Home » Topic » Accessori fotocamere » Batteria scarica e CF

Batteria scarica e CF

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1612066
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da dieche: una cosa che non mi è mai capitata è di perdere i dati sulla CF quando di colpo la batteria si scarica, sarà un caso?

    E’ successo pure a me un paio di volte con la 400d senza perdere le foto. Credo comunque che dipenda dal momento in cui la batteria va a terra. Se succede durante il trasferimento del file dal buffer alla scheda la corruzione dei file e’ molto probabile se invece capita mentre stai usando (ad esempio) l’autofocus credo proprio di no.

    #1612198
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Se succede durante il trasferimento del file dal buffer alla scheda la corruzione dei file e’ molto probabile se invece capita mentre stai usando (ad esempio) l’autofocus credo proprio di no.

    Infatti mi è capitato mentre scattavo a raffica che la batteria cedesse, ma non per questo ho perso tutto quello che avevo sulla CF. Un esempio semplice è mentre copi un file su HDD da un altro HDD, se in quel momento salta la corrente non perdi tutto ma solo quel file che stava scrivendo con eventuali errori, quindi è molto strano che a “spiedolo” si siano corrotti tutti i file nella CF. Al max ne poteva perdere qualcuna che si trovava in prossimità di quella di scrittura, ma tutte……. :s :s :s :s :s

    #1612296
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da dieche: Infatti mi è capitato mentre scattavo a raffica che la batteria cedesse, ma non per questo ho perso tutto quello che avevo sulla CF.

    Potrebbe essere successo che la batteria sia andata a terra mentre il buffer della macchina stava memorizzando le immagini e non aveva ancora iniziato a scaricarle sulla CF. 😉

    #1612418
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Potrebbe essere successo che la batteria sia andata a terra mentre il buffer della macchina stava memorizzando le immagini e non aveva ancora iniziato a scaricarle sulla CF. 😉

    Tutto è possibile….comunque concordo l’idea di bepoc su una possibile causa

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX