Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Bayerische Wald : scelta ottica

Bayerische Wald : scelta ottica

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Seguivo i tread del Bayerische Wald e con un amico forse dovremmo recarci qui per una gita fotografica La domanda è scontata .. che ottica prendere?? Per il mio viaggio in africa comprai un 100-400 che ho dato indietro perchè non mi piacque per nulla. in questa gita non mi posso presentare con l’85 decisamente inadatto. Pensavo all’accoppiata 70-200 f4 + extendere 1,4 unito al fattore di crop della 7d dovrebbe essere sufficiente. Di coloro che ci sono stati che consiglio potreste darmi?

GIOCAPPE
    Partecipante

Per curiosità posso sapere perchè non ti piacque il 100-400?

yuzzo86
    Partecipante

aperto da qualche parte c’e’ gia un tread aperto sull’argomento 70-200 moltiplicato contro 100-400 e il secondo la vince di parecchio

Andrea
    Partecipante

Fu personale, tra il peso enorme, la poca manegevolezza e la resa non mi è proprio piaciuto. Eppure ho sempre lavorato a diaframmi centrali ( sai in africa piena luce) f8 ma non mi ha convinto per nulla. Ma non sono un grande amante dei Tele.. La focale piu lunga che ho è l’85 che è na meraviglia. MI rendo conto però che gli zoom in alcune situazioni siano utili.. come per il bayerische!! Tu ci sei stato?

yuzzo86
    Partecipante

io magari :~( pero da quel che ho visto ti serve qualcosa di piu spinto possibile….portafogli permettendo chiaramente…e secondo me (da ignorante che non ha provato nulla di quello che stai dicendo tu)se becchi una giornata poco bella col 70-200 moltiplicato vai a faticare parecchio

Anonimo
    Ospite

mi pare che jurigab ci sia stato non più tardi di un mese fa, magari mandagli un MP per le info.. lui se non ricordo male credo che abbia usato il 100-400 definendolo perfetto per la situazione in questione… [lo] trovi anche le sue foto sul forum..

Destino
    Partecipante

Andrè, io mi accontenterò del 70-300 old, tu magari valuta il 70-300 L nuovo, altrimenti scattiamo alternati con il mio :pr

Andrea
    Partecipante

Ale no non credo sia quanto meno logico. Magari potremmo dividerci i grandangoli, ma sui tele meglio ognuno il suo!

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da andrea8879: Ale no non credo sia quanto meno logico. Magari potremmo dividerci i grandangoli, ma sui tele meglio ognuno il suo!

Andrea hai un MP 😉

mdmphoto
    Partecipante

Avrai avuto le tue ragioni per dar via il 100-400, ma al bayerische ti farebbe molto comodo. Come lunghezza di focale ti consiglio almeno un 300 e scarterei l’ipotesi di moltiplicare il 70-200 [lo]

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: mi pare che jurigab ci sia stato non più tardi di un mese fa, magari mandagli un MP per le info.. lui se non ricordo male credo che abbia usato il 100-400 definendolo perfetto per la situazione in questione… [lo] trovi anche le sue foto sul forum..

Esatto 78gibo, ci sono stato a fine novembre, proprio con il 100-400 e non avrei voluto avere altra ottica. Molto adatto alla situazione perchè a volte gli animali sono parecchio vicini, a volte sono lontani, a volte in un attimo si spostano. Il 100-400 è molto versatile e ha una buona resa, superiore al 70-200 moltiplicato. Forse avevi beccato un esemplare non perfetto, riconsideralo. Certo se poi non usi mai il tele per il tipo di foto che fai allora il 70-200 potrebbe essere più utile perchè maggiormente sfruttabile in altre situazioni diverse dalla naturalistica. Valuta tu, ma per la fauna il 100-400 è sicuramente un’ottica molto adatta.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da jurigab: Esatto 78gibo, ci sono stato a fine novembre, proprio con il 100-400 e non avrei voluto avere altra

allora ricordavo bene… 🙂

faber
    Partecipante

Io mi sono fatto il Bayerische con il 300/4 e effettivamente a volte era troppo lungo (orsi e uccelli) ma piu spesso era corto (lupi). L’ideale? Un 600 e un 70/200. Un buon compromesso il 100/400.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX