Home » Topic » Accessori fotocamere » batterie lp-e6

batterie lp-e6

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Sposto il topic nella sezione piu’ idonea 😉

tomii
    Partecipante

su pixmania le mettono al 30 aprile.. ma dubito … invece ce ne sono non originali a 119 euro disponibili subito… il battery grip ormai lo sto aspettando da 15gg e aspettero un mese ancora a occhio… :~(.. almeno la macchina mi è arrivata… (2 settimane fa..) l’avevo ordinata il 15 dicembre :)… giuro… mi ero dimenticato di averla “prenotata a voce” in quel negozio… per fortuna che mi han telefonato per avvertirmi che era arrivata.. [dan] [dan] comunque tornando a noi.. ho contattato tutti i rivenditori della mia zona “Veneto” e nessuno ce l’ha… sia le batterie sia il battery grip.. ho fatto degli ordini online e anche se il prodotto era disponibile categoriamente dopo 1 giorno mi telefonavano per dirmi che la disponibilità non c’era… bisogna aspettare… per fine maggio inizi giugno dovrebbe arrivare qualcosa…

domenfra
    Partecipante

Io ho Ordinata una Compatibile quì http://www.batteryupgrade.it/ e mi sono sempre trovato bene! :al

mbacco
    Partecipante

Da ben 2 settimane ho 2 batterie LP-E6, ordinate a suo tempo (Dicembre ’08) quando mi è stata consegnata la 5D Mark II; ciao a tutti 😀

samvise
    Partecipante

Finalmente ho testato una batteria compatibile. L’ho acquistata su ebay UK per circa 20 euro, incluso il caricabatteria. L’aspetto e’ quasi identico alla lp-e6, solo che mancano due contatti (quelli del chip). Alla prima inserzione la macchina visualizza un messaggio e chiede se si vuole proseguire o no con la compatibile. Il funzionamento quindi è perfettamente regolare e l’unica mancanza è l’informazione sullo stato di carica della batteria: il display lcd superiore visualizza sempre batteria scarica, e non si ha preavviso quando la batteria si scarica del tutto. Comunque, con la prima carica ho tenuto la batteria in macchina per circa 2 mesi, e ho scattato un totale di 390 foto [com], una ventina delle quali con tempi di apertura dell’ordine dei 30 secondi. Dopo questa esperienza, ho deciso di tenere in macchina sempre la compatibile, e tenere appresso l’originale, carica, solo come backup. Spero che queste informazioni vi siano utili. ciao Paolo

Mspecial
    Partecipante

Io farei esattamente il contrario, e cioè tenere in macchina l’originale, e usare la compatibile solo in caso d’emergenza. Non riuscirei a sopportare un display che mi segna batteria scarica, dopo che ho speso €2400 per il corpo macchina.

samvise
    Partecipante

forse hai ragione, ma anche usurare la batteria originale, che costa una follia, quando posso consumarne una che costa poco più di 4 pile ricaricabili…

angliru
    Partecipante

[lo] a tutti, se a qualcuno può interessare quì: http://www.computershop.pisa.it/ l’hanno disponibile ad un ottimo prezzo( 64 euro!!). Ne ho prese 2 questa mattina ed ho annullato gli ordini che avevo in corso ormai da più di 2 mesi dalle altre parti. [lo] [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX