Home » Topic » Accessori fotocamere » Batteria BP-511A e tempi ricarica

Batteria BP-511A e tempi ricarica

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    benja
    Partecipante

salve a tutti; ho una domanda sulla batteria BP-511A: stamattina prima di andare in ufficio (verso le 7.55) ho lasciato la suddetta in carica (era ad un 15/20% della sua completa efficienza), lasciando detto a mia madre di staccare il caricabatterie almeno 3h/3.5 dopo. Premesso che di solito scarico sempre completamente le batterie (almeno 1 volta al mese [ho in tutto 3 BP-511A originali Canon]), rientrando (verso le 17.30) ho notato come mia madre si sia scordata di staccare la spina! Ora ho un dubbio: – La batteria s’è “bruciata”, nel senso che mi devo sapettare un’autonomia ridotta? – Una volta raggiunta la carica completa, questa viene mantenuta, nel senso che il caricabatterie nn invia più l’impulso di carica? Va da sè che ora la farò scaricar completamente prima di rimetterla in carica la prima volta successiva a questa extra-ricarica! Oppure son tutte seghe mentali mie e nn c’è nessun pericolo per la batteria stessa? Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!

benja
    Partecipante

azzie a tutti!! [app]

arcaste
    Partecipante

Confermo anch’io che una volta raggiunta la carica il sistema blocca tutto e quindi non succede niente. Già che siamo sull’argomento avrei un quesito da porvi: ho caricato l’altra notte la BP511a (tutta la notte…) e al mattino ho usato la mia 30d con il risultato che dopo 10 foto mi ha dato l’indicazione di batteria a metà!! Non mi è mai successo: è possibile che dopo 2 anni di batteria abbia l’effetto memoria? Il mese scorso l’ho caricata parecchie volte, senza mai scaricarla completamente in quanto il giorno successivo mi serviva piena e non potevo permettermi di averla scarica dopo un po’. A voi è mai capitato qualcosa del genere? Ciao e grazie. Archi [lo] [lo] [lo]

maxdima
    Partecipante

domandina ……ma possibile che le batterie della mia 40 nn si scarichino mai???durano un eternita’ [pen] [pen] sara’ che ero abituato male?

heimdal
    Partecipante

dipende tanto dall’equipaggiamento che monta.

scattio
    Partecipante

Già max, durano davvero tanto. 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX