Home » Topic » Generica » Barocco di Modica

Barocco di Modica

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ioduro
    Partecipante

Salve a tutti Desideravo una Vs. critica (da quella che stronca si impara di più) su queste tre foto realizzate con la D40 e il Tamron 17-50 F2.8. Sono ancora alle prime armi. Grazie per la vs. attenzione [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9646-31.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9658-3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9673-3.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Quando mi si chiedono stroncature corro sempre volentieri, ma in questo caso osservo piacevolmente un senso della misura che lascia stupito. La prima foto infatti cela insidie espositive non indifferenti, che tuttavia hai brillantemente superato. Il riflesso del cielo sul pavimento bagnato crea una linea di fuga inusuale che conduce naturalmente verso il vicolo, e nonostante non sia amante dei viraggi, l’effetto seppia è gradevole e consono all’architettura del luogo. La seconda foto è un po’ troppo generica, non ha un vero punto di interesse salvo per il santo di spalle che se fosse stato ripreso da un punto più elevato, a sovrastare il paese avrebbe avuto un altro impatto. La terza foto è uno zoominng di memoria ‘anni70’ è un effetto simpatico di cui tuttavia è bene non abusare.

ioduro
    Partecipante

grazie fireblade per la tua preziosa critica. nella 3 foto sarebbe stato utile girare lo zoom un po’ meno vero? al fine di avere un effetto mosso meno vistoso…

fireblade
    Partecipante

Guarda è difficile dirlo a priori, le variabili sono troppe, ma l’effetto di panning radiale ottenuto a mio avviso è molto efficace, un mosso meno pronunciato forse sarebbe stato peggiore. Ti suggerisco, se ti piacciono questi effetti di studiare l’uso del flash in abbinamento, perché può congelare porzioni dell’immagine mentre altre risultano striate, con un effetto molto interessante.

ioduro
    Partecipante

Basterebbe fare delle prove facendo la medesima cosa con l’integrazione del flash (in ore diurne) oppure mi conviene leggere qualcosa (artico o altro a riguardo)…mi sai consigliare dove trovare qualche articolo a riguardo. grazie ancora

fireblade
    Partecipante

La comprensione dell’uso del flash richiede appetito, ed un buon digestivo. Qui puoi trovare interessanti linee guida: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167&page=1

rumblebeat
    Partecipante

la prima è proprio bella, complimenti, proverò a copiartela…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX