Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » batteria NB-2L su EOS 400D

batteria NB-2L su EOS 400D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1309777
    supertramp
    Partecipante

    Secondo voi l’utilizzo della batteria NB-2L anzichè della NB-2LH potrebbe creare dei problemi sulla EOS 400D? Ho notato che sono uguali tranne che per i “mAh” che sono 570 rispetto ai 720. Potrei caricarle entrambe sul battery grip? Grazie per la risposta.

    #1309781
    fireblade
    Partecipante

    La puoi montare tranquillamente. Se eroga 570 milliampére/ora contro 720, significa solo che ha una minore potenza, quindi semplicemente la carica durerà meno. [lo]

    #1309839
    supertramp
    Partecipante

    Grazie per la risposta fireblade. Mi ponevo queste domande perchè la Canon mi ha risposto in modo negativo sull’argomento. Inoltre anche le istruzioni della eos 400D e del battery grip confermano l’uso categorico della NB-2LH. Io non sono un tecnico della materia ma condivido la tua affermazione. Puoi rassicurarmi ulteriormente prima di creare problemi alla macchina?

    #1309840
    longdream
    Partecipante

    Qual’è la risposta negativa che ti ha fornito la Canon?

    #1309851
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da supertramp: Io non sono un tecnico della materia ma condivido la tua affermazione. Puoi rassicurarmi ulteriormente prima di creare problemi alla macchina?

    Puoi creare problemi alla macchina solo se la alimenti con una tensione superiore a quella richiesta. probabilmente la Canon desidera vendere le batterie più costose, se non puo’ fornire migliori argomenti. Potrebbe succedere pero’ che nel momento in cui sia richiesta una maggiore potenza (per esempio scatto a raffica od uso intensivo del display), la batteria crolli a zero, lasciandoti a piedi…. questo è l’unico inconveniente che riesco ad valutare. [lo]

    #1309858
    Lotus111
    Partecipante

    Confermo quanto detto da Fireblade perchè verificato di persona… E confermo anche che la NB-2L dura DECISAMENTE meno della NB-2LH. Sconsiglio invece l’utilizzo contemporaneo (ad esempio con il battery-grip) di due batterie di differente amperaggio, in quanto quella inferiore potrebbe surriscaldarsi (in linea teorica: io ho provato e non è successo nulla!) [lo] [lo]

    #1309886
    supertramp
    Partecipante

    Per Longdream: la risposta negativa è che non si può usare! Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX