Home » Topic » Ritratti » Bea

Bea

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    paolomagic
    Partecipante

Mia moglie Bea. E’ il mio primo post, accetto qualsiasi tipo di commento ovviamente! Grazie. [IMG]public/imgsforum/2009/8/bea.jpg[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

La corta focale usata per questo ritratto è sbagliata, ha esasperato le proporzioni degli elementi del volto e del volto stesso rispetto alle spalle . Peccato, perchè era uno scatto con delle potenzialità

zetahawk
    Partecipante

Effettivamente il ritratto è completamente sbagliato per via della focale troppo corta. Tieni presente che per ottenere le proporzioni del viso corrette non devi scendere sotto i 100mm. Riprova. Ciao

paolomagic
    Partecipante

Grazie per i preziosi consigli, lo terrò a mente! A pensarci bene è un grave errore. Ecco perchè è importante scattare e fare molta pratica. Puoi studiare quanto vuoi e sapere che il ritratto va intorno agli 80mm, ma se non lo metti in pratica non imparerai mai…

marco66
    Partecipante

in genere, ma sara’ solo una mia impressione ,i ritratti in orizontale difficilmente rendono. questa foto in verticale sarebbe stata non male

paolomagic
    Partecipante

Finalmente un apprezzamento! Fiuh! Cominciavo a disperarmi. In effetti, lo scatto è stato fatto in fretta e furia la sera precedente ad un full-immersion di 2 ore sul fotoritocco per avere del materiale su cui lavorare, e questo post è stato fatto in seguito ai preziosi consigli ricevuti in quella lezione. L’obiettivo principale era la post-produzione, ma rimane l’errore grossolano al momento dello scatto, lo ammetto.

skywolf
    Partecipante

Per la post-produzione mi sembra buona un’ottima interpretazione. Per la focale non sono daccordo sul fatto di non scendere sotto i 100 mm……. forse sbaglio… non sono espertissimo… ma io per i ritratti adoro il fantasmagorico 50ino. Per il resto sono daccordo con te + si scatta più si impara e questo è un forum che ti aiuta molto. Buoni scatti a tutti SKy

mukko
    Partecipante

i 50 mm non vanno bene per un primo piano così, come già stato detto. inoltre non mi piace il taglio e l’espressione, con un occhio più grande rispetto all’altro.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX