Home » Topic » Accessori fotocamere » batteria di ricambio

batteria di ricambio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mario75
    Partecipante

ho una domanda da porvi, sto per acquistare su internet una batteria di ricambio ad elevato amperaggio(1200mA), e volevo sapere se il caricabatterie della mia canon 400D va bene per ricaricarla grazie e ciao

longdream
    Partecipante

Credo che il caricabatterie originale Canon per la 400D possa supportare la ricarica solo fino a 800 mAh; nel tuo caso pootresti sovracaricare il prodotto e rischiare di danneggiarlo. Per maggiore sicurezza dovresti contattare un centro assistenza Canon e sentire il loro parere. ;hm

artemisio
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Credo che il caricabatterie originale Canon per la 400D possa supportare la ricarica solo fino a 800 mAh; nel tuo caso pootresti sovracaricare il prodotto e rischiare di danneggiarlo. Per maggiore sicurezza dovresti contattare un centro assistenza Canon e sentire il loro parere. ;hm

Nessun problema per il caricabatterie. La batteria è passiva e non fa forzare il carica batteria. In pratica, una batteria più potente ci metterà più tempo a ricaricare in quanto il caricabatterie erogherà senpre una corrente di ricarica constante. Altro problema sarebbe stato se la corrente di ricarica fosse stata superiore alla capacità della batteria. la cosa da verificare è la bontà della batteria che essendo di concorrenza potrebbe non essere del tutto affidabile. Di solito quelle di marca, ma non Canon, vanno benissimo. [lo]

longdream
    Partecipante

Grazie ad artemisio per la precisazione. (o)

Carlo
    Partecipante

La Duracell vende per corrispondenza batterie compatibili a 27 Euro con spedizione free. Il marchio dovrebbe essere affidabile, qualcuno le ha provate ?? Grazie, Carlo http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/canon/oem-pno/bp-511a.html

bepoc
    Partecipante

Ho due BP 511 duracell e` funzionano, almeno finora, correttamente. Vengono fornite senza il coperchietto di protezione dei contatti che si trova nella confezione della fotocamera all’acquisto. Corti circuiti sono difficili, ma per essere assolutamente sicuri di evitarli e` meglio portarle dietro dentro un sacchettino di plastica tipo congelatore.

Carlo
    Partecipante

Grazie ! penso che le acquisterò per il battery grip. Carlo

systems
    Partecipante

Cerca la batterie compatibili del Ansmann, sono affidabili, ad un prezzo ragionevole e hanno lo stesso amperaggio di quelle originali, così in un eventuale BG puoi usarle in abbinamento con quelle originali. 🙂

mario75
    Partecipante

grazie per le risposte e i chiarimenti

superpao79
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Ho due BP 511 duracell e` funzionano, almeno finora, correttamente.

Sicuro che quel modello vada nella 400d ? ;hm Ho guardato il sito duracell e la batteria per la 400d è questa http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/canon/eos-400d-batteria-alimentatore-caricabatterie.html Costa 36,78€ iva compresa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX