- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da nd1967.
-
AutorePost
-
Luglio 13, 2007 alle 1:14 am #1276406nd1967Partecipante
Ciao a tutti vorrei comprare il Battery Pack BG-E2 per la EOS 30D, sia per una migliore presa in verticale che per la maggiore autonomia con la doppia batteria. Visto il costo dell’orginale volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato quelle “compatibili” che vendono su Ebay. Ciao e grazie Andrea
Luglio 16, 2007 alle 5:36 pm #1276909longdreamPartecipanteA giudicare dalle mancate risposte non sembra che i battery grip compatibili hanno molto successo. Credo che comunque sia un accessorio che per l’uso a cui deve assolvere possa anche non essere originale Canon ma tieni presente che non tutti i compatibili hanno le funzioni che ha l’originale, ovvero: possibilità di impugnatura verticale con replica dei comandi sul grip per pulsante otturatore, ghiera principale, pulsante di blocco AE/FA e pulsante di selezione punti AF; inoltre è provvisto di due cassetti scorrevoli per contenere 2 batterie BP-511A/BP-514 oppure 6 batterie AA. Un saluto e quindi occhio ai compatibili. (o)
Luglio 23, 2007 alle 1:35 pm #1278144valter065PartecipanteTi racconto la mi esperienza. Ho acquistato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=200117395670&rd=1&rd=1 Il prodotto è molto ben fatto, costruzione robusta e ben rifinita, con materiale gommato nella parte dellimpugnatura, quella grinzosa che vedi nella foto. Aveva un piccolo difetto: lo sportellino delle batterie chiudendosi doveva schiacciare un microswitch (un piccolo interruttorino), ma non lo premeva bene fino in fondo e per questo a volte la macchina si spegneva. Ho risolto mettendo uno spessorino dello spessore di 2 fogli di carta incollato sullo sportello e da allora non più problemi. La tengo fissa montata sulla macchina, la uso moltissimo anche perché scatto molto in verticale ed ha una presa veramente comoda. Visto la differenza di prezzo, sono soddisfattissimo. Se ti interessa, ho preso anche queste 2 batterie http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=015&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=250120692244&rd=1&rd=1 proprio per la BG-E2 e vanno benissimo. Fai tu il conto del risparmio. Spero di averti aiutato e scrivimi pure per altre info. Ciao
Agosto 1, 2007 alle 8:41 pm #1280127nd1967PartecipanteGrazie delle risposte. Alla fine ho trovato un BG-E2 originale usato a 110 euro. Ma per quello compatibile che hai comprato dalla Cina non hai avuto problemi con la dogana? Ciao Andrea
Agosto 3, 2007 alle 2:10 pm #1280492valter065PartecipanteNo. Non è il primo oggetto che compro in cina, mai dogana, forse perchè rimango sotto una certa cifra (mai speso più di 100 euro). Può darsi che se comprassi un oggetto da 800 euro……….chissà.
Agosto 3, 2007 alle 7:11 pm #1280536user69PartecipanteSull’onda della soddisfazione di valter065 ho appena ordinato il bg-e2 da qui: http://cgi.ebay.it/Battery-Grip-for-Canon-20D-30D-BG-E2-Gift-Pack-B6D_W0QQitemZ200134663030QQihZ010QQcategoryZ48516QQtcZphotoQQcmdZViewItem La confezione promette, oltre al battery grip, anche 2 pile bp-511a e un comando remoto a filo, il tutto a 88 euro spedizione compresa….. vi faro’ sapere come si comporta il tutto appena arriva il “pacco” :O :O :O 😀 😀 😀 U.
Agosto 4, 2007 alle 3:48 am #1280647nd1967PartecipanteAnch’io avevo visto quel venditore. Preparati però ad aspettare un bel po’. A me una volta hanno fatto aspettare in dogana per 5 mesi per un paio di cavi per hi-fi… ma dopo non mi hanno fatto pagare niente di dogana (anche se il valore era 120 euro) Altre volte per oggetti da 10 euro mi hanno fatto pagare 5 euro “forfettari”. Vai a capirli! [big] Ciao Andrea
Agosto 20, 2007 alle 8:07 pm #1283920user69PartecipanteE’ arrivato il pacchetto da hong kong, 10 giorni lavorativi dall’ordine alla consegna mi sembra piu’ che buono. Nessuna sovratassa o dazio etc.. La confezione del costo di 88 euro (spese di spedizione incluse) comprendeva: 1 Battery Grip compatibile Canon BG-E2 2 batterie compatibili BP-511A 1 cavo di scatto remoto compatibile RS-80N3 Le 2 batterie sono indistinguibili dall’originale (come altre compatibili gia’ in commercio anche in italia). Il cavo dello scatto remoto e’ accettabile. Ora veniamo al BG, ha tutti i tasti e le funzioni dell’equivalente canon come pure il cassettino per le pile stilo, pero’ al tatto e’ davvero un pezzo di plastica, avevo il bg originale della 400D e si fondeva perfettamente con il corpo macchina, dando un impressione di sicurezza che qui manca del tutto. Vedremo come si comportera’ sul campo, dopo averlo strapazzato un po’ vi faro’ sapere.. 🙂 In sintesi, per la cifra che ho speso (tutto per 88 euro, contro una batteria originale che da sola costa 70) posso considerarlo un buon acquisto. Voto finale qualita’: 6/10 Voto finale convenienza: 10/10 p.s. Prendendo gli stessi prodotti originali Canon da un noto negozio online avrei speso……. 345 euro!!!!!! U.
Agosto 20, 2007 alle 10:52 pm #1284003nd1967PartecipanteHo notato anch’io che da Hong Kong le spedizioni si sono velocizzate. Ho preso due batterie e mi sono arrivate in brevissimo tempo. Sarà che d’estate hanno meno tempo per controllare tutti i pacchi… [big] Ciao Andrea
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.