Home » Topic » Accessori fotocamere » Battery Grip

Battery Grip

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382862
    iAndry
    Partecipante

    Qualcuno mi saprebbe indicare le controindicazioni nell’acquistare un Battery Grip non made by canon ma made da terzi? Grazie mille

    #1382949
    longdream
    Partecipante

    Scarsa qualità del materiale, mancanza di tutte le funzioni (o alcune) presenti sull’originale, non tutti i BG terze parti hanno anche il cassetto per le pile alcaline. I BG Canon delle ultime EOS (tipo BG-E2N) hanno un sistema elettronico che consente l’uso di due batterie, contemporaneamente, di diversa capacità (A/h) tra loro senza che si creino sovraccarichi e surriscaldamenti sulla batteria di capacità inferiore. Questo non significa che non esistano, comunque, buoni prodotti manufatti da terze parti. 😉 P.S.: sposto la discussione nella sezione “”Accessori Fotocamere”

    #1382968
    iAndry
    Partecipante

    grazie per la risposta. Conosci qualche buon battery grip non canon che non costi uno sproposito come l’originale?

    #1382972
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da iAndry: grazie per la risposta. Conosci qualche buon battery grip non canon che non costi uno sproposito come l’originale?

    Su questo non posso aiutarti ma molti canoniani hanno acquistato BG compatibili e spero che qualcuno possa darti presto la risposta che cerchi.

    #1383003
    iAndry
    Partecipante

    ok grazie mille per le risposte. Molto gentile come sempre (o)

    #1383004
    zaimon75
    Partecipante

    Dai un occhiata su ebay… ne trovi parecchi. Costano circa 70/80 euro, non mi pare comunque poi un risparmio così epocale. Secondo me chi più spende meno spende! Ciao.

    #1383603
    cargabi
    Partecipante

    per il bg canon per 40d quele è il prezzo giusto e un negozio affidabile dove acquistarlo? ciao e grazie

    #1383608
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da cargabi: per il bg canon per 40d quele è il prezzo giusto e un negozio affidabile dove acquistarlo? ciao e grazie

    Per la 40D ci vuole il Canon BG-E2N che trovi on-line da 149 a 180 euro a seconda del venditore. Personalmente non do consigli sul negozio on-line ma altri canoniani ti saranno sicuramente di aiuto. ;hm

    #1383696
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da iAndry: Qualcuno mi saprebbe indicare le controindicazioni nell’acquistare un Battery Grip non made by canon ma made da terzi? Grazie mille

    Il battery grip originale per la Canon 450D lo trovi a 100€ , le versioni non originali , con però tutte le funzioni come l’originale stanno a circa 80€ ,vista la poca differenza io opterei per l’originale. Se vuoi invece risparmiare a tutti i costi allora devi prenderli da HK ,costano circa 40€ comprensivi di spedizione ,non sono originali , però le incognite sull’arrivo in Italia senza problemi sono tutte aperte.

    #1427271
    angelonocera
    Partecipante

    ciao a tutti, sono intenzionato all’acquisto di un battery grip e ho escluso momentaneamente quello originale per i costi elevati, preferisco conservare i miei soldini per qualche ottica. Su ebay ho trovato questo… http://cgi.ebay.it/Akku-Batteriegriff-wie-Canon-BG-E5-f-EOS-450D-1000D-l_W0QQitemZ350132563746QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Foto_Camcorder_Stromversorgung_PM?hash=item350132563746&_trksid=p3286.m63.l1177# come vi sembra? qualcuno l’ha provato o ce l’ha?

    #1427276
    rifu69
    Partecipante

    Io ho preso il grip non originale per la 40 D, prezzo meta’ dell’originale, ha tutti i pulsanti come l’originale, ha il cassetto per le stilo, sembra abbastanza robusto, costa meta’ dell’ originale pero’…….. le batterie durano meno , mi spiego, se inserisco una batteria carica, dopo un certo numero di scatti l’indicatore mi segna che è quasi scarica, se tolgo il grip e la stessa batteria la monto direttamente in macchina, l’indicatore che con il grip me la dava quasi scarica ora mi dice che non è scarica. Non so se sia solo un problema di compatibilita’ tra il grip e il “misuratore di carica “della macchina, fatto sta che se l’avessi saputo avrei preso il grip originale ….sperando che poi non faccia lo stesso difetto! Ciao

    #1427281
    angelonocera
    Partecipante

    Magari ti dice che è scarica perchè è tarato per 2 batterie…dal tuo post sembra che ne usi solo una…ma la mia è solo un’ipotesi… Cmq…ancora sono indeciso sull’acquisto…speriamo di prendere la decisione giusta. [can]

    #1427284
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da angelonocera: Magari ti dice che è scarica perchè è tarato per 2 batterie…dal tuo post sembra che ne usi solo una…ma la mia è solo un’ipotesi…

    E’ una ipotesi infondata. L’originale battery grip segnala sempre il livello di carica del complesso delle due batterie, oppure di una sola. Il problema lamentato è probabile sia dovuto ad una “incomprensione” tra l’elettronica “copiata” del BG e la fotocamera.

    #1427286
    rifu69
    Partecipante

    Infatti succede lo stesso anche con 2 batterie insieme, inoltre non ho detto che quando con il grip e 1 batteria la fotocamenra si spegne perche’ è scarica, se tolgo il grip e reinserisco la stessa batteria in macchina posso scattare ancora diverse foto. Come ha scritto Fire, anche per me è un problema di elettronica, (specialmente l’indicazione dello stato di carica) anche se la tensione misurata sui contatti del grip che vanno a finire nella macchina è la stessa che si ha misurandola direttamente sulla batteria. ;hm ;hm

    #1427354
    angelonocera
    Partecipante

    Allora chiedo venia…volevo solo cercare di darmi una spiegazione… [ado] [oop]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX