Bari

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Electra
    Partecipante

Ciao a tutti, prima volta in questa sezione spero in vostre critiche per migliorare

Electra
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/12/Bari1.jpg[/IMG]

saiot
    Partecipante

ad essere sinceri la foto non mi dice molto, mi comunica un leggero senso di vuoto, ma poco altro. Tu cosa volevi comunicare?

Itzer
    Partecipante

Non credo che Elettra volesse comunicare qualcosa di particolare, allo stesso modo non penso che una foto debba per forza essere portatrice di messaggi, tantomeno se paesaggistica. Sono piuttosto propenso a pensare che ad Elettra sia piaciuta un’inquadratura che, tutto sommato, non dispiace neppure a me conducendo l’occhio in una convergenza di linee molto profonda e piacevole.

Electra
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: ad essere sinceri la foto non mi dice molto, mi comunica un leggero senso di vuoto, ma poco altro. Tu cosa volevi comunicare?

Ciao Saiot apprezzo la tua sincerità ed é quella che voglio, ossia se la foto non ti piace lo accetto senza problemi anzi spero in un tuo consiglio per migliorarmi. Resto perplesso invece quando mi chiedi cosa intendessi comunicare… sinceramente é la prima volta che mi viene posto un quesito simile tu quando scatti foto paesaggistiche vuoi comunicare messaggi?

Electra
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Non credo che Elettra volesse comunicare qualcosa di particolare, allo stesso modo non penso che una foto debba per forza essere portatrice di messaggi, tantomeno se paesaggistica. Sono piuttosto propenso a pensare che ad Elettra sia piaciuta un’inquadratura che, tutto sommato, non dispiace neppure a me conducendo l’occhio in una convergenza di linee molto profonda e piacevole.

Ciao Itzer contento che un pò ti piaccia [lo]

fotoit
    Partecipante

La foto é penalizzata dalla luce smorta della sera, se avessi aspettato ancora un po’ forse vedendo il cielo che comincia a colorarsi avevo pensato se aspettava il tramonto! Ma poi ho pensato Bari, no! é l’alba ed allora secondo me dovevi aspettare un attimo che la luce fosse migliore. Per l’inquadratura trovo che sia abbastanza originale, io di primo impulso l’avrei preso piů frontale ma ripensandoci sarebbe stata piů banale. Edit: L’errore di pensiero iniziale é dovuto al fatto che da noi il sole tramonta in mare anizche sorgere, infatti noi diciamo che sull’adriatico c’é il sole all’incontro.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: … L’errore di pensiero iniziale é dovuto al fatto che da noi il sole tramonta in mare anizche sorgere, infatti noi diciamo che sull’adriatico c’é il sole all’incontro.

A dire il vero, in questi giorni il sole tramonta in mare anche da noi, Alto Adriatico.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: A dire il vero, in questi giorni il sole tramonta in mare anche da noi, Alto Adriatico.

Ma dalle parti di Trieste?

Itzer
    Partecipante

Un po’ piů a Ovest, in prossimità della foce del Tagliamento e ti assicuro essere un autentico spettacolo.

Electra
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: La foto é penalizzata dalla luce smorta della sera, se avessi aspettato ancora un po’ forse vedendo il cielo che comincia a colorarsi avevo pensato se aspettava il tramonto! Ma poi ho pensato Bari, no! é l’alba ed allora secondo me dovevi aspettare un attimo che la luce fosse migliore. Per l’inquadratura trovo che sia abbastanza originale, io di primo impulso l’avrei preso piů frontale ma ripensandoci sarebbe stata piů banale. Edit: L’errore di pensiero iniziale é dovuto al fatto che da noi il sole tramonta in mare anizche sorgere, infatti noi diciamo che sull’adriatico c’é il sole all’incontro.

Ciao ti confermo che erano le 07.00 di mattina, ti confesso che volevo attendere ancora, ma haime ha iniziato a piovere ed ha smesso due giorni dopo, addio week end fotografico ):(

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Electra: Ciao ti confermo che erano le 07.00 di mattina, ti confesso che volevo attendere ancora, ma haime ha iniziato a piovere ed ha smesso due giorni dopo, addio week end fotografico ):(

Allora non hai rimesso l’ora solare alla fotocamera, infatti gli exif dicono 08.07, mi sembrava il sole un po’ troppo basso per le l’ora degli exif.

Electra
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Allora non hai rimesso l’ora solare alla fotocamera, infatti gli exif dicono 08.07, mi sembrava il sole un po’ troppo basso per le l’ora degli exif.

hai ragione sorry!!!

monsterFX
    Partecipante

Ciao, mi intrometto anche io conoscendo benissimo la zona fotografata. Nel tuo scatto non si capisce qual’é il soggetto.E’ il mare o il lungo mare? Anni fa’ fotografai anche io in quella porzione di costa, ma da un punto piů arretrato. http://canoniani.it/images.asp?id=36470&cat=12053&page=2 Magari riprovaci.

Electra
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da monsterFX: Ciao, mi intrometto anche io conoscendo benissimo la zona fotografata. Nel tuo scatto non si capisce qual’é il soggetto.E’ il mare o il lungo mare? Anni fa’ fotografai anche io in quella porzione di costa, ma da un punto piů arretrato. http://canoniani.it/images.asp?id=36470&cat=12053&page=2

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX