Home » Topic » Accessori fotocamere » batterie lp-e6 per 7d

batterie lp-e6 per 7d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    VALERIO
    Partecipante

cari canoniani,vorrei chidere chiarimenti sulle betterie lp-e6 compatibili. ho letto qualcosa sull’argomento in altri post anche se un po’ datati,dove si dice che le batterie compatibili non si possono caricare col caricabatterie in dotazione della 7d e la fotocamera non ne segnala il livello di carica.. chi mi sa’ dire se e’ ancora questa la situazione di queste batterie?? grazie… [can]

nardoc
    Partecipante

alcuni mesi or sono ho comprato una batteria compatibile per la mia 7D. In dotazione vi è anche il caricabatterie specifico. Il tutto pagato 43 euro. Inserita la batteria, la fotocamera lancia un messaggio che in sostanza afferma che non c’è comunicazione con la batteria, seguita dalla domanda “vuoi continuare comunque”? Alla mia risposta affermativa la macchina ha continuato a funzionare perfettamente, e dopo oltre 400 scatti, la macchina, senza alcun preavviso, si è spenta. Questo è l’inconveniente proprio perchè con c’è alcun dialogo tra la batteria e la macchina. Faccio notare, inoltre, che la mia batteria compatibile, pur avendo lo stesso voltaggio dell’originale, ha una capacità di 1300mAh a fronte dei 1800 mAh dell’originale. Quindi minore durata. Al di là di quanto rappresentato, non ho avuto altri problemi.

ciaoroma
    Partecipante

Ho fatto un video che forse potrebbe tornare utile a molti sulle differenze tra batteria originale e batteria “copia”. I commenti e le valutazioni personali sono ben accette 🙂 http://www.youtube.com/user/ciaoromaWS#p/a/u/0/Mgf_DYQqKyM

latinorosario
    Partecipante

Se ti può essere utile io ho comprato una batteria “blumax LP-E6” per la mia 7D perfettamente compatibile. Si comporta come l’originale e fa qualche scatto in più. Inoltre inserita con l’originale nel battery pack la macchina le rileva entrambi dandomi tutti i dati sulle cariche residue. Ciao. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX