- Questo topic ha 37 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da angliru.
-
AutorePost
-
Aprile 2, 2009 alle 3:17 pm #1452756samvisePartecipante
Ciao a tutti. Ho una 5D mark II da circa un mese e mezzo. E sto impazzendo a trovare le batterie di scorta LP-E6. Ho notato su Internet che le batterie originali sono introvabili, mentre quelle “compatibili” non possono usare lo stesso caricabatteria. Siccome queste nuove batterie hanno un chip integrato, ed evidentemente quelle compatibili no (altrimenti funzionerebbero con il caricabatterie originale), mi chiedevo se quelle compatibili, una volta messe in macchina, funzionano regolarmente (ad eccezione del menù batteria) oppure se la macchina fa marameo perché manca il chip. Qualcuno ha fatto esperienze in merito? ciao Paolo
Aprile 2, 2009 alle 3:25 pm #1452762longdreamPartecipanteDipende dai modelli che acquisti, alcuni hanno la totale compatibilità con la fotocamera ma credo nessuna con il caricabatterie originale: purtroppo non sono in grado di fornirti nomi di marche sostitutive alla LP-E6; segui il topic e certamente qualche canoniano più informato ti sarà di aiuto. ;hm
Aprile 2, 2009 alle 4:19 pm #1452783reynoldsPartecipanteSecondo me è un problema di Canon, nel senso che ora devono smaltire le numerosissime richieste di Reflex, e poi metteranno in commercio gli accessori.
Aprile 3, 2009 alle 12:16 am #1452945samvisePartecipanteBeh, che Canon provvederà prima o poi a soddisfare tutte le richieste per le LP-E6 è certo. Il mio problema, però, è che tra 20 giorni parto per un Interrail e vorrei portare anche una batteria di scorta… Ma visto il problema del chip, non mi fido a comprare una compatibile così alla cieca. Non so se funziona: dovrei quantomeno provarla. Qualcuno conosce un negozio in zona Milano/Monza dove posso avere fortuna? ciao Paolo
Aprile 3, 2009 alle 12:31 am #1452949PierpaoloPartecipanteSembrano “in stock” solo negli USA… sto impazzendo pure io e – tra l’altro – mi rode pure dover pagare 90 euro per una batteria! Sembra che in Europa siano sparite 🙂 Qualche fotografo premuroso ha fatto un’eccessiva scorta ? pier
Aprile 4, 2009 alle 12:57 am #1453272samvisePartecipanteper la cronaca ho ordinato una batteria compatibile. Quando arriva vi faccio sapere…
Aprile 4, 2009 alle 1:32 am #1453290angliruPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Secondo me è un problema di Canon, nel senso che ora devono smaltire le numerosissime richieste di Reflex, e poi metteranno in commercio gli accessori.
Quoto in pieno, forse non si aspettavano la grandissima richiesta della macchina e, sbalorditi da quella, adesso non hanno il tempo di poter preparare gli accessori, dalle mie parti non si trovano nemmeno le compatibili, un mio amico ne ha avuta una da Taiwan e non gli funziona…ho letto da qualche parte che il caricabatterie originale Canon non riconosce e quindi non ricarica le universali, fors anche la 5DMKII non le riconosce…mah…teniamo il forum aggiornato su questo argomento, perchè una batteria originale a 90 euro è una bella spesa, ma se paghi 35 euro una universale e poi non ti funziona sono dolori ):( ):( ):( ):(
Aprile 5, 2009 alle 7:47 pm #1453764samvisePartecipanteVerissimo! Se le poste funzionano, questa settimana dovrei avere questa compatibile, e vi farò sapere.
Aprile 6, 2009 alle 12:36 am #1453831phantiPartecipanteCiao siccome ho preso la 5dmII e una batteria compatibile tutto insieme mi avete messo la pulce nell’orecchio ed ho provato ora ora. inserita la batteria (caricata col suo carica batteria non canon) e la macchina mi dice batteria non riconosciuta usare o non usare (scelta) clicco usare e la macchina lavora normale senza però dirmi il livello della batteria. per farla uscire ho dovuto picchiettare sopra il corpo macchina perchè non veniva espulsa con la molla come l’originale quando levi il blocco. Che dire, per non rimanere a piedi durante una giornata di fotografia magari in vacanza può andare bene anche a 25 euro (tanto ho speso da vendilosalerno), poi appena possibile per evitare problemi ricaricare subito l’originale 😉 se avete altri test da fare chiedete pure. Ciao
Aprile 6, 2009 alle 12:51 am #1453839mukkoPartecipantequando metti in commercio un sistema semi-professionale/professionale come la mk2 non puoi lasciare i clienti che la usano seriamente in braghe di tela. ho almeno due amici che stanno bestemmiando per ste maledette batterie e accessori vari. ok, produrre i sensori e le macchine. ma sugli accessori non credo ci siano scusanti.
Aprile 6, 2009 alle 1:06 am #1453846samvisePartecipanteparole sacrosante! per fortuna che non mi guadagno da vivere con la macchina fotografica…
Aprile 6, 2009 alle 4:15 pm #1454024AngorPartecipantemah…sinceramente queste cose non le capisco….anche perchè non ci crede nemmeno caccamo che le batterie sono prodotte dalle stesse macchine che producono i corpi. Tra l’altro ho sempre detestato quelle manovrette da azienducola di provincia tipo inserire un chip per impedire l’utilizzo di prodotti compatibili. Come al solito, Canon da macchine e obiettivi eccellenti (almeno per me) ma riguardo per le esigenze del cliente prossimo allo zero. Sarei un poco inc…to pure io. ):( [sfi]
Aprile 7, 2009 alle 1:13 pm #1454375PierpaoloPartecipanteMa non esiste un indirizzo email ufficiale canon italia dove poter BRONTOLARE ? ):( ):(
Aprile 7, 2009 alle 1:33 pm #1454377Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSe a qualcuno puo’ interessare su ebay ho trovato la batteria originale Canon LP-E6 a 96.9 euro Eccovi il link http://cgi.ebay.it/CANON-BATTERIA-LP-E6-EOS-5D-MARK-II-BATTERY-PACK_W0QQitemZ280328536121QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Digitali?hash=item280328536121&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309
Aprile 7, 2009 alle 1:45 pm #1454382PierpaoloPartecipanteHo già “provato” a comprare da loro ma credo che non abbiamo magazzino… comunque ho inviato una mail di richiesta informazioni, vediamo che rispondono 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.