Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Battesimo si o no??

Battesimo si o no??

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1646468
    Seba749
    Partecipante

    Buongiorno cari canoniani!! La mia ragazza è stata “assoldata” da una sua ex compagnia di università per un battesimo.La dotazione è “buona” (se era canon avrei scritto ottima, ma si sa gli opposti si attraggono). -Nikon D90 -Ottiche che coprono da 18 a 300(18-105 e 70-300 mi pare) -flash esterno e volendo anche tre piedi. Veniamo al vero e proprio quesito, la sua amica gli ha chiesto quanto costerebbe il servizio, lei è un amatore che scatta per divertisi, è la prima volta che farebbe un battesimo ed è coscente delle difficolta quindi ha mille dubbi. Voi come vi comportereste? chiedereste qualcosa?se è si quanto??? Opinioni commenti, consigli insomma tutto quello che vi passa per la testa. Buona Giornata a Tutti

    #1646472
    Seba749
    Partecipante

    Condivido a pieno il tuo pensiero!!! Più o meno è quello che ho suggerito (avevo pensato giusto al rimborso benzina dato che la chiesa è un po lontanina). Naturalmente non c’è una posizione giusta o sbagliata, ma condividere le opinioni, le idee e i pensieri di chi ci è già passato è piacevole e costruttivo quindi vi aspetto!

    #1646476
    porcospino99
    Partecipante

    Io ho fatto le foto ad un battesimo proprio l’altra settimana. Sono cari amici, al battesimo ci sarei andato comunque, loro sanno più o meno come fotografo, mi hanno chiesto di fare le foto e l’ho fatto volentieri. Ritengo anche di aver fatto un lavoro discreto, mi sono anche divertito, consegnerò un cd con i tiff ad alta qualità poi per le stampe ci penseranno loro e poi ho fatto un rullo di analogico in bn. Questo lo sviluppo e lo stampo io mettendoci tempo e soldi per la carta i chimici ecc ecc…. ma lo faccio volentieri ed a gratis. Domenica ho un altro battesimo di altri amici, mi hanno chiesto di fare le foto… sono un po’ meno amici ed ho detto di no, non ne ho voglia! In fondo il bello di essere fotografi amatoriali e per passione è la libertà di scegliere il cosa dove e quando scattare e soprattutto per chi!!

    #1646477
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da porcospino99: Io ho fatto le foto ad un battesimo proprio l’altra settimana. Sono cari amici, al battesimo ci sarei andato comunque, loro sanno più o meno come fotografo, mi hanno chiesto di fare le foto e l’ho fatto volentieri. Ritengo anche di aver fatto un lavoro discreto, mi sono anche divertito, consegnerò un cd con i tiff ad alta qualità poi per le stampe ci penseranno loro e poi ho fatto un rullo di analogico in bn. Questo lo sviluppo e lo stampo io mettendoci tempo e soldi per la carta i chimici ecc ecc…. ma lo faccio volentieri ed a gratis. Domenica ho un altro battesimo di altri amici, mi hanno chiesto di fare le foto… sono un po’ meno amici ed ho detto di no, non ne ho voglia! In fondo il bello di essere fotografi amatoriali e per passione è la libertà di scegliere il cosa dove e quando scattare e soprattutto per chi!!

    Concordo con al tua filosofia !

    #1646481
    Enrico Nocito
    Partecipante

    forse vado fuori tema….. Io mi sono sparato due matrimoni, l’ultimo da solo!!! Era quello di mio fratello. In questa occasione ho capito perche’ un servizio fotografico matrimoniale costa parecchio.

    #1646483
    EnricoX
    Partecipante

    Anche io non posso che quotare al 1000% il caro Nicola! (o)

    #1646501
    nixray
    Partecipante

    Pure io quoto Nicola al 100%. Se si tratta di amici, e se chi scatta non è un professionista, sarebbe quanto meno amorale, se non addirittura illegale farsi pagare. Amorale perchè ci sono professionisti a cui vai a rubare il pane facendoti sottopagare. Illegale perchè dovresti avere partita iva e fare fattura. E poi dai un valore economico a quello che invece è per te un passatempo.

    #1646506
    lovis1
    Partecipante

    Se la tua ragazza farà un bel lavoro (e sarà sicuramente così)la paga più grande sarà vedere il sorriso e magari la commozione dei genitori nel vedere le fotografie… non ha prezzo vedrai. PS: e sicuramente ci sarà una bella “pizzata” dedicata a voi.

    #1646638
    bariicio
    Partecipante

    Straquoto in pieni tutti i Canoniani che mi hanno preceduto.Maurizio

    #1647373
    Seba749
    Partecipante

    Carissimi canoniani! Battesimo andato! La chiesa era davvero bella, tra l’altro piccola e molto luminosa e la cerimonia è stata molto personale (20 persone). Alcuni scatti buoni, altri discreti e logicamente alcuni pessimi, però diverte e un ottima opportunità per crescere! Un ringraziamento a tutti coloro che hanno espresso la loro opinione in questo post da parte mia e della mia ragazza (anche se Nikoniana)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX