Home » Topic » Accessori fotocamere » Batterie originali vs sottomarche… consigli?

Batterie originali vs sottomarche… consigli?

  • Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da skyone.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1475156
    rob7978
    Partecipante

    Salve a tutti, sto pensando a comprare una batteria di riserva alla mia reflex e mi chiedevo se valeva davvero la pena comprare l’originale o una sottomarca magari con capacità superiore (1000mAh contro i 720 dell’originale). Suggerimenti e consigli da chi ci è passato prima di me? [ado]

    #1475162
    LOOSE
    Partecipante

    E’ un discorso che non si può affrontare in maniera compiuta, poichè credo che le sottomarche siano diverse, quindi, se da una parte è possibile definire e giudicare il merito dell’originale, difficilmente si può dare garanzia di confronto con sottomarche e, ammesso che sia possibile, occorrerebbe verificare se la sottomarca abbia caratteristiche di costanza di produzione qualitativa, al pari di quella Canon. Detto questo, io ho preso la seconda batteria della 40d, di marca innominata. Se l’originale è assolutamente superlativa, irraggingibile e fantastica, la parallela si difende come può, ma è costata molto meno.

    #1475164
    slave1
    Partecipante

    Io ti posso dire la mia esperienza , ho comperato 2 batterie non originali da UK con capacità 1800mh contro i 1080mh delle originali LP-E5 per la mia 450D , le sto usando nel battery grip da ormai 9 mesi e devo dire che per ora funzionano egreggiamente e anche la durata sembra essere superiore a quelle originali , so che queste batterie non originali potrebbero avere un ciclo di vita inferiore però per quello che le ho pagate (7€ l’una comprese di spedizione) ci può stare che durino anche solo la metà. Io usandole nel battery grip e non nella fotocamera mi sento + tranquillo anche nel caso possano succedere guasti particolari in quanto non potrebbero danneggiare la fotocamera.

    #1475166
    rob7978
    Partecipante

    Bene, grazie per queste dritte… E rimanendo sul discorso sottomarche, ce ne sono alcune che qualcuno si sente di consigliare o sconsigliare?

    #1478739
    skyone
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: Io ti posso dire la mia esperienza , ho comperato 2 batterie non originali da UK con capacità 1800mh contro i 1080mh delle originali LP-E5 per la mia 450D , le sto usando nel battery grip da ormai 9 mesi e devo dire che per ora funzionano egreggiamente e anche la durata sembra essere superiore a quelle originali , so che queste batterie non originali potrebbero avere un ciclo di vita inferiore però per quello che le ho pagate (7€ l’una comprese di spedizione) ci può stare che durino anche solo la metà. Io usandole nel battery grip e non nella fotocamera mi sento + tranquillo anche nel caso possano succedere guasti particolari in quanto non potrebbero danneggiare la fotocamera.

    a un utente del forum dpreview invece hanno danneggiato irremediabilmente la fotocamera, fondendo l’alloggiamento per il perno del battery grip. Tempo fa avevo postato la foto. io sono andato sul sicuro prendendo delle duracell e spendendo circa la metà delle originali http://www.duracelldirect.it

    #1478748
    demetrio
    Partecipante

    una delle migliori marche sul mercato è la GP. Dovreste controllare però se c’è la batteria che fa al caso vostro e soprattutto dove sia reperibile e a che prezzo.

    #1478754
    bepoc
    Partecipante

    Dal titolo del post sembrerebbe che: 1) La Canon fa batterie eccezzzzzionali! 2) TUTTI gli altri fanno schifezze. Entrambe le sentenze sono false. 1) La Canon NON costruisce batterie, ma le assembla(forse) nei suoi moduli e(sicuramente) le commercializza. Per verificarlo basta aprire una BP511A che per un qualche motivo si sia rotta. Dentro ci sono due batterie di un noto produttore cinese. 2) Le Sottomarche NON sono un singolo fabbricante, ma sono marchi diversi ognuno con una propria qualita`. Chi Buona Chi Cattiva.

    #1478765
    skyone
    Partecipante

    ll problema per le marche cinesi è proprio l’ignoto sulla qualità degli accumulatori e del controllo qualità nel loro assemblaggio. Risparmaire 10 euro rispetto alle duracell, per esempio, significa affrontare l’ignoto (…BUM?).

    #1478934
    bepoc
    Partecipante

    Io infatti ho da molto tempo due Duracell che trovo ottime.

    #1479882
    vvalter
    Partecipante

    Ciao qualcuno mi sa dire l’indirizzo del venditore uk di batterie? Grazie

    #1479981
    alchemist
    Partecipante

    Originariamente inviato da vvalter: Ciao qualcuno mi sa dire l’indirizzo del venditore uk di batterie? Grazie

    http://www.duracelldirect.it/

    #1480110
    angliru
    Partecipante

    A proposito di originali e non, propio oggi ho preso da Ollo store una alternativa: Blumax LP 6E per la 5D MKII. Ho dovuto prenderla perchè l’originale non sono riuscito a trovarla…l’ho ancora in ordine in 2 negozi, ma nessuno ne sa niente. Loro avevano disponibile questa a 42 Euro compreso il caricabatterie!! Vi farò sapere come si comporta. Per la 50D ho una Ansmann: sono a circa 30 ricariche senza nessun problema, durata come l’originale.

    #1482022
    terpino63
    Partecipante

    per la mia vecchia 400d comprai una varta marca tedesca molto diffusa si è sempre comportata egregiametee la pagai giusto la meta , adesso ho la 40d e la batteria è piu grande rispetto alla 400d e credo che l’originale costi un botto e quindi credo che ricomprero’ una varta

    #1482088
    skyone
    Partecipante

    le Varta sono ottime [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX