- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Filippo.
-
AutorePost
-
Giugno 28, 2016 alle 11:55 am #1851086FilippoPartecipante
Domanda tecnica: é normale che con il battery grip acceso la rotella della Canon per regolare l’esposizione non funzioni?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Giugno 28, 2016 alle 1:33 pm #1851087sachaPartecipanteCon battery grip non originali può capitare eccome, anche se non dovrebbe. E se poi parliamo di un originale, tanto meno: io lo farei vedere in assistenza.
Giugno 29, 2016 alle 12:40 am #1851108filippoPartecipanteIo ne ho uno meike e funziona benissimo comprato usato 38 euro e fatti alcuni migliaia di scatti… io controllerei la pulizia dei contatti
Giugno 30, 2016 alle 11:30 am #1851133sachaPartecipanteChiedo scusa, fulezone ha ragione: ho dato già per scontato che avessi provato a pulire i contatti, così come a estrarre e reinserire le batterie, così come scollegare e ricollegare il battery grip. E’ la routine fastidiosissima, specie se stai lavorando, cui spesso ricorro quando ho problemi simili, e purtroppo spesso inutilmente. Ho sempre avuto problemi con gli universali, più o meno gravi. Mai con gli originali.
Da qui il mio consiglio di prima: assistenza se è un originale (ma non tralasciare il suggerimento di fulezone), croce sopra se è un universale.Luglio 1, 2016 alle 1:30 am #1851143filippoPartecipanteSecondo me non bisogna demonizzare troppo gli articoli aftemarket, solo quelli canon non danno problemi, non è cosi i prodotti difettosi originali ci sono e io penso che spendere 250 euro per un battery grip originale considerando che una 500d una 550d e una 600d compatibili con il bg in questione oggi valgono circa 250 euro è una follia inoltre può essere che non ti ci trovi bene e vuoi rivenderlo… io 38 euro ho fatto un ottimo investimento in ogni modo c’è un interruttore, almeno nel mio che attiva e disattiva i comandi secondari, io capita spesso che scatto le foto con il mignolo sul battery grip, e i primi giorni non riuscivo a capire perché i comandi secondari non funzionavano poi ho scoperto che l’interruttore era impostato su off
Luglio 1, 2016 alle 12:23 pm #1851149sachaPartecipanteTi do ragione, e non intendo affatto gridare al lupo. D’ altra parte fossero tutti così gli universali, le ditte che li producono avrebbero chiuso da tempo. E se anch’ io ho ricorso ad essi più di una volta, è perchè ritengo a mia volta troppo alti i prezzi degli originli. Ho avuto la mia dose di fotocamere e obiettivi che hanno avuto problemi, so bene che niente dà garanzia assoluta di perfezione.
La mia personale esperienza però è di 3 su 3 con difetti (4 su 4 contando anche la disastrosa esperienza con la Sony di mio fratello, e zero problemi su 3 con gli originali. Dovendoci lavorare, non intendo azzardare oltre, e vado dove ho maggiore affidabilità. [bir]Luglio 2, 2016 alle 1:13 am #1851167LeopoldoPartecipante[quote=”sacha” post=672117]Ti do ragione, e non intendo affatto gridare al lupo. D’ altra parte fossero tutti così gli universali, le ditte che li producono avrebbero chiuso da tempo. E se anch’ io ho ricorso ad essi più di una volta, è perchè ritengo a mia volta troppo alti i prezzi degli originli. Ho avuto la mia dose di fotocamere e obiettivi che hanno avuto problemi, so bene che niente dà garanzia assoluta di perfezione.
La mia personale esperienza però è di 3 su 3 con difetti (4 su 4 contando anche la disastrosa esperienza con la Sony di mio fratello, e zero problemi su 3 con gli originali. Dovendoci lavorare, non intendo azzardare oltre, e vado dove ho maggiore affidabilità. [bir][/quote]
Invece la prossima volta dovresti approcciarsi con leggerezza ad un compatibile: la sfiga non può durare per sempre 😀Saluti
Leo
Luglio 7, 2016 alle 12:19 pm #1851310FilippoPartecipantePer quanto riguarda il mio non c’è verso. Già da nuovo dava il difetto e lo da sia sulla 600 che sulla 550.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.