Home » Topic » Generica » Battesimo di Sofia

Battesimo di Sofia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    pruffola
    Partecipante

Composizione e luce non sono il massimo anzi, (chi l’ha gia vista su Flickr lo sa) :im Ma dopo tanto, lo scorso Settembre sono tornata a scattare e oggi a pubblicare quì e volevo condividere con voi la mia gioia. Suggerimenti e critiche sono ben accette perche’ anche i mod devono poter migliorare [mat] 😉 Scatto continuo a mano libera,fatto con flash e luce artificiale alle 21 e passa disera. Reflex 550D – ottica Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS – Settagio AUTO (non mi sono fidata di me stessa dopo tanto tempo e in tal condizione di luce) che tradotto significa: iso 400 – Esposizione 1/60 – apertura f/5.6 con focale 55mm [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_6105.JPG[/IMG]

Franco
    Partecipante

luci non invadenti (non molto forti), buona impostazione della luce artificiale anche se migliorabile, fondo non attraente, visi espressivi ma con occhi chiusi o bassi, composizione centrale e area scura (una porta?) sullo sfondo che nasconde la silhouette dei genitori (prova con una leggera schiarita delle ombre). E’ comunque una bella foto ricordo di un momento felice….. ciao [lo]

frinkies
    Partecipante

Foto molto tenera, non mi piace moltissimo il papà coperto dal testolino del bimbo che ne nasconde l’espressione sicuramente commossa 😉

dMiki
    Partecipante

Certo ci sono gli errori descritti da chi mi ha preceduto, ma come fa una persona che ha figli ed ha vissuto gli stessi momenti a non emozionarsi ? Aggiungo che stare fermi (fotograficamente parlando) arruginisce. Ne so qualcosa io che sono stato fermo per qualche anno. Ahi! quant’è stata dura riprendere! :nw

pruffola
    Partecipante

Ragazzi grazie del passaggio e dei consigli. Fra 140 invitati é l’unico varco trovato al momento della torta. Lo scuro dietro a sx é una porta bravo Fra65,a dx invece cornice di scala. Proveró la questione delle ombre certamente, grazie. Il papá era piú brillo che emozionato ed é vero dMiki non facile riprendere, mi par di non ricordare nulla anche se non ho smesso del tutto. Cerimonie e affini sono comunque una novitá per me. Grazie a tutti di nuovo. P.

albo49
    Partecipante

No comment !

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: No comment !

coerente e sincero come sempre. Ti adoro [amo]

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da pruffola: coerente e sincero come sempre. Ti adoro [amo]

Cavolo, capisco la voglia di postare e avrei anche sorriso se come sottotitolo ci fosse stato scritto: “dedicato a..”, ma postare una foto del genere in un siti di fotoamatori mi fa proprio ):( Kiss

Loris
    Partecipante

Paola sono sicuro che sai fare di meglio…… la foto in questione secondo me è solo da foto ricordo per i famigliari, ma sono sicuro che anche questa esperienza ti è servita per non fare più certi errori, io in queste occasioni il flash lo uso sempre di rimbalzo…… [lo]

mukko
    Partecipante

a me sembra valida. se stringi un pò sui soggetti con un crop, eliminando il senso di porta inclinata per è uno scatto più che ok

mukko
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Cavolo, capisco la voglia di postare e avrei anche sorriso se come sottotitolo ci fosse stato scritto: “dedicato a..”, ma postare una foto del genere in un siti di fotoamatori mi fa proprio ):( Kiss

non condivido. proprio per nulla.

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Cavolo, capisco la voglia di postare e avrei anche sorriso se come sottotitolo ci fosse stato scritto: “dedicato a..”, ma postare una foto del genere in un siti di fotoamatori mi fa proprio ):( Kiss

Albo permettimi di non condividere questa tua idea pur rispettandola e non perche’ sono l’autrice della foto. Canoniani è appunto un sito per fotoamatori e aggiungo, di tutti i livelli non solo professionali e/o professionisti. Ed il fatto che io sia moderatrice non significa che debba per forza essere Oliviero Toscani o altri in fatto di qualità. Tutto è migliorabile e perfettibile e ringrazio chi mi ha dato comunque consigli su come migliorare in situazione come questa, visto che il mio compagno ha famiglia numerosissima e sicuramente mi ritroverò a fare scatti di questo tipo ma di miglior composizione/luce senza essersi fermato a “foto indegna di esserci che mi fa schifo” senza nulla aggiungere per far crescere il fotoamatore che l’ha fatta pur apprezzando la sincerità dell’intervento. Prevengo eventuali polemiche del tipo “ma da un mod ci si aspetta di piu’ e fdi meglio” specificando che non si diventa modo solo grazie alla capacità tecnica nel fare le foto. Esistono anche altre cose che ne determinano l’assegnazione dell’incarico. [lo]

lovis1
    Partecipante

Ciao pruffola scusa se mi intrometto nella discussione, penso che l’intervento precedente non mettesse in dubbio le tue qualità di moderatrice o la tua sensibilità alle immagini, ( a me capita di ricevere ottime critiche da gente che non usa nemmeno la macchina fotografica ma che per propria sensibilità sa capire quanto uno scatto ha del “grip”) ma che si riferisse più all’opportunità di postare una foto in cui non ci sono forse grossi motivi di discussione. Rimane una mia opinione, ma penso sia motivo di riflessione, un abbraccio Giulio.

mukko
    Partecipante

pensa, neanche mi ero accorto che tu fossi moderatrice 🙂 gli arbitri di calcio sono ex giocatori? sono ex campioni? non mi pare. tornando alla foto, le critiche che servono maggiormente sono quelle dei non-esperti (o pseudo tali) perchè non sono foto da concorso, ma semplicemente foto che devono risolvere un incarico e piacere ai soggetti.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da pruffola: Esistono anche altre cose che ne determinano l’assegnazione dell’incarico.

Certo, Paola, infatti il punto non è questo. Detto che ognuno è padronissimo di postare quel che crede opportuno e rispettando il tuo impulso affettivo, sono tuttavia d’accordo con Albo: foto così ne abbiato TUTTI a centinaia nei nostri hard-disk.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX