Home » Topic » Accessori fotocamere » batterie non originali, c’è da fidarsi?

batterie non originali, c’è da fidarsi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453059
    gargamella
    Partecipante
    #1453065
    Diegoamd
    Partecipante

    Io mi sono trovato bene da OHMHERO. Sono disponibili e hanno prodotti di qualità buona. Ho preso la seconda batteria per la 400d e mi sono trovato benissimo, e ieri ho ordinato la batteria per la 40d (marca bluemax) che dicono essere tra le migliori tra le compatibili. La spedizione, essendo in italia costa 3,5 Euro con posta raccomandata assciurata da loro. il link è: http://stores.shop.ebay.it/OHM-HERO-BEST-ACCESSORIES-STORE_x-Canon_W0QQ_fsubZ845973018QQ_sidZ116277708?_nkw=40d&submit=Cerca

    #1453150
    alchemist
    Partecipante

    Ma con batterie non originali si può utilizzare comunque il caricabatterie della macchina o bisogna prenderne un altro? Chiedo solo perchè mi pare di aver letto che alcuni caricabatterie canon non riconoscevano le batterie non originali, e quindi non caricavano…ma forse ho preso un abbaglio… PS = vorrei prenderne una per una 1000D

    #1453170
    Diegoamd
    Partecipante

    Io la batteria compatibile della 400D la carico col caricabatteria della Canon e funziona alla perfezione. (o)

    #1453174
    alchemist
    Partecipante

    Che ne dici di questa? http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/canon/eos-1000d-batteria-alimentatore-caricabatterie.html altrimenti una originale quanto verrebbe a costare?

    #1453186
    Diegoamd
    Partecipante

    Direi che è ottima!

    #1453188
    bepoc
    Partecipante

    Ho due Duracell da due anni e finora tutto OK Cerca pero` sul Forum perche` ho visto uno il quale afferma che con l’ultima revisione Firmware della 1Ds Mark III la camera riconosce la batteria e funziona solo con le originali. Mi sembra molto strano pero`. P.S. Se apri il BP511A originale le batterie sono di una ditta cinese.

    #1453228
    alchemist
    Partecipante

    L’unica cosa di cui mi sono accorto ora è che non hanno la stessa potenza…950 contro 1080…

    #1453310
    gargamella
    Partecipante

    grazie a tutti, cmq in quello che ho segnalato io, ne davano 2 da 1500 mAH a circa 20 sterline

    #1453322
    FRANCESCO
    Partecipante

    io ho 7 batterie compatibili tutto ok

    #1453343
    ciferoserpente
    Partecipante

    Io ho comprato due batterie Phottix circa un anno fa in un negozio di Honk Kong. Ho speso 5 euro per la coppia… Da allora ho fatto 30.000 scatti con la mia 30d e nessun problema. Le batterie sono made in japan e forniscono più corrente delle originali (la carica dura di più). 50/80 euro per una batteria originale Canon = Ladrocinio Se non ti fidi di marche strane guarda sul sito Duracell, l’anno scorso costavano 25 euro spedizione compresa, anche queste forniscono più corrente delle originali, quindi, la carica dura di più.

    #1453374
    alchemist
    Partecipante

    L’unica cosa chenmi lascia perplesso è che sono da 950 mhp e non da 1080…magari per 20€ posso fare una prova…

    #1453384
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciferoserpente: Le batterie sono made in japan e forniscono più corrente delle originali (la carica dura di più).

    se cosi’ fosse ti giochi la macchina dopo due scatti (?) le batterie non originali normalmente hanno una capienza maggiore espressa in mA ma il voltaggio deve essere assolutamente identico alle originali.

    #1453394
    ciferoserpente
    Partecipante

    infatti gloster ho parlato di corrente (che si misura in amper) e non di tensione (che si misura in volt). I mA (milliamper) non misurano la “capienza della batteria” ma la corrente che è in grado di erogare.

    #1453396
    gloster1974
    Partecipante

    ops. avevo letto il contrario (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX