Home » Topic » Accessori fotocamere » batteria per 30d: originale o compatibile?

batteria per 30d: originale o compatibile?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1275544
    AlexCap
    Partecipante

    vorrei acquistare una batteria di scorta per la 30d,mi sono letto diverse discussioni in merito e ho letto anche un caso che una batteria compatibile è scoppiata… quindi visto che dei canoniani mi fido 🙂 chiedo a voi di consigliarmi,conviene spendere una bella cifra per una batteria originale o posso risparmiare ma avere comunque una buona batteria anche con una compatibile? e dove la posso acquistare?di marche ce ne sono tantissime… grazie ragazzi! [lo]

    #1275568
    longdream
    Partecipante

    La Canon è molto persuasiva sui rischi che si incorrono nell’uso di batterie costruite da terze parti ma è anche vero che moltissimi le usano; ma sarebbe opportuno qualche accorgimento: – acquistala di una marca abbastanza conosciuta e diffida dei prezzi enormemente bassi; – controlla che abbia lo steso voltaggio; – se ne acquisti una di mAh maggiori o minori, di quella che possiedi, non usarla in accoppiata nel battery grip poichè la batteria di capacità minore tenderà a surriscaldarsi eccessivamente. Per una marca specifica senti qualcuno che ne utilizza direttamente. Un saluto. P.S.: dimenticavo, se acquisti una batteria di capacità molto alta il caricabatterie Canon potrebbe non essere idoneo e rischieresti di danneggiarlo.

    #1275571
    socrate
    Partecipante

    A volte si trovano anche prodotti compatibili molto buoni ma per saperlo bisogna prima comprarli e poi provarli. La mia espereienza personale suggerisce il prodotto originale. Ciao

    #1275578
    AlexCap
    Partecipante

    beh intanto grazie ad entrambi…. (o) (o) (o) pure io vorrei andare tranquillo con un batteria originale,ma cavolo,quella per la 30d costa veramente tanto…. sentiamo altri pareri e magari qualche suggerimento su dove comprare e che marca sopratutto.

    #1275582
    rpolonio
    Partecipante

    Alex…, problemi sulle compatibili sono casi, sicuramente maggiori delle originali. Per una piccola differenza non conviene rischiare. Penso che le originale come quantità di ricariche siano maggiori (non ho prove), la norma insegna che un prodotto originale da sicurezza e allunga la vita. [lo]

    #1275586
    AlexCap
    Partecipante

    …e fa calare il portafoglio! 😀

    #1275589
    rpolonio
    Partecipante

    Sempre meglio che calare le braghe. (dialetto veneto=pantaloni) 😀 😀 😀

    #1275591
    ayala65
    Partecipante

    prendo da anni batterie non originali per telefonia, fotografia e video….mai avuto nessun problema se non la scarsa(a volte) qualita’ dell’involucro esterno. Ciao

    #1275592
    bepoc
    Partecipante

    Le batterie originali Canon sono vendute dalla Canon, ma da chi sono costruite? Dubito fortemente che Canon costruisca tutti i componenti che vende e/o utilizza.

    #1275594
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Le batterie originali Canon sono vendute dalla Canon, ma da chi sono costruite? Dubito fortemente che Canon costruisca tutti i componenti che vende e/o utilizza.

    Esatto, anch’io non credo che Canon costruisca anche le batterie ma credo che comunque ne pretenda uno standard di qualità dei componenti tra i più elevati: a certi prezzi che si vedono su internet, proposti da terzi, abbiamo lo stesso standard di qualità? 8) P.S.: si tratta comunque sempre di batterie ed esistono valide industrie affermate che producono ottimi prodotti a prezzi veramente concorrenziali; il punto è solo scegliere bene. (o)

    #1275595
    socrate
    Partecipante

    Certo, però deve comunque garantire un elevato standard di qualità, poichè non avrebbe acun interesse a sputtanarsi

    #1275608
    valter065
    Partecipante

    Ciao, ho acquistato queste per il battery grip http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=015&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=250120692244&rd=1&rd=1 e queste per il flash 580EX http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=220112093053&rd=1&rd=1. Avrei preferito comprare le originali, ma costano troppo ed ho voluto rischiare con le commerciali, naturalmente dopo aver sentito qualche consiglio. Finora mi sto trovando benissimo. Durano veramente tanto, si caricano benissimo con il caricabatteria canon (tralaltro ho quello americano) e a vederle sono veramente benfatte, praticamente identiche alle originali. Visto il risparmio ne vale proprio la pena. Quando mi scoppieranno nella reflex ve lo farò sapere (sgrat sgrat). Stesso discorso per la AA da 3500 mAh per il flash: eccezionali!!! Spero di averti aiutato. Saluti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX