Home » Topic » Reportage » *Barcellona* Tra le opere di Gaudì.

*Barcellona* Tra le opere di Gaudì.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1452119
    Superkat
    Partecipante

    Ciao a tutti, posto le ultime tre immagini a chiusura di questo viaggio tra l’arte di Barcellona. Due scatti agli artisti che mi hanno colpito sulla Rambla. Il primo sembrava saltare fuori dal passato, persino la tonalità di colore dell’insieme sembrava monocromatica come una volta. Un personaggio felliniano di fronte al club Fellini… 38 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__38_.JPG[/IMG] Il secondo agli antipodi del primo, sgargiante e irrequieto con quella bomboletta spray, che riguardando la foto ne sento ancora l’odore. 39 [IMG]public/imgsforum/2009/3/barce__39_.JPG[/IMG]

    #1452642
    Superkat
    Partecipante

    Non avevo inserito l’ultima, [oop] un saluto a tutti coloro che hanno dedicato un po’ del loro tempo a questo reportage, sono contenta vi sia gradito e spero di avervi trasmesso un po’ del entusiasmo che ho provato visitando questa città. Stupenda di giorno e di notte. Un ultimo consiglio, forse stupido, ma fate moltissima attenzione nella metropolitana alle vostre macchine fotografiche e accessori. In tutti i miei viaggi non ho mai visto così tanti borseggiatori. Quindi guardatevi sempre le spalle e non solo. Ciao a tutti e alla prossima… …da me, la mia paziente amica e Gaudì. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/4/barce__40_.JPG[/IMG]

    #1452648
    alex72
    Partecipante

    ciao! molto interessanti le foto! con cosa hai scattato, 17 85 ? bei colori e nitidezza anche a diaframmi molto chiusi

    #1452658
    Superkat
    Partecipante

    Ciao Alex72 le ho fatte tutte con il Canon 17-85, mi ero portata dietro anche altri obiettivi, ma dopo il primo giorno in metropolitana, ):( mi hanno aperto lo zaino e fortunatamente me ne sono accorta, ho preferito viaggiare leggera, con solo la macchina e un obiettivo abbastanza versatile. Devo dire che con il 17-85, mi sono sempre trovata molto bene in viaggio. [lo]

    #1452660
    alex72
    Partecipante

    ne parlano tutti così male del 17 85. a vedere queste foto non mi sembra così pessimo come si dice.

    #1452661
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da alex72: ne parlano tutti così male del 17 85. a vedere queste foto non mi sembra così pessimo come si dice.

    I pregiudizi sono duri a morire e spesso vengono alimentati sconsideratamente. [fis]

    #1452665
    Superkat
    Partecipante

    Ne parlano male? Non lo sapevo [pen] . Quando ho preso la macchina, dovevo scegliere tra il 18-55 oppure questo, più caro, ma più flessibile. Mi sono sempre trovata bene, ma sicuro che non parlino male del 18-55. Io mi sono trovata benissimo come primo obiettivo, per fare un po’ di tutto, soprattutto se viaggi.

    #1452669
    longdream
    Partecipante

    Un bellissimo reportage, brava: complimenti a “super”superkat. (o)

    #1452676
    doctorcasper
    Partecipante

    Veramente tante foto per commentarle con precisione tutte; ti posso però dire che quella che più mi ha colpito a prima vista è la 5, con l’affinità tra la linea dell’architettura e il filo dei panni stesi. In generale un buon lavoro; unico appunto che mi permetto di muovere è quello di aver utilizzato 400 ISO per quasi tutte le foto, potendoti permettere tempi notevolmente più lenti (in esterno).

    #1452681
    Superkat
    Partecipante

    Longdream grazie :im , mi fa piacere avere anche da te un commento positivo, era la prima volta che mi impegnavo in questo genere. Doctorcasper hai ragione per gli ISO alti e sinceramente non li uso mai sopra i 200, anche perché la mia macchina crea subito del rumore se gli alzo. Ho lavorato spesso in manuale e volendo avere una buona profondità di campo ho tenuto piuttosto chiuso il diaframma, quindi i tempi si sono allungati. Per averle belle nitide, evitando il micromosso ho alzato gli ISO, peccato che mi sono accorta tardi di aver esagerato [fis] . Fortunatamente però non lo noto sulle foto, almeno mi sembra[pen]. Grazie anche a te. [lo]

    #1452683
    doctorcasper
    Partecipante

    Si nota solamente in alcuni scatti guardando il cielo, per la maggior parte comunque non ci sono problemi. Te l’ho però voluto far notare comunque, perché magari in un’altra occasione questa scelta avrebbe potuto rappresentare un problema.

    #1452686
    Superkat
    Partecipante

    Hai pienamente ragione, infatti devo stare sempre attenta a non usarli alti, ma certe volte mi distraggo. E poi sai com’è a Barcellona con la Sangria… e le feste notturne [ist]. Il giorno dopo non è sempre facile essere in formissima (?).

    #1452690
    kimera69
    Partecipante

    Complimenti veramente belle foto, x mia e ripeto solo mia esperienza personale, l’obbiettivo che hai usato a me x ora non da grosse soddisfdazioni, evidentemente come sostengo da molto tempo…. conta molto il manico. Ancora complimenti

    #1452697
    Superkat
    Partecipante

    Io ho sempre pensato che nella fotografia, ci deva essere al primo posto una grandissima passione, vedere qualcosa di speciale dove altri non vedono niente degno dei nota, saperlo mettere dentro un immagine ben composta è stato il secondo passo. Questi due punti credo siano piuttosto relativi per ognuno di noi. Al terzo la tecnica, che si impara pian pianino, e non è per niente relativa, bisogna impararla per far si che una bella foto, arrivi il più vicino possibile alla perfezione. E poi c’è la tecnologia, l’ultimo obiettivo, la nuova macchina appena uscita sul mercato ecc., ecco in questo io sono piuttosto impreparata, è come dici tu, vuol dir tanto il “soramanego”, così si dice dalle mie parti. Se uno non ha ben capito i primi tre passaggi può anche avere tra le mani l’ultima Canon uscita sul mercato, ma fare solo delle fotografie mediocri. E’ una vita che fotografo, anche con una compattina Panasonic, era comodissima per viaggiare. Beh non è hai livelli delle altre che ho usato, ma ti assicuro che puoi fare delle belle immagini anche con quella. Quindi scatta, scatta e ancora scatta con questo 17-85 vedrai che ti darà anche lui delle belle soddisfazioni. Non so se sono stata chiara, mi è tornata in mente la Sangria di Barcellona. [lo]

    #1452960
    alex72
    Partecipante

    mi hai fatto venire la voglia di comprarlo! mi stupiscono anche i dati exif.negli interni hai fatto foto con diaframmi 8 o 10 a 250 iso per giunta a 1/8 sec. a vederle così sembrano prive di mosso, sicuramente stabilizzatore attivo. io col tamron 2.8 a tutta apertura, in interni devo alzare molto di piu’ gli iso. che sia il sensore della 40 D meno sensibile rispetto alla 30 D a parita’ di sensibilità iso? complimenti ancora per le foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX