- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da filippo.
-
AutorePost
-
Giugno 22, 2018 alle 7:38 pm #1862079filippoPartecipante
So che l’argomento è stato trattato in passato ma ultimamente su Amazon si trovano offerte veramente interessanti di articoli
a prezzi stracciati, vendono una batteria originale canon a 56 euro poi
marca neewer 2 batterie a 12,49 euro con ottime recensioni
marca mbt 2 batterie più caricabatterie x 2 batterie a 20,97 euro
poi Power Extra, Patona e tantissime altre marche,
non voglio essere avaro ma spendere 112 euro per 2 batterie
quando con 13 euro le compri mi sembra un po’ esagerato,
le recensioni sono quasi tutte ottime
io avevo visto delle MP Extra a 24.90, qualcuno sa darmi
un consiglio su batterie? Qualcosa con cui vi siete trovati bene
senza spendere grosse cifre?
Amazon!Giugno 22, 2018 alle 10:58 pm #1862080Luca LupiPartecipanteIo con una cifra vicina ai 20 euro ho acquistato un set 2 batterie + caricabatterie per carica di entrambe in contemporanea della Newmowa compatibili con la LP-E17.
Certo, la macchina non le riconosce e quindi non hai l’indicazione su display dello stato di carica, ma funzionano alla grande.
Io le ho prese per alternarle nel battery grip alle due originali già in mio possesso.
Se le usassi direttamente nella fotocamera sicuramente farei attenzione a non lasciarle dentro quando ripongo la camera dopo uno shooting.Giugno 23, 2018 alle 11:59 am #1862081filippoPartecipantePerchè non le riconosce? Io ne uso da sempre sul battery grip una originale e una non di marca bluqualcosa, quella originale fa circa 150 foto in più su 1000 quindi 850 contro 1000 ma ho notato che il battery grip tende a equilibrare questa cosa scaricando le batterie in maniera uniforme!
In ogni modo la mia macchina le riconosce perfettamente entrambe! Adesso hanno circa 4 anni e mezzo e pensavo di comprare qualcosa per cominciare a sostituirle! Solitamente con una carica riesco a fare tra le 1500 e le 2000 foto, ovviamente il flash esterno ha le suo eneloop pro per cui il flash non influisce molto sulle batterie della macchina!Giugno 23, 2018 alle 12:01 pm #1862082Luca LupiPartecipanteNon le riconosce perché evodentemente non hanno il chip compatibile e la macchina non segna lo stato di carica.
Scusa ma se usi una batteria compatibile con soddisfazione da anni che senso ha aprire un topic per chiedere consigli sulle batterie compatibili?Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Giugno 23, 2018 alle 12:02 pm #1862083Luca LupiPartecipanteNon le riconosce perché evodentemente non hanno il chip compatibile e la macchina non segna lo stato di carica.
Scusa ma se usi una batteria compatibile con soddisfazione da anni che senso ha aprire un topic per chiedere consigli sulle batterie compatibili?Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Giugno 23, 2018 alle 12:14 pm #1862084filippoPartecipanteallora la batteria che ho io me l’ha venduta un negoziante ed effettivamente funziona bene ma è un prodotto che non fanno più ne marca ne modello, adesso visto che a partire da 13 euro si trovano coppie di batterie avevo pensato di prenderne una coppia nuova, ma ho letto recensioni di gente che dice che dopo aver messo la compatibile non riconosce più l’originale, gente che dice che impazzisce la cpu e hanno portato la macchina alla Canon a riparare, gente che ha inserito le batterie compatibili e non si accende più la macchina, volevo capire se qualcuno del forum le usa che marca e che modello in modo da non cadere nei problemi sopra descritti!
Giugno 23, 2018 alle 9:25 pm #1862088sachaPartecipantePatona premium series. Ne ho una coppia che uso affiancate alle originali LP-E6, da più di due anni. Perfettamente compatibili e riconosciute dalla fotocamera, amperaggio leggermente superiore alle Canon, non ho mai apprezzato differenze di prestazioni tra le due coppie.
Giugno 23, 2018 alle 11:01 pm #1862089filippoPartecipanteHo fatto una follia, sono uscito per comprare una batteria e sono tornato a casa con una Canon 6D era in offerta ultima fine serie, spero di aver fatto un buon acquisto, 6 anni di garanzia quindi anche se è fine serie va bene così la Mark 2 era troppo avveniristica per me, i miei obiettivi sembrano rinati mai visto il 70 200 così aggressivo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.