Home » Topic » Accessori fotocamere » Batteria Canon

Batteria Canon

  • Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1662652
    Amstaff
    Partecipante

    Quel che ho riscontrato personalmente con l’utilizzo di batterie non originali non sta tanto nella qualit

    #1662662
    bepoc
    Partecipante

    Una Domanda. Cosa si intende con Batterie Originali? Non si intende che sono prodotte da Canon. La Canon non produce batterie, e se uno apre una BP511A trova all’interno due batterie con il marchio originale del produttore cinese. Il fatto che non siano marcate Canon indica che non sono prodotte su specifiche Canon, ma semplicemente acquistate e montate nel guscio di plastica. Allora Originali cosa significa? Per quanto riguarda le Duracell, la mia scarsissima esperienza (1 Canon e 2 Duracell) dice: rispetto alle Canon hanno meno autoscarica (il circuito di protezione forse consuma meno) e son meno sensibili al freddo. A -5 gradi la capacita` della Canon si dimezza, quella delle due Duracell cala di 1/4. Per i cicli di vita, che dipendono dalla membrana di isolamento, sono ancora troppo pochi perche` io li possa apprezzare. Nota: Il circuito di protezione, indispensabile per il funzionamento, e` contenuto all’interno degli elementi e non nell’involucro di plastica.

    #1662665
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Una Domanda. Cosa si intende con Batterie Originali? Non si intende che sono prodotte da Canon. La Canon non produce batterie, e se uno apre una BP511A trova all’interno due batterie con il marchio originale del produttore cinese. Il fatto che non siano marcate Canon indica che non sono prodotte su specifiche Canon, ma semplicemente acquistate e montate nel guscio di plastica. Allora Originali cosa significa?

    Non importa chi le produce (oggi tutto

    #1662670
    Amstaff
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Una Domanda. Cosa si intende con Batterie Originali? Non si intende che sono prodotte da Canon. La Canon non produce batterie, e se uno apre una BP511A trova all’interno due batterie con il marchio originale del produttore cinese. Il fatto che non siano marcate Canon indica che non sono prodotte su specifiche Canon, ma semplicemente acquistate e montate nel guscio di plastica. Allora Originali cosa significa? Per quanto riguarda le Duracell, la mia scarsissima esperienza (1 Canon e 2 Duracell) dice: rispetto alle Canon hanno meno autoscarica (il circuito di protezione forse consuma meno) e son meno sensibili al freddo. A -5 gradi la capacita` della Canon si dimezza, quella delle due Duracell cala di 1/4. Per i cicli di vita, che dipendono dalla membrana di isolamento, sono ancora troppo pochi perche` io li possa apprezzare. Nota: Il circuito di protezione, indispensabile per il funzionamento, e` contenuto all’interno degli elementi e non nell’involucro di plastica.

    E’ chiaro che Canon non produca batterie, ma in ogni caso “sceglie” elementi con un determinato livello qualitativo. Altrimenti non si spiegherebbe il decadimento prematuro di batterie che potremmo classificare come “non originali”. A saperlo che elementi montano le compatibili, a quel punto magari scopriremmo che alcune marche specifiche sono esattamente identiche alle originali. La mia e’ una domanda, ma quel circuito che si vede nell’immagine, non

    #1662762
    _Franz_
    Partecipante

    secondo me

    #1662765
    GianMauro
    Partecipante

    Scherza, scherza! [mat] [mat] [mat] c’

    #1662768
    _Franz_
    Partecipante

    Caro GianMauro ma un post (e neanche 10 pagine web) non

    #1750825
    Anonimo
    Ospite

    Rispolvero questa discussione, perché vorrei chiedere due informazioni. Recentemente ho visto sul display della macchina fotografica, che alla voce “prestazioni ricarica” della batteria appare una tacca su tre anche se è quasi totalmente carica. Secondo voi è segno che può durare poco nonostante la ricarica? Oppure si è degradata molto e quindi non è più tanto affidabile? Lo chiedo, perché oggi un mio amico mi ha chiesto di fare da fotografo ufficiale ad un evento pubblicitario per strada. Stasera chiederò qualche informazione in più, ma penso sia qualcosa tipo gazebo e distribuzione volantini o roba simile. Non ho ancora accettato, anche perché gli ho scritto che per ora non ho mai fatto foto ad eventi, bensì a compleanni e Lauree, comunque non vorrei ritrovarmi con la batteria che mi abbandona dopo qualche minuto. Altra domanda che non centra con la batteria. Essendo un evento pubblico non necessito di liberatoria fotografica, giusto?

    #1752868
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da McBrandon: Rispolvero questa discussione, perché vorrei chiedere due informazioni. Recentemente ho visto sul display della macchina fotografica, che alla voce “prestazioni ricarica” della batteria appare una tacca su tre anche se è quasi totalmente carica. Secondo voi è segno che può durare poco nonostante la ricarica? Oppure si è degradata molto e quindi non è più tanto affidabile? Lo chiedo, perché oggi un mio amico mi ha chiesto di fare da fotografo ufficiale ad un evento pubblicitario per strada. Stasera chiederò qualche informazione in più, ma penso sia qualcosa tipo gazebo e distribuzione volantini o roba simile. Non ho ancora accettato, anche perché gli ho scritto che per ora non ho mai fatto foto ad eventi, bensì a compleanni e Lauree, comunque non vorrei ritrovarmi con la batteria che mi abbandona dopo qualche minuto. Altra domanda che non centra con la batteria. Essendo un evento pubblico non necessito di liberatoria fotografica, giusto?

    In caso di evento pubblico, in cui le persone vengono ritratte assieme ad altre, non ne hai bisogno, ma se ci sono bambini, … io sono sempre molto cauto a pubblicare foto, anche in eventi pubblici.

    #1757065
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da gabrielef: In caso di evento pubblico, in cui le persone vengono ritratte assieme ad altre, non ne hai bisogno, ma se ci sono bambini, … io sono sempre molto cauto a pubblicare foto, anche in eventi pubblici.

    Scusa il ritardo è dopo qualche giorno ho dimenticato di controllare se c’era qualche risposta. Essendo passata più di una settimana pensavo che le mie domande fossero passate inosservate. Ti ringrazio per la risposta. [gra] E’ che volevo sapere se ci fossero stati per caso degli aggiornamenti sulla legge o se erano cambiati/modificati alcuni articoli (magari qualcuno aveva sentito dire qualcosa). Riguardo le foto ai bambini (anche se all’evento c’erano solo adulti), in passato avevo letto da qualche parte che consigliavano di farsi firmare la liberatoria fotografica da entrambi i genitori per evitare possibili rogne (non si sa mai che uno dei due non fosse d’accordo). Invece riguardo alla domanda principale della batteria, non sono riuscito a trovare risposte, ma continua a funzionarmi bene. Magari durerà di meno come ricarica… Non so, però per ora non è che si esaurisce di punto in bianco o non tiene la carica. In futuro, vedrò. Un saluto [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX