Home » Topic » Accessori fotocamere » Battery grip Ownuser compatibile con 450D con funzioni aggiuntive

Battery grip Ownuser compatibile con 450D con funzioni aggiuntive

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gabrielex.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gabrielex
    Partecipante

Ciao a tutti, dunque navigando un po’ qui e lì su enjoyyourcamera ho notato alcuni battery grip piuttosto interessanti che oltre ad avere un prezzo onesto offrono funzioni sconosciute ai modelli standard della Canon. Ce ne sono due modelli, uno sia per la 450D che la 1000D (Ownuser BH-C100R) e uno solo per la 450D(mod. Ownuser BH-C45R). La cosa strana è che quello adatto solo alla 450D costi di più e a quanto mi hanno detto (ho mandato un’email al sito) offrono le stesse funzioni, il che mi sembra un po’ strano onestamente, fra l’altro in foto mi sembrano identiche… Comunque le funzioni interessanti possono essere sintetizzate così: 2 pulsanti di scatto anzichè 1 (arrivando quindi ad un totale di 3) controllo infrarosso con relativo telecomando che non si limita al semplice timer 2 o 10 secondi, bensì possiede tasto dedicato di messa a fuoco, tasto di scatto e tasto BULB). Grande portata del controllo ad infrarossi (non 5mt come per i telecomandi canon). Questo il link alla pagina con il video dimostrativo http://www.enjoyyourcamera.com/Ownuser/Ownuser-BH-C45R-Battery-Grip-for-Canon-EOS-450D-BG-E5::1515.html Se qualcuno ha esperienze con questa marca o battery grip sarei molto interessato alle vostre opinioni.

longdream
    Partecipante

Sulla carta è decisamente un prodotto dalle notevoli prestazioni e da quanto si vede nel filmato sembra che sia efficacemente operativo. Trattandosi comunque di un prodotto nuovo e poco diffuso sarebbe meglio avere l’opinione di qualcuno che lo possieda o l’abbia effettivemente provato. ;hm

skyone
    Partecipante

ciao ho trovato anche io quel battery grip su ebay per 70 euro spedizione inclusa da Hong Kong edit: alla fine ho preso il travor con le 2 batterie incluse, e con 3 euro ho preso il telecomando infrarossi visto che la 450D è già predisposta.

slave1
    Partecipante

Avevo adocchiato anche io quel modello , prima di prendere il BG-E5 originale , la cosa che non mi ha convinto di questo battery grip è stata l’assenza della ghiera e che in sostituzione alla ghiera vi sono 2 pulsanti sul retro, ho pensato che essendo abituato alla ghiera della macchina sopra al pulsante di scatto, mi sarebbe stato difficile abituarmi durante lo scatto verticale ad usare 2 pulsanti sul retro invece che la ghiera sopra il pulsante di scatto. Altra cosa che non mi era particolarmente piaciuta era l’impossibilità di usare l’adattatore stilo da inserire nel battery ma dover avere un box esterno per l’uso di questo tipo di alimentazione. Per quanto riguarda invece i battery grip cinesi ,copie esatte del BG-E5 li avevo trovati ad hK per circa 60€ spediti, però poi alla fine ho preferito prendere l’originale a 98€ qui in Italia con scontrino fiscale valido per 2 anni di garanzia (non si sa mai).

discoveryuno
    Partecipante

anche io avevo visto “Ownuser BH-C100R” e mi era sembrato un prodotto valido, ma per adesso preferisco investire i miei pochi soldi a qualche altro obiettivo. communque attendo recenzioni.

skyone
    Partecipante

ma alla fin dei conti ha soltanto la ricevente iR in piu’ rispetto ai modelli clone canon. Se già si dipone della ricevente sulla fotocamera, con 3 euro si compra un telecomando che ha le stesse funzioni di quello abbinato al battery grip e si evita di spendere di piu’ per qualcosa che già c’e’.

Riccardo78
    Partecipante

[ot] grazie per la dritta sul telecomando. l’ho acquistato anche io a 3,31 euro (o) ora speriamo solo che arrivi [ist] [/ot]

gabrielex
    Partecipante

Una curiosità…il telecomando ha proprio le stesse funzioni? Cioè anche la messa a fuoco da remoto? Perchè quella è una delle cose che mi interessano di più!

slave1
    Partecipante

Si , questi telecomandi IR (ne ho anche io uno identico) hanno 2 funzioni , la prima fa effettuare la messa a fuoco e lo scatto immediato alla pressione del tasto, la seconda fa fare la messa a fuoco e lo scatto dopo 2 secondi dalla pressione.

Tolunay
    Partecipante

Quale telecomando per la 450d, wireless che permetta anche il bulb come quello di questo battery grip? Lo avrei bisogno solo e specialmente per il bulb mode, per non tener premuto sempre il pulsante… Non per forza originale canon… COnsigli? Non volevo creare un altro 3d, scusate l’OT.

gabrielex
    Partecipante

Giusto per esserne sicuri…io parlavo del telecomando singolo che hai preso su ebay, non quello che danno con la ownuser, perchè casomai avrei adocchiato il battery grip Phottix che mi sembra fatto proprio bene, meglio dell’ownuser. Sul telecomando Jianisi non riesco proprio a vedere il pulsante per la sola messa a fuoco…quale sarebbe?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX