Home » Topic » Accessori obiettivi » battery grip

battery grip

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    filippo
    Partecipante

Alla fine per la mia 600d ho preso il battery grip meike, non é male però mi sfugge la gestione delle batterie, funziona con una batteria e due, ma come le usa? Scarica prima una e poi l’altra o le usa entrambe… non so quale caricare prima e ho paura di restare senza batterie in modo improvviso, ha da tanto tempo che non ricarico ma la macchina dice sempre carico

marcom12
    Partecipante

sulla mia macchina il battery grip meike va benissimo forse ha solo il pulsante di scatto fin troppo sensibile ma questo può anche essere un vantaggio in determinate circostanze.
    Per quanto riguarda la gestione delle batterie il mio le usa contemporaneamente ma attraverso il menù della macchina (molto diverso da quello della tua 600d) viene attribuito un nome/numero a ciascuna batteia e viene indicato lo stato di carica percui se anche ci fossero piccole differenze tra le due si puù agevolmente gestire, ovviamente il display superiore della macchina indica la carica totale senza distinguere tra le due batt.inserite.
    credo succeda la stessa cosa anche sulla tua ma non mi pare che la 600d abbia la gestione intelligente delle batterie (ma forse sbaglio)in ogni caso con doppia batteria carica e efficiente l’autonomia l’autonomia diventa veramente esagerata anche utilizzando ottiche stabilizzate soprattutto se non si utilizza il flash popup.

valeriobry
    Partecipante

Sui BG originali Canon, che possiedo su tutte le mie macchine (velo pietoso sul prezzo), credo che il consumo sia contemporaneo ma non parallelo, bensì con alternanza periodica delle batterie. Marco, che macchina possiedi? Sulle mie 50D e 5D old è possibile vedere come sulla tua le singole batterie da menù? Un’ultima osservazione: forse dico una stupidata, ma a me è sempre sembrato che due batterie su BG permettano un’autonomia sensibilmente superiore alle stesse due batterie inserite una dopo l’altra, magari senza BG. Lo so che suona strano, però…

Massimo
    Partecipante

Valerio era così anche per me……. con le due batterie assieme nel BG facevo molti più scatti che con le batterie usate singolarmente una dopo l’altra

valeriobry
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=652992]Valerio era così anche per me……. con le due batterie assieme nel BG facevo molti più scatti che con le batterie usate singolarmente una dopo l’altra[/quote]

Allora non ero io che me lo sognavo…

Massimo
    Partecipante

aggiungo anche che la differenza era tanta

valeriobry
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=652995]aggiungo anche che la differenza era tanta[/quote]

Condivido pienamente!

filippo
    Partecipante

è strano che la somma di due batterie sia superiore alle singole anche perché andiamo ad aggiungere un componente che consuma energia da solo… Magari ha una gestione del risparmio energetico migliore della stessa macchina, chiedo perché io ho due batterie una CANON e una non canon in teoria le batterie dovrebbe essere idealmente in parallelo mantenendo la stessa tensione e raddoppiando la corrente fruibile e questo spiegherebbe anche il motivo per cui si possono usare anche una singola alla volta, ma questo potrebbe anche causare problemi seri sia alla macchina che alle batterie con possibili esplosioni per cui mi chiedevo come vengono gestite,,, A me come nella 550D di ValerioBry compare un’unica batteria sopra che da pieno anche se ora e quasi un mese che non le ricarico, anche se ho fatto poche foto penso 50, cmq cmq flash interno sempre attivo la canon mi da circa 550 foto mentre quella di concorrenza circa 450 foto, pero questa prova è stata fatta usando sempre il flash, senza penso supererei le 1700 foto con entrambe le batterie

valeriobry
    Partecipante

1700 mi sembrano tantine, comunque ti assicuro che, quando sulla 400D montavo il BG, la durata era molto lunga. Adesso che l’ho tolto, trasformandola in una compattona, due batterie durano molto meno. Ho letto da più di una parte che le batterie sono gestite in alternanza periodica e non in parallelo fisso. Inoltre, ma magari è una mia fisima, quando le monto nel BG, uso sempre due batterie identiche, Canon o no che siano.

filippo
    Partecipante

1 batteria canon ci ho fatto 540 foto tutte con il flash altre 450 con la seconda che mi sembra sia blumax o qualcosa di simile sono 1100 senza flash cmq saranno un bel po di più, non ho capito se le batterie le gestire la macchina o il battery grip perché in quello che dice max le.gestisce la macchina mentre nel caso delle xxxd non è chiaro

marcom12
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=652989]Sui BG originali Canon, che possiedo su tutte le mie macchine (velo pietoso sul prezzo), credo che il consumo sia contemporaneo ma non parallelo, bensì con alternanza periodica delle batterie. Marco, che macchina possiedi? Sulle mie 50D e 5D old è possibile vedere come sulla tua le singole batterie da menù? Un’ultima osservazione: forse dico una stupidata, ma a me è sempre sembrato che due batterie su BG permettano un’autonomia sensibilmente superiore alle stesse due batterie inserite una dopo l’altra, magari senza BG. Lo so che suona strano, però…[/quote]
    Io dopo aver avuto una 300D -una 30D-una 40De una 7D (che mi hanno rubato) attualmente ho una 5D MKIII e una 7D che utilizza mia moglie la differenza tra la gestione delle batterie tra le due macchine è che sulla 5D MK III hai un nome univoco alla batteria e la macchina pertanto la riconosce automaticamente quando la inserisci sia nel Battery grip sia nell’alloggiamento del corpo macchina, la 7D invece vede le due batterie ma non le riconosce (riconosce solo il tipo di batteria se è canon e ti informa sullo stato di carica).
    Mentre sulla 40D vado a memoria ma mi pare che non vedesse le due batterie distintamente ma indicasse la carica globale residua
    per mia esperienza personale avevo preso i battery grip originali per la 40D e la 7D pagati cmq troppo ma quando dopo il furto del 90% dell’attrezzatura ho dovuto ricominciare con il corredo per la 5D ho preso il meike costato circa 70,00 € comprese spese di spedizione conto i circa 230,00 + spese dell’originale Canon…Risultato?
    non comprerò mai più un Bg originale se non adeguano i prezzi verso il basso.
    cmq sia con la 7D sia con la 5 sono arrivato a oltre 1.800 scatti senza aver mai avuto alcuna batteria scarica nel BG utilizzando quasi sempre ottiche stabilizzate percui con IS quasi sempre in funzione e credo che la 5 consumi un pochino meno della 7D
    per Fulezone:
    il battery grip di persé non consuma energia sono solo prolungamenti dei pulsanti originali…degli interruttori che da soli non consumano e solo un piccolissimo chip che individua le batterie ma dal consumo davvero irrisorio.
    buona luce

filippo
    Partecipante

La mia domanda era meno tecnica di quanto sembra come faccio a capire quando è il momento di ricaricare le batterie e come faccio a capire quale è scarica? Cosa succede poi se una e carica e una e scarica? Tipo una appena caricata e una da caricare? La macchina abituata a 1 ampere se ne trova 1.2 cioè 0.6 a batteria e dice tutta carica ma invece non è cosi bho non capisco

valeriobry
    Partecipante

Ripeto: per quanto mi risulta, le batterie si scaricano più o meno insieme, dato che si alternano periodicamente. Quando la macchina indica, per esempio, una tacca, vuol dire che entrambe le batterie sono quasi scariche. Infatti, quando le metto in carica, mostrano un livello simile e ci mettono circa lo stesso tempo a ricaricarsi. Di più, non saprei dire. Aggiungo che inserisco nel BG sempre una coppia di batterie identiche, come marca e potenza, e sempre entrambe completamente cariche.

filippo
    Partecipante

Grazie per la risposta è scusa per l’insistenza

valeriobry
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=653081]Grazie per la risposta è scusa per l’insistenza[/quote]

Nessun problema, se si può dare un piccolo aiuto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX