Home » Topic » Accessori fotocamere » batteria e BG-E3

batteria e BG-E3

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    karonte
    Partecipante

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un battery grip per la mia 350d da pochi giorni, e già mi balena in mente una domanda. Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente. Premetto che per adesso ho solo una batteria e tra un po ne comprerò un altra. Il problema è questo: mi sono accorto che, montato il battery grip con la batteria appena caricata, dopo pochi scatti (una 30ina), sul display al quarzo mi segnala che il livello di batteria è calato e sta a metà. La mia domanda è: può essere che mi consideri metà carica perché dal momento che ho montato il BG lui considera come piena carica solo qualno ci sono due batterie montate? Spero di essermi spiegato bene P.S. la batteria che ho nn ha mai avuto problemi e ha una carica molto lunga come se fosse ancora nuova, il problema l’ho riscontrato adesso con il montaggio del BG, e nn vorrei durante qualche scatto fuori casa rimanere scarico completamente. :lp

longdream
    Partecipante

Ho il BG-E3 da oltre un anno e non ho mai riscontrato il problema che segnali. Il fatto che inserisci una sola batteria non significa che la fotocamera consideri al 50% la potenzialità di carica. Prova a inserire la batteria in uno slot del BG diverso per capire se possa esserci un problema di contatti che mandano in corto circuito la batteria e la esauriscono in fretta. Normalmente con una sola batteria nel BG faccio circa 600/800 foto (senza flash) ;hm

karonte
    Partecipante

grazie mille per la risposta longdream. Ma c’è differenza negli slot per le batterie. Ho visto che in uno c’è un disegno con solo una batteria e nell’altra con 2 batterie (oddio mi sembrano più disegni simil mouse), indica qualcosa? Proverò a fare come dici te e ti farò sapere. ciao e alla prox. :lp

LemmyBlack
    Partecipante

Devi inserire la batteria dove ne indica solo una, poi la seconda dove ne indica 2. La batteria che hai quanti scatti e ricariche ha sulle spalle?

Maury73
    Partecipante

Ciao Karonte,prova a reinserirla nella macchina fotografica senza battery,se e’ la batteria,dovrebbe ripresentarsi il problema,anche con il battery pack,viene usata sempre solo una batteria,anche se ce ne sono inserite due. Ciao Maury

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX