- Questo topic ha 23 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da puccipaolo2.
-
AutorePost
-
Maggio 1, 2009 alle 3:22 am #1463627mat81Partecipante
Scusate ma è vero che le batterie ricaricabili danneggiano il flash e che bisogna usare solo quelle usa e getta? domanda che può sembrare stupida ma a me hanno detto così e mi sembra molto strano
Maggio 1, 2009 alle 3:33 am #1463628longdreamPartecipanteNon mi risulta ed inoltre io stesso, come la maggior parte degli utenti del forum, usiamo pile ricaricabili per il flash. Che le alkaline rendano meglio delle ricaricabili è fuori discussione ma non vedo come queste ultime possano danneggiare il flash. Sentiamo anche gli altri. ;hm
Maggio 1, 2009 alle 4:09 am #1463638nixrayPartecipanteNel manuale del mio METZ 48 AF1 c’è scritto che conviene usare pile ricaricabili ed in maniera particolare le Nichel Metaidrate (non sono proprio sicuro si scriva così e a questa ora non vado a controllare). Quindi io mi sono comprato subito quelle e il tutto funziona alla grande. (o)
Maggio 1, 2009 alle 2:34 pm #1463700Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da mat81: Scusate ma è vero che le batterie ricaricabili danneggiano il flash e che bisogna usare solo quelle usa e getta? domanda che può sembrare stupida ma a me hanno detto così e mi sembra molto strano
Quoto chi mi ha preceduto e confermo che e’ consigliabile usare quelle ricaricabili ad alto amperaggio (2500mAh) per ridurre i tempi di ricarica. [lo]
Maggio 2, 2009 alle 12:18 am #1463828slave1PartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Nel manuale del mio METZ 48 AF1 c’è scritto che conviene usare pile ricaricabili ed in maniera particolare le Nichel Metaidrate (non sono proprio sicuro si scriva così e a questa ora non vado a controllare). Quindi io mi sono comprato subito quelle e il tutto funziona alla grande. (o)
La stessa cosa è scritta anche sul manuale del Canon 560EX II inoltre c’è scritto che supporta anche le stilo al Litio.
Maggio 7, 2009 alle 5:16 pm #1465834slave1PartecipanteSorry…,volevo dire 580EX II.
Maggio 7, 2009 alle 5:26 pm #1465837doctorcasperPartecipanteOriginariamente inviato da fototennis: Pensate che i fotografi professionisti spendano 1000 euro di pile ricaricabili al mese, forse ? :s
Spero di non dire idiozie, ma i professionisti che fanno uso continuo del flash utilizzano solitamente pacchi batterie esterni e non le stilo solite (ricaricabili o usa e getta).
Maggio 7, 2009 alle 5:39 pm #1465846firebladePartecipanteOriginariamente inviato da fototennis: Pensate che i fotografi professionisti spendano 1000 euro di pile ricaricabili al mese, forse ? :s
Non sono un professionista ma ho tre flash 580, piu’ un pacco batterie esterno cp-e2. In totale uso 9 caricabatterie duracell per un totale di 36 ricaricabili da 2650mA. Le uso da almeno 2 anni senza decadimenti apprezzabili di qualità, ed ho speso meno di un sesto di mille euro. Ovvio che se compri le ricaricabili dell’ipercoop made in china, è impossibile aspettarsi una grande qualità. Chi spende poco ottiene poco, solitamente. 😉
Maggio 7, 2009 alle 6:36 pm #1465867DickinsonPartecipanteOriginariamente inviato da fototennis: ridurre i tempi di ricarica di cosa ? Del Flash ? Perchè più alto è l’amperaggio – ma ne so comunque poco – a me risulta che è anche più alto il tempo di ricarica delle pile. Come una botte. Se ha una capacità di 100 litri, ci impiega di più a riempirsi ed a svuotarsi, rispetto ad un’altra che ha una capacità di 50 litri.
Certo, ci metterai un po’ di più per ricaricare le pile, ma più l’amperaggio è alto, meno dovrai aspettare tra un lampo e l’altro.
Settembre 8, 2009 alle 7:22 pm #1504816MultimaxPartecipanteVolevo chiedere a Longd. e agli utenti un consiglio-acquisto su marca per le batterie 2700 mAh e relativo caricabatterie (hai dei link eventualmente?) e un consiglio migliori alkaline (da tenere come scorta). budget libero 🙂 Grazie P.s. chiedo scusa ai Moderatori per la doppia discussione aperta in precedenza.
Settembre 8, 2009 alle 7:25 pm #1504818Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da Multimax: Volevo chiedere a Longd. e agli utenti un consiglio-acquisto su marca per le batterie 2700 mAh e relativo caricabatterie (hai dei link eventualmente?) e un consiglio migliori alkaline (da tenere come scorta). budget libero 🙂 Grazie P.s. chiedo scusa ai Moderatori per la doppia discussione aperta in precedenza.
Io mi sono sempre trovato bene con le duracell ricaricabili Ni-Mh da 2650 mah per diversi usi, e un caricabatterie a carica lenta. Anche le GP non sono male, solitamente sono vendute insieme al caricabatterie. Per le Alkaline, credo le migliori che ho sperimentato sono le Duracell Ultra.
Settembre 8, 2009 alle 7:27 pm #1504821longdreamPartecipantePer le ricaricabili io uso delle Hama 2700 mAh ma certamente ci sono delle marche migliori in questo settore. Per le alkaline ho visto dei test universitari e sembra che le Duracell siano le migliori. Sentiamo anche gli altri pareri.
Settembre 8, 2009 alle 7:28 pm #1504822Lorenzo CanonianiAmministratore del forumPersonalmente uso le Energizer ricaricabili da 2500mAh e ne sono pienamente soddisfatto. [lo]
Settembre 9, 2009 alle 10:52 pm #1505305MultimaxPartecipanteQualcuno usa le ANSMANN Ricaricabili AA digital (2850 mAh)?
Settembre 23, 2009 alle 10:17 pm #1509575mammezzoPartecipantesalve a tutti, mi ha colpito questa discussione perchè tratta un tema che ho affrontato da poco… ho sempre pensato che 4 pile alkaline tipo le duracell era il massimo per il mio 430ex fino a quando dopo aver fatto 5 matrimoni in un mese con 2 “treni” di pile ciascuno, mi sono reso conto che forse era meglio fare un tentativo con le ricaricabili…. insomma negli ultimi tre matrimoni mi è sempre bastato un set di pile. e non solo posso dire con certezza che se sono buone i tempi di ricarica rimangono invariati…. unica nota negativa è che quando finiscono hai pochi scatti di preavviso… non come le alkaline che molti scatti prima della fine si allungano i tempi di ricarica…. venendo dal modellismo a mio avviso e non solo i migliori akkumulatori al mondo sono i SANYO. io ora uso 2 cambi di SANYO nimh (misembra si scriva così) da 2700 caricati lentamente. attenzione però caricatele poco prima di usarle altrimenti ho notato che già dopo 2 settimane calano le prestazioni. buon lavoro a tutti!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.