22 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__22_.JPG[/IMG] 23 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__23_.JPG[/IMG] 24 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__24_.JPG[/IMG] 25 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__25_.JPG[/IMG] 26 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__26_.JPG[/IMG] 27 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__27_.JPG[/IMG] 28 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__28_.JPG[/IMG] 29 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__29_.JPG[/IMG] Parco Güell. 30 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__30_.JPG[/IMG] 31 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__31_.JPG[/IMG] 32 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__32_.JPG[/IMG] 33 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__33_.JPG[/IMG] 34 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__34_.JPG[/IMG] 35 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__35_.JPG[/IMG] 36 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__36_.JPG[/IMG] 37 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__37_.JPG[/IMG] [lo]… aspettando ulteriori commenti!!!

    #1451164
    claudiodes81
    Partecipante

    complimenti! ottime foto!!! [app]

    #1451182
    xilvia
    Partecipante

    ciao Superkat. begli scatti. la 5 mi piace moltissimo, per quel tocco di arte calato nel quotidiano. poi quella persiana storta secondo me è un tocco da favola, con tutte le cose che non vanno nel quotidiano e la “perfezione” dell’arte… anche la 24 la trovo molto bella, bellissima composizione di colori. un saluto. [lo]

    #1451707
    Superkat
    Partecipante

    Grazie anche a voi di aver dedicato un po’ del vostro tempo a guardare le mie foto. :im Xilvia grazie per l’attenta e corretta interpretazione della foto n. 5. Era proprio quello che avevo notato mente camminavo sulla splendida terrazza della Casa Ballò. C’era dell’arte ovunque, fino al cielo (n. 3) e nelle case di fianco (n. 4), poi mi sono messa a guardare quanto era bello e perfetto quel muro giallo con tutti i frammenti di vetro colorato e lì di fronte quella casa “normale”, con quella persiana storta. Mi piaceva quel contrasto. Ciao e grazie ancora per l’attenzione. [lo]

    #1451709
    Loris
    Partecipante

    (o) (o) (o) (o) belle belle belle belle belle belle belle belle da un novellino ma ripeto belle belle belle belle belle belle [sbv]

    #1451738
    eosML
    Partecipante

    Anche queste molto belle…mi piacciono tanto quelle all’interno della sagrada familia…davvero brava… [com]

    #1451742
    giancannon
    Partecipante

    Complimentoni, è sempre difficile fare un reportage architettonico. Sono tutte belle, la 15 in particolare da uno scorcio alla “sagrada” in eterna costruzione. [chi]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX