Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Batteria MS614 interna Main Board Canon SX210 IS Introvabile, Help!

Batteria MS614 interna Main Board Canon SX210 IS Introvabile, Help!

• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da 85hw85.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    85hw85
    Partecipante

Ragazzi, chiedo scusa innazitutto ai mod di sezione se ho aperto questo 3d nella sezione non corretta :rolleyes: Avrei bisogno di sostituire la batteria interna ( MS614 ) nella Main Board della mia Canon SX210 IS , per intenderci questa: [IMG]http://img641.imageshack.us/img641/3880/img20121106wa002.jpg[/IMG] con relativa specifica tecnica: [IMG]http://img26.imageshack.us/img26/5537/specificatecnica.jpg[/IMG] Il problema è che non riesco a trovarla da nessuna parte, neanche su ebay, per caso qualcuno di voi sà come o dove poterla acquistare?:confused: :rolleyes: Mi sono messo in contatto con i seguenti venditori-fornitori, che per un motivo di distanza, di quantità , di non disponibilità o altro…. nessuno è stato in grado di darmi la possibilità di effettuare l’acquisto del prodotto in questione…:muro: [URL]http://www.alibaba.com/product-gs/317159142/SII_MS614_battery.html[/URL] [URL]http://elcodis.com/searchparts/ms614.html[/URL] [URL]http://it.mouser.com/”]Terzo venditore[/URL] [URL]http://it.rs-online.com/web/[/URL] Insomma…possibile che sia così complicato trovare sia presso negozi specializzati in elettronica, sia sul web, sia presso centri commerciali questa batteria ? :confused: :rolleyes: :muro: [B]P.S.[/B] [U][I]La fotocamera non mantiene le impostazioni di preferenza e non mantiene l’ora e la data e per riaccenderla dopo l’utilizzo devo necessariamente togliere e rimettere la batteria (quella “estraibile facilmente”) [/I][/U] Un grazie mille anticipato a tutti coloro che interverranno in merito;)

Gionny
    Partecipante

La fotocamera è abbastanza nuova, hai provato in assistenza? Voglio dire, è insolito che una batteria tampone viva solo un paio d’anni! —— La pila è una faccenda complicata. Quello che sto per scrivere forse lo sai già, ma riassumo la situazione. La pila che ti serve non è una semplice pila al litio, ma una pila ricaricabile. Questo significa che non si può sostituire a cuor leggero perché se ci metti una pila di identiche dimensioni e voltaggio ma non ricaricabile, rischi di danneggiare pila e macchina (rischi di surriscaldare la pila fino al possibile caso di farla esplodere). In base la scheda che hai trovato, la pila misura 6,8mm di diametro e 1,4mm di altezza (1,5mm secondo le mie ricerche). E’ largamente utilizzata dai produttori di elettronica di consumo come batteria tampone e spesso la si trova prodotta da SEIKO (marchiata anche SII). Molto spesso viene vendita a scatoloni all’ingrosso e non singolarmente. Molti venditori scrivono che attualmente non possono fornire le pile perché il produttore non li distribuisce nell’area da cui ci si collega. Quello che ho scoperto è che forse non hai trovato, è che esiste in differenti versioni che differiscono solo per dei lamierini saldati sopra e sotto che servono al montaggio su diversi tipi di schede. Io penso che si possano tranquillamente tagliare o staccare a forza per ottenere la pila semplice. In questo PDF ci sono le sigle a cui corrispondono le varie versioni: http://www.digikey.com/product-detail/en/MS614S-FL28E/728-1045-ND/1631936 Per ora non so dirti altro. Spero di essere stato utile lo sesso.

camillobis
    Partecipante

Aggiungo da parte mia che le ricaricabili a bottone è molto più facile trovarle in questa configurazione, visto che nella moderna elettronica “usa e getta” molti fabbricanti preferiscono saldare le pile “alettate” direttamente alla Mainboard (una piazzola sullo stampato costa e ingombra molto meno di un portapila in plastica).

85hw85
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Gionny: La fotocamera è abbastanza nuova, hai provato in assistenza? Voglio dire, è insolito che una batteria tampone viva solo un paio d’anni! —— La pila è una faccenda complicata. Quello che sto per scrivere forse lo sai già, ma riassumo la situazione. La pila che ti serve non è una semplice pila al litio, ma una pila ricaricabile. Questo significa che non si può sostituire a cuor leggero perché se ci metti una pila di identiche dimensioni e voltaggio ma non ricaricabile, rischi di danneggiare pila e macchina (rischi di surriscaldare la pila fino al possibile caso di farla esplodere). In base la scheda che hai trovato, la pila misura 6,8mm di diametro e 1,4mm di altezza (1,5mm secondo le mie ricerche). E’ largamente utilizzata dai produttori di elettronica di consumo come batteria tampone e spesso la si trova prodotta da SEIKO (marchiata anche SII). Molto spesso viene vendita a scatoloni all’ingrosso e non singolarmente. Molti venditori scrivono che attualmente non possono fornire le pile perché il produttore non li distribuisce nell’area da cui ci si collega. Quello che ho scoperto è che forse non hai trovato, è che esiste in differenti versioni che differiscono solo per dei lamierini saldati sopra e sotto che servono al montaggio su diversi tipi di schede. Io penso che si possano tranquillamente tagliare o staccare a forza per ottenere la pila semplice. In questo PDF ci sono le sigle a cui corrispondono le varie versioni: http://www.gbconline.it/ ) che potrebbe avere quello che cerco in merito alla batteria , ma sullo store online io non ho trovato nulla in merito, ho mandato email per chiedere nello specifico ma non ho ricevuto alcuna risposta in merito, forse ho cercato male? magari quando puoi se ci dai un’occhiata…di sicuro sei piu esperto di me;) Ti ringrazio anticipatamente ancora una volta ed a tutti coloro che interverranno in merito..

85hw85
    Partecipante

Originariamente inviato da camillobis: Aggiungo da parte mia che le ricaricabili a bottone è molto più facile trovarle in questa configurazione, visto che nella moderna elettronica “usa e getta” molti fabbricanti preferiscono saldare le pile “alettate” direttamente alla Mainboard (una piazzola sullo stampato costa e ingombra molto meno di un portapila in plastica).

Grazie mille anche a te per il tuo interventoprecisazione in merito al tutto. Ovviamente, se te o altri trovate qualcosa in merito…tenetemi presente…cortesemente! (o) [gra]

Gionny
    Partecipante

Su ebay si può trovare il pannello comandi posteriore da trapiantare in toto, ma non riesco a trovare nessuno che venda quelle pile, in nessuna versione. In ogni caso per trovare un’alternativa devi trovarne una con la stessa forma, dimensione, chimica (tipi diversi ti pile vogliono circuiti elettrici diversi), voltaggio e amperaggio. Se si trattasse di una normale pila a bottone sarebbe molto più semplice visto che ogni produttore ha in catalogo modelli simili, ma trattandosi di componentistica che acquistano le fabbriche, le cose appaiono impossibili. Invece posso ipotizzare la ragione per cui i corrieri non spediscono carichi di pile. Penso che abbiano paura che possano essere imballare male, il che potrebbe farle toccare fra loro provocando corto-circuiti, surriscaldamenti e magari esplosioni. Paura comprensibile se ci pensi bene. Alla fine credo che la strada più sensata sia un bravo rivenditore di componentistica elettronica che sappia come trovare dei sostituti.

camillobis
    Partecipante

Invece posso ipotizzare la ragione per cui i corrieri non spediscono carichi di pile. Penso che abbiano paura che possano essere imballare male, il che potrebbe farle toccare fra loro provocando corto-circuiti, surriscaldamenti e magari esplosioni. Paura comprensibile se ci pensi bene.

Non so se sia una disposizione recente, ma io negli anni scorsi ho comprato parecchie pile ” a stock” da compratori orientali (sia blister di pile a bottone che battery pack completi per PC) e non ho mai avuto problemi…

85hw85
    Partecipante

Originariamente inviato da Gionny: Su ebay si può trovare il pannello comandi posteriore da trapiantare in toto, ma non riesco a trovare nessuno che venda quelle pile, in nessuna versione. In ogni caso per trovare un’alternativa devi trovarne una con la stessa forma, dimensione, chimica (tipi diversi ti pile vogliono circuiti elettrici diversi), voltaggio e amperaggio. Se si trattasse di una normale pila a bottone sarebbe molto più semplice visto che ogni produttore ha in catalogo modelli simili, ma trattandosi di componentistica che acquistano le fabbriche, le cose appaiono impossibili. Invece posso ipotizzare la ragione per cui i corrieri non spediscono carichi di pile. Penso che abbiano paura che possano essere imballare male, il che potrebbe farle toccare fra loro provocando corto-circuiti, surriscaldamenti e magari esplosioni. Paura comprensibile se ci pensi bene. Alla fine credo che la strada più sensata sia un bravo rivenditore di componentistica elettronica che sappia come trovare dei sostituti.

Eccomi qui di nuovo ad aggiornarvi in merito al tutto… Sembra che qualcosa si stia “smuovendo”… Mi spiego meglio: Ho contattato vari Canon Service sul Web (tra cui in particolare Canon Service Torino) Il quale, a differenza di altri ha tempestivamente risposto e dato disponibilità a poter farmi avere il prodotto da me richiesto (ovvero la batteria tanto desiderata). Mi hanno detto che attualmente non aveva disponibile in pronta consegna il prodotto ma che avrebbero potuto ordinarmelo ed in una decina di giorni potermi far avere il tutto. Allo stato attuale, sono in attesa di loro notizie in merito all’ordine e tutto… P.S. Sì confermo, che cercando su ebay ho trovato diversi venditori (spesso negli U.S.A.) che vendono “in toto” il pannello comandi posteriore per la risoluzione dell’altro problema che ho ancora da risolvere ovvero “TASTO PLAY”. Una volta risolto discorso batteria vedrò anche come risolvere tale questione… Un grazie mille come sempre a tutti coloro che sono intervenuti qui sul 3d e…[gra] vi terrò aggiornati spero ben presto con buone notizie;)

85hw85
    Partecipante

Originariamente inviato da camillobis: Non so se sia una disposizione recente, ma io negli anni scorsi ho comprato parecchie pile ” a stock” da compratori orientali (sia blister di pile a bottone che battery pack completi per PC) e non ho mai avuto problemi…

…Infatti anche a me ha sorpreso….ero a conoscenza anche io che tempo fa persone avessero acquistato tranquillamente batterie ” a stock” da compratori orientali e mai un problema….mah! :s

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX