Home » Topic » Accessori fotocamere » battery grip

battery grip

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    rednax
    Partecipante

cosa pensate di questo prodotto: http://cgi.ebay.it/Battery-Grip-x-Canon-EOS-350D-400D-nuovo_W0QQitemZ230274694733QQcmdZViewItem?hash=item230274694733&_trksid=p3286.m14.l1318 il prezzo sembra buono e poi il rivenditore (ma quello è il suo mestiere) dice che è lo stesso dell’originale no brand. possibile? sarà affidabile o darà problemi alla macchina? [pen]

rednax
    Partecipante

nessuna opinione?

valeriano
    Partecipante

Io preferisco aspettare magari un po’di più ma poi prendermeli originali gli accessori, mi dà più sicurezza e tranquillità. Io ho detto la mia, poi ognuno la vede a modo suo. Ciao Vale. [lo]

rednax
    Partecipante

grazie per il consiglio, io nel forum ho letto di persone che l’hanno preso non originale(non quello in questione) e a distanza di un anno ancora nessun problema, siccome l’offerta sembra conveniente e per di più il venditore è affidabile, questo lo dicono altri canoniani che hanno acquistato da lui, volevo magari un parere tecnico. [lo]

1982dario
    Partecipante

se un giorno mandi la machina in assistenza canon, loro toccano solo roba canon… prendi l’ogiginale… secondo me è meglio… + garanzie sicurezza e affidabilità abbi pazienza e racimola i soldi che ti manca… ciao

rednax
    Partecipante

questo anche è vero, il guaio è che voglio comprare troppe cose e poi inizio a tagliare, ovviamente come dici tu a discapito della qualità. diciamo che i miei prossimi obbiettivi sono una buona lente, forse due da coprire fino ai 250, un cavalletto uno zaiono, qualche filtro, il battery grip, insomma chi più ne ha…… meglio avere pazienza e comprare poco per volta allora 😀

cicciocappuccio
    Partecipante

Io ho quel battery grip, di importazione HK.. l’ho pagato + o – tanto, e ti posso dire che, confrontato con un canon originale, oltre la scritta non ha niente di diverso.. So di alcuni che hanno dato problemi, come del resto anche alcuni orginali, prima di prenderlo prova a chiedere al venditore se te lo sostituisce nel caso… Se dovessi mandare la macchina in assistenza, lo togli e basta… Diciamo che tra tutte le componenti da te citate il BG e quella su cui io deciderei (anzi, ho deciso) di risparmiare qlcosina..

rednax
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da cicciocappuccio: So di alcuni che hanno dato problemi, come del resto anche alcuni orginali, prima di prenderlo prova a chiedere al venditore se te lo sostituisce nel caso… [quote] nessun problema per la sostituzione in caso di malfunzionamento. il dubbio che mi viene è se sarà pericoloso per il corpo macchina o no. alcuni, come te, hanno provato un bg no brand e sono soddisfatti, altri invece neanche per sogno. è ovvio che se un bg costa 35euro e lo stesso originale costa 130 euro qualche differenza ci sarà. ma è anche vero che ad un certo punto l’unica differenza tra due articoli simili è il marchio. quali rischi potrebbe dare un BG non originale? in che modo potrebbe danneggiare la macchina? [pen]

1982dario
    Partecipante

secondo me a livello di danno non ne fa, perchè alla fina replica solo alcuni pulsanti e alimenta la macchina… in se per se è un aggaggio semplice… poca elettronica… per quello puoi stare tranquillo… comunque la differenza di prezzo, secondo me sta nel controllo qualità che canon fa ai suoi prodotti, che i produttori paralleni non possono avere, pena innalzamento dei prezzi… se prorpio vuoi risparmiare prendi un bg usato originale, lo paghi la quasi metà del nuovo ed è originale… io quello della 300D l’ho preso usato a 80€ e quando la macchina va in assistenza controllano pure il BG… io ci penserei bene su, e te lo dico perchè ho 2 obbiettivi non canon e per farli tarare è un problema… canon ha una assistenza degna di questo nome e (a mio avviso) più accessori e lento originali hai e meno dovri sbatterti per eventuali problemi… nel prodotto finito si paga anche questo… Ciao

ivan400
    Partecipante

visto l’incompatibilita’ di alcuni prodotti non originali tipo alcuni obiettivi sigma che danno errore 99 io andrei sull’originale cosi’ in caso di guasti imprevisti al corpo macchina non potranno dare la colpa a nessuno!!!!! (o) (o) (o)

Blinn
    Partecipante

L’ho ordinato a HK e sto attendendo il mio. Motivo? Non mi piace essere rapinato. Il “pezzo” viene prodotto dalla stessa casa madre e poi acquistato da Canon che ci mette sopra la propria effige, oppure da altri. Vorrei solo dire che le borse di GUCCI PRADA e MAZZI VARI vengono costruite da fornitori esterni (vedi puntate di REPORT) con un costo di lavorazione che è il circa il 2-3% di quello di vendita. MEDITARE. ):(

rednax
    Partecipante

Originariamente inviato da Blinn: L’ho ordinato a HK e sto attendendo il mio. Motivo? Non mi piace essere rapinato. Il “pezzo” viene prodotto dalla stessa casa madre e poi acquistato da Canon che ci mette sopra la propria effige, oppure da altri. Vorrei solo dire che le borse di GUCCI PRADA e MAZZI VARI vengono costruite da fornitori esterni (vedi puntate di REPORT) con un costo di lavorazione che è il circa il 2-3% di quello di vendita. MEDITARE. ):(

quoto in pieno, soprattutto se si tratta dello stesso prodotto + brand! credo che alla fine comprerò quello non marcato e poi se proprio dovesse andare male [fru]

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da Blinn: L’ho ordinato a HK e sto attendendo il mio. Motivo? Non mi piace essere rapinato. Il “pezzo” viene prodotto dalla stessa casa madre e poi acquistato da Canon che ci mette sopra la propria effige, oppure da altri. Vorrei solo dire che le borse di GUCCI PRADA e MAZZI VARI vengono costruite da fornitori esterni (vedi puntate di REPORT) con un costo di lavorazione che è il circa il 2-3% di quello di vendita. MEDITARE. ):(

E’ arrivato il battery grip ? Quando l’hai ordinato ?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX