Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Barche sul Reno

Barche sul Reno

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    stiletto65
    Partecipante

Mi piacerebbe avere un parere sugli scatti fatti questa primavera a Bonn su un affluente del Reno Le due sorelle [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_9445-sw-wm.jpg[/IMG] Maria Theresia [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_9510-sw-wm.jpg[/IMG] Tramonto [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_9502-sw-wm.jpg[/IMG]

Riccardo
    Partecipante

Ciao Stiletto, la prima mi dice poco, nella seconda non mi piace l’albero tagliato (ma suppongo non potevi fare altrimenti) la terza mi piace molto, anche per composizione, unico neo la boa davanti la barca (opinione personale). [lo]

saiot
    Partecipante

a me piace piace molto sia la composizione che la PP, in particolare la prima e l’ultima. Nella seconda anche a me disturba l’albero tagliato, forse si poteva alzare lo sguardo a includere più cielo e meno acqua.

stiletto65
    Partecipante

Il problema della seconda è stato che non potevo allontanarmi dal soggetto. Per includere l’albero avrei dovuto, come anche tu dici, tagliare il primo piano escludendo il riflesso della barca sull’acqua, in questo caso peró la foto avrebbe subito un effetto disarmonico e cosí ho deciso per il male minore.

valeriobry
    Partecipante

Perfettamente d’accordo, l’albero andava tagliato, pena uno snaturamento dello scatto! Mi piacciono molto la 2 e la 3. La 2, in particolare, mi fa pensare a “L’Atalante” di Jean Vigo: barche differenti, ma atmosfere simili. La 3 anche molto interessante, nel livido pomeriggio nordico: belle luci e bei neri. La boa non mi dispiace: era lì e faceva il suo lavoro. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX