Home » Topic » Ritratti » Bea bn 160809

Bea bn 160809

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    paolomagic
    Partecipante

Bea bn 160809. Crop + viraggio + livelli in postwork. [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_8110_copia.jpg[/IMG]

zefiro
    Partecipante

Ciao Paolo, la resa del b/n non mi dispiace..per lo scatto vedo invece il soggetto un pò troppo centrale, secondo il mio gusto avrebbe reso meglio se spostato un pò a destra nella composizione.. ciao 🙂

paolomagic
    Partecipante

Ciao! Dici che ho croppato male? mmhh… potrebbe essere, ma questo era il taglio che mi piaceva di più, ma forse hai ragione, devo provare altre soluzioni.

zefiro
    Partecipante

Solitamente si lascia più “aria” nella direzione dello sguardo del soggetto…in modo da dare una sensazione di maggior equilibrio alla composizione e condurre lo sguardo dello spettatore che sta guardando la scena composta..

paolomagic
    Partecipante

Allora, dietro suggerimento mi sono messo un pò a ricroppare lo scatto, prendendo anche come esempio la famosa regola dei terzi… Inserisco la serie di esempi. Il primo mostra come in effetti la prima foto possa sembrare sbilanciata secondo la famosa regola, il secondo mostra come tagliando la parte destra della foto, si dia in effetti più “aria” al soggetto, rispettando ancora in modo più preciso la famosa regola. Il terzo è quello definitivo aggiustato secondo i consigli.. [IMG]public/imgsforum/2009/8/16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/25.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/finale.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX