Home » Topic » Ritratti » beauty pubblicitario in studio

beauty pubblicitario in studio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1838835
    paolomanzini
    Partecipante

    Non sarebbe giusto inserirlo nella sezione ritratti ma non ho trovato una sezione piu’ coerente [lo]
    picQG3A5516crconsegnaokVENERDIBLULOGO.jpg

    #1838843
    marco66
    Partecipante

    Non sono certo in grado di valutare uno scatto cosi, a me sembra tecnicamente ottimo, lo sguardo della modella e’ magnetico
    indubbiamente adatto a fare pubblicita di un rimmel o di un rossetto .
    Io ho pero’ ,quando riguarda questo genere ho una preferenza per le immagini dove le luci creano dei chiaroscuri evidenti.

    Una domanda. le modelle usano particolari tipi di trucco per evitare riflessi sulla pelle o e’ solo una questione di posizionamento delle luci, o questo e quello. ? [lo]

    #1838850
    Itzer
    Partecipante

    Lavoro da professionisti, non c’è dubbio e concordo con Marco sullo sguardo della modella.
    L’unica perplessità riguarda la mano: in quella posizione non mi convince e sul polso vedo una strana sfumatura nera.
    Sensazioni da profano, beninteso.

    #1838851
    paolociucci
    Partecipante

    gran bel lavoro.luce,modella..tt al top.complimenti Paolo.ciaoo

    #1838853
    Luppolo
    Partecipante

    Sono perfettamente d’accordo con Paolo (Itzer), anche per quanto riguarda la posizione è la luce sulla mano.

    #1838855
    paolomanzini
    Partecipante

    Lo scatto nasce come piano americano la modella ha le braccia incrociate,
    Nel finale si è preferito tagliarla così .
    E’ uso tagliare gli arti per concentrare l interesse dove si vuole
    È ovvio che questo tipo tipo di scatti non è destinato ad un esame di fotografia, chi la deve vedere non se ne accorge manco che Cè una mano , vero pure che la paola ha un viso splendido ma mani un po piccole
    La critica a cui si è maggiormente sottoposti è sul tipo di post produzione sulla pelle ci saranno tre ore di lavoro sulla pelle 8)
    A marco dico che in genere per questi scatti si fa un farfalla non un Rembrandt io ho solo spostato un po di lato il punto luce
    I riflessi luce sul viso si ottengono con una cera che il truccatore mette sul viso in questo caso invece Cè una cipria opaca,
    A iter Cè un ombra sul braccio anche accentuata in post perché sull originale c era tutto il braccio
    Mi faceva partecipare anche a me con uno scatto. Tutto qui. [bir]

    #1838863
    Luppolo
    Partecipante

    Infatti è molto interessante il tuo diverso approccio, da professionista.
    Grazie della spiegazione Paolo.

    #1838871
    bexio
    Partecipante

    [quote=”paolomanzini” post=662116]

    La critica a cui si è maggiormente sottoposti è sul tipo di post produzione sulla pelle ci saranno tre ore di lavoro sulla pelle .
    … [bir][/quote]

    Ciao Paolo,
    in effetti mi par di vedere una donna fredda e plasticosa, senz’anima insomma ma è il contesto d’utilizzo dello scatto ciò che conta e presumo che le finalità del tuo lavoro siano state indirizzate verso le esigenze del cliente…d’altra parte il nostro è un mondo di plastica e tutto dev’essere perfetto!
    Rik.

    #1838892
    paolomanzini
    Partecipante

    [quote=”bexio” post=662130][quote=”paolomanzini” post=662116]

    La critica a cui si è maggiormente sottoposti è sul tipo di post produzione sulla pelle ci saranno tre ore di lavoro sulla pelle .
    … [bir][/quote]

    Ciao Paolo,
    in effetti mi par di vedere una donna fredda e plasticosa, senz’anima insomma ma è il contesto d’utilizzo dello scatto ciò che conta e presumo che le finalità del tuo lavoro siano state indirizzate verso le esigenze del cliente…d’altra parte il nostro è un mondo di plastica e tutto dev’essere perfetto!
    Rik.[/quote]

    Plasticosa no, perfino sul mio tablet riesco a vedere i pori della pelle e nonostante la pubblicazione web
    Fredda si, senz anima si altrimenti sarebbe un ritratto, non ci interessa il soggetto ma il mood che esprime.
    È un modo più cinico di concepire la fotografia, a chi interessa il ritratto della Sig, n paola ?
    Se ti allontano dal soggetto il risultato è ok

    #1838894
    adrianoebarbara
    Partecipante

    vogliamo parlare di pubblicità?!sicuramente accattivante e propone bene gli eventuali trucchi da acquistare(rossetto rimmel e cosi’ via)o comunque il marchio da proporre ;nel complesso effettivamente non disturba nemmeno il pollice “mozzato”della mano dx,effettivamente l’occhio viene totalmente rivolto verso il viso della modella tralasciando il resto ,quindi direi che ci sei.
    Hai ottenuto un ottimo risultato.
    Ciao Adriano

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX