Home » Topic » Flash e accessori » batterie per EX430II

batterie per EX430II

• Questo topic ha 23 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da puccipaolo2.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    alfonsohuby
    Partecipante

io ho cercato più che altro di trovare delle stilo che avessero un buon amperaggio… infatti ho comprato delle Beghelli da 2600 mAh e mi trovo benissimo. Ho invece anche delle Duracell da 1800 mAh ma durano parecchio meno… infatti le tengo come scorta in caso di emergenza…

nick90
    Partecipante

Ragazzi riapro un attimino la discussione per porvi un mio dubbio.. Uso delle duracell nimh ad alto amperaggio (2650mAh mi pare) con un 580EX II ed ho due set da 4 pile. Quando esco per far foto non mi va di avere già un treno mezzo scarico, quindi la notte prima le ricarico sempre.. il problema, per quello che so io, è che bisognerebbe scaricarle completamente prima di ricaricarle, pena una perdita di capacità nel tempo. Voi come risolvete questo problema? E’ davvero molto rilevante nel tempo? Grazie.

Luca Lupi
    Partecipante

Con due pacchi di batterie AA al litio ancora sigillati sempre in borsa. Con quelle, se dovessi esaurire le ni-mh cariche, il Metz 48 mi garantisce circa 500 scatti per pacco di batterie, quindi in totale 1000 scatti. [lo]

nick90
    Partecipante

D’accordo, ma come la mettiamo col discorso di ricaricar le batteria quando non sono scariche completamente? Si rovinano? Come posso fare?

Tauro
    Partecipante

io le ricarico quando capita e non ho mai avuto problemi non c’è piu l’effetto memoria

systems
    Partecipante

Due pacchi di batteria, Ansmann da 2850 mAh e le MAXe (a basso tasso di scarica) da 2500 mAh sempre Ansmann e non ho mai avuto problemi di autonomia. (o)

puccipaolo2
    Partecipante

Voglio portare la mia …piccola esperienza. Posseggo un nissin 622i e un metz 36c finora ho usato solo pile ricaricabili panasonic da 2700mAh o duracell da 2400. Oggi mi sono arrivate dalla Cina delle ricaricabili anonime da 4800mAh (anche il venditore dubitava della loro paventata capacità) Anche io…ma provate con le Pana da 20€ 4 o al massimo 5 scatti e il flash perdeva i colpi con queste sono arrivato a 21 scatti tutti di fila (LA RAFFICA NON NE RISENTE)sembre di scattare di giorno . Ne ho ordinate altre 4 a soli 7€!! [app]

alfonsohuby
    Partecipante

un link è d’obbligo… (o)

puccipaolo2
    Partecipante

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170556336913&ssPageName=STRK:MEWNX:IT su ebay senza spese di spedizione…neanche tanto lenti. Ciao [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX