Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Basta balle!

Basta balle!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476482
    3rc013
    Partecipante

    Sessione fotografica. 4 scatti dello stesso soggetto. A voi commenti ma soprattutto critiche, andateci pesanti mi raccomando. Grazie Ercole Foto 1 [IMG]public/imgsforum/2009/6/balle1.jpg[/IMG] Foto 2 [IMG]public/imgsforum/2009/6/balle_2.jpg[/IMG] Foto 3 [IMG]public/imgsforum/2009/6/balle_3.jpg[/IMG] Foto 4 [IMG]public/imgsforum/2009/6/balle_4.jpg[/IMG]

    #1476488
    scaramik
    Partecipante

    tutte belle balle 🙂 l’ultima mi piace molto!! (o) [lo]

    #1476490
    3rc013
    Partecipante

    Grazie Michele, vedi che ti devi fare il 50ino? Ma le tue dove sono?

    #1476492
    LOOSE
    Partecipante

    Mi sarebbe piaciuta la seconda, se non ci fosse l’albero. Deduco dal cielo che hai utilizzato il polarizzatore. In genere il cromatismo di queste foto, credo sia migliorabile in post produzione.

    #1476494
    Siddu
    Partecipante

    Ciao, a me piace particolarmente la seconda. Sarà la presenza dell’albero sulla destra dell’inquadratura. Penso che il fatto che limiti parzialmente la visuale lasci spazio all’immaginazione circa la vastità del campo che hai fotografato. La prima mi sembra appena appena scuretta. Siddu

    #1476495
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da 3rc013: Grazie Michele, vedi che ti devi fare il 50ino? Ma le tue dove sono?

    eccole : forum_forum.asp?forum=14&section=47&post=283873

    #1476499
    Andr3X
    Partecipante

    ciao, primo messaggio, spero di non dire cavolate [fis] la prima mi piace moltissimo perchè con quell’inquadratura da veramente un senso di immensità. la seconda forse sarebbe stata ancora meglio della prima se avesse avuto un po meno terra e piu cielo. la terza non mi piace perchè nelle prime due quello che colpisce è l’immensità dello spazio mentre nella terza il soggetto sono delle balle di fieno 😀 e l’ultima invece non mi trasmette niente una domanda: hai usato un filtro polarizzatore per far venire cosi bene le nuvole? PS spero che tu non segua il titolo dal momento che le prime due foto le trovo veramente splendide. (o)

    #1476503
    3rc013
    Partecipante

    Grazie per le critiche. Ho usato il polarizzatore nelle prime due, le ho scattate con il vecchio 18-55 canon (non IS. La 3 e la 4 invece con il canon 50 1.8 senza polarizzatore. Purtroppo non sono un mago in PP dunque mettendoci le mani sicuramente si potrebbe migliorare di molto. Una nota: la foto 3 l’ho fatta mettendo a fuoco con la tecnica dell’iperfocale. Focale 18 mm – f 11 – messa a fuoca a 1.4 mt. – zona nitida da 70 cm a infinito. E’ la prima prova che faccio e mi sembra ben riuscita.

    #1476521
    Loris
    Partecipante

    belle, io avrei cercato più posizioni di scatto, altri angoli….belle (o)

    #1476526
    3rc013
    Partecipante

    Grazie loris in effetti qualche altro scatto l’ho fatto ma è disturbato da tralicci cavi ecc. Questi sono a mio giudizio i migliori e i più puliti. Veramente avevo fatto anche un bello scatto ravvicinato che la macchinetta non mi ha registrato bene, praticamente mi trovo il RAW con la numerazione consecutiva ma non si apre. Per fortuna che non era uno scatto importante, ma è comunque fastidioso lo stesso.

    #1476528
    giack
    Partecipante

    Bella la prima anche se non mi convince il colore del cielo, nella seconda mi disturba un po’la presenza dell’albero a destra,nella tre vedo troppo campo, originale la quarta. Nel complesso buone foto, forse hanno bisogno di essere un po’ caricate nei colori,ma e’ un mio gusto. [lo]

    #1476534
    3rc013
    Partecipante

    Grazie del passaggio giack. Pensavo già di aver esagerato nel caricare il colore invece vedo che tu le trovi scariche, è comunque questione di gusti.

    #1476539
    giack
    Partecipante

    Originariamente inviato da 3rc013: Grazie del passaggio giack. Pensavo già di aver esagerato nel caricare il colore invece vedo che tu le trovi scariche, è comunque questione di gusti.

    infatti,nella maniera piu’ assoluta. [lo]

    #1478469
    Marcolonio
    Partecipante

    Molto bella la seconda! Secondo me, l’albero “da un tocco in più”.. In netto contrasto con il giallo del campo. Complimenti!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX