- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da
fotoit.
-
AutorePost
-
Aprile 16, 2014 alle 5:03 pm #1801547
giacomo
PartecipanteCiao ragazzi, vi pongo questo quesito: se la vostra batteria non vi basta, cosa scegliereste di comprare? Un battery grip oppure più batterie singole?
Aprile 16, 2014 alle 5:26 pm #1801549valeriobry
PartecipanteSe il problema è solo quello dell’autonomia, batterie singole, ma se cerchi una migliore impugnabilità, specie per macchine piccoline, obiettivi pesanti o scatti in verticale, senza dubbio il BG. Io lo uso sia su 400D (piccolina) che su 50D (grossetta), ma se dovessi andare in giro per una giornata con montato un tuttofare o due obiettivi al massimo, smonto il BG e vado leggero con poco peso al collo e una batteria di riserva in tasca.
Aprile 16, 2014 alle 5:44 pm #1801550giacomo
PartecipanteQuindi si parla non tanto di durata dell’autonomia ma bensì di versatilità. Avendo comprato un tamron 24-70 vc cosa mi consigli!? Non essendo ancora arrivato non ho idea di quanto pesi
Aprile 16, 2014 alle 8:45 pm #1801558valeriobry
PartecipanteOnestamente, non saprei, non possedendo la lente e non sapendo neppure che corpo possiedi. Non è leggerissima, però non è neanche particolarmente ingombrante, a guardare le specifiche. Ti conviene aspettare che arrivi e vedere come la senti, una volta montata sulla macchina, e solo dopo decidere. Personalmente, uso sempre il BG sulle mie macchine per giri al massimo di poche ore, però ripeto che, andando, che so io, a fare un week end in una città, toglierei il BG e andrei leggero. Considera anche che, aumentando l’altezza della macchina, talvolta in molti zaini non ce la infili agevolmente o non ce la infili proprio.
Aprile 16, 2014 alle 8:45 pm #1801559marcom12
Partecipanteio il battery grip l’ho montato su tutte le machine che ho avuto sino ad oggi a partire dalla 30D per me è un accessorio indispensabile per migliorare l’ergonomia dell’impugnatura, il peso per me non è mai un problema e oltretutto hai la doppia battery senza dover seminare altri ” pezzi” per le tasche..
In ogni caso ti consiglierei di aspettare l’arrivo del tamron e poi valuta secondo la tua comodità , non credo esista una risposta che possa andare bene a tutti come sempre è questione di abitudine e comodità personale ma se hai la possibilità prova ad andare da un rivenditore e prova ad impugnare una reflex come la tua dotata di BG e poi decidi
buona luceAprile 16, 2014 alle 8:55 pm #1801561giacomo
PartecipanteSi infatti aspetterò che mi arrivi l’obbiettivo per montarlo poi sulla mia 600D. Pensando di utilizzarla soprattutto per partite di calcio a 5, sto già valutando l’opzione di comprare un’altra batteria singola. A questo mi sorge un’altra domanda: le batterie in commercio hanno tutte la stessa portata oppure si differenziano? Cioè, esistono quelle potenziate come per esempio negli smartphone?
Aprile 16, 2014 alle 9:05 pm #1801563marcom12
Partecipanteesistono varie opzioni e modelli alternativi all’originale alcune funzionano benissimo e costano meno della metà della originale altre invece non sono da acquistare tornando al bg anche in quel caso ci sono molti compatibili di buona fattura ad un prezzo ridicolo rispetto all’originale canon.
Se tornassi indietro prenderei solo i compatibili con i quali mi sono trovato benissimo spendendo meno di 1/3 del canon
(siamo nell’ordine di 50/60 euro per modelli come 7D etc etc contro i 170 dell’originale) considerando che alla fine è un portabatterie/impugnatura e non una lente vanno + che bene
buona luceAprile 16, 2014 alle 9:11 pm #1801564valeriobry
PartecipanteBeh! La 600D non è un peso massimo, e se l’uso che ne farai sarà di tipo più o meno sportivo, direi che il BG ci sta bene, proprio per i precedenti discorsi di ergonomicità. [lo]
Aprile 17, 2014 alle 12:35 am #1801576giacomo
PartecipanteE a livello di marche, mi consigliate soltanto materiale canon!?
Aprile 17, 2014 alle 12:05 pm #1801601filippo
PartecipanteIo per la 600D ho una blumax la alterno alla canon, forse dura un po meno con la canon faccio circa 500 scatti e con quella 400 ma la canon costa 50 euro la blumax 16 euro pero non sono sicuro che duri realmente meno dipende molto da come usi la fotocamera se usi molto il display per guardare le foto o perdi tempo nella messa a fuoco o quanto usi il flash mi sono trovato bene, le ho prese pure per la nikon d300 che con battery grip ne monta due una dentro e una nel BG e vanno molto bene meglio delle vecchie originali nikon ormai esauste. A dimenticavo a me non piace il BG mi sembra faccia diventare la macchina troppo pesante e ingombrante specialmente se vai in certi posti a fare foto il BG fa sembrare la macchina più imponente quindi più costosa e più interessante da rubare
Aprile 17, 2014 alle 12:42 pm #1801602fotoit
PartecipanteIo sulla 7D uso delle batterie Patona, costano poco e sono uguali all’originale in durata e riconoscimento fotocamera e caricabatterie.
Aprile 18, 2014 alle 2:14 pm #1801656giacomo
PartecipanteE come BG avete Canon? In internet ho visto un video dove si consiglia canon rispetto ad altre marche… [scr]
Aprile 18, 2014 alle 6:03 pm #1801667fotoit
PartecipanteIo non ho BG, con una batteria ci faccio da 900 a 1500 scatti a seconda dell’obiettivo montato e della scheda, una scheda 90/95 Mb sec consuma mediamente 1/3 di batteria in meno rispetto ad una 60 Mb sec.
Non ho mai sentito la necessita dei BG con nessuna fotocamera.Aprile 19, 2014 alle 6:11 pm #1801718filippo
Partecipantee quanti ampere è la tua batteria per farci 900 scatti? Nemmeno con la originale
Aprile 19, 2014 alle 7:01 pm #1801725fotoit
Partecipante[quote=”fulezone” post=630943]e quanti ampere è la tua batteria per farci 900 scatti? Nemmeno con la originale[/quote]
Sia con l’originale che con le patona 1800 Ma.
Ma se scatto solo con il 15/85 e scheda CF Sandisk extreme pro 90 Mb/sec ne fò più di 1500 scatti, mentre con altri obiettivi arrivo a 900/1100 sempre con CF sopra detta mentre con CFsandisk extreme 60Mb/sec arrivo massim a 900/1000 scatti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.