Home » Topic » Accessori fotocamere » battery grip per canon 1100D

battery grip per canon 1100D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1754390
    minz46
    Partecipante

    Non ho trovato nessun prodotto originale e alcuni “compatibili”, ma mi chiedo se è indispensabile rimuovere il coperchio del compartimento della batteria ed eventualmente come si fa. Non sembra cosa agevole. Mi sarebbe utile per star trails prolungati grazie minz46

    #1754955
    Gionny
    Partecipante

    Ciao, il battery grip originale per 1100D non esiste, quindi l’unica possibilità sono i “compatibili”. Purtroppo però, hanno il solo pulsante di scatto (ottenuto con il collegamento per il telecomando a filo) perché nel vano batterie non ci sono i collegamenti elettrici necessari agli altri comandi. Se il coperchio del vano batteria è fatto come quello degli altri modelli, lo smontaggio è molto semplice, in questo caso infatti sarebbe tenuto in posizione da delle clip che si aprono e chiudono a pressione. Se fosse fatto diversamente eviterei di rimuoverlo. Resta infine il problema che le schede di memoria sono alloggiate nel vano batteria, e in caso di sostituzione saresti costretto a smontare il battery grip.

    #1763189
    piercil85
    Partecipante

    purtoppo esistono solo compatibili… rimuovere il coperchio, scusa ma… è una cagata pazzesca! praticamente canon ha fatto un coperchio facile da togliere, quasi predisposto per il battery pack! però non hanno predisposto i collegamenti per il pulsante di scatto e un’alloggiamento della memory. Poi ci sarebbe il kit per collegare la camera alla corrente, ma per fare stage come quelli che dici tu, quindi ritrovarsi in mezzo al nulla, sarebbe inutile.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX